Digital-News.it Logo

SkyUno punta sulla satira per il 2011 con Guzzanti, gli Sgommati e Celentano

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
SkyUno punta sulla satira per il 2011 con Guzzanti, gli Sgommati e CelentanoIl nuovo show di Corrado Guzzanti in primavera, a otto anni dal 'Caso Scafroglia', l'esordio italiano della satira politica realizzata con pupazzi di gomma dei principali protagonisti dello scenario parlamentare con 'Gli Sgommati', con una striscia quotidiana in onda alle 21 dal 24 gennaio, e poi a settembre 2011 l'atteso cartoon dark 'Adrian', ideato e scritto da Adriano Celentano, che ne sarà anche protagonista con l'inconfondibile immagine del Molleggiato riletta dai disegni di Milo Manara.

SkyUno punta sulla satira per il 2011: "una satira che colpirà il potere tanto a destra quanto a sinistra e, anzi, forse si concentrerà più su quest'ultima, perchè è un terreno meno battuto da altri", sottolinea il vicepresidente di Sky Italia, Andrea Scrosati che oggi ha presentato le novità del palinsesto del canale, che si concentra su produzioni originali di intrattenimento e serie tv d'acquisto di grande appeal come 'Call Me Fitz' interpretata da Jason Priestley (dal 13 gennaio alle 21) e il durissimo 'Spartacus: sangue e guerra', la serie diretta da Sam Raimi, che andrà in onda dal 17 febbraio alle 22 (un'orario fuori da fascia protetta proprio per la crudezza degli scontri tra gladiatori che fanno scorrere fiumi di sangue).

Non mancherà un talent show, dedicato ad una delle tendenze che ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi anni: il burlesque. Da febbraio esordirà infatti "Lady Burlesque", che vedrà sfidarsi in intriganti performance 60 candidate diversissime tra loro (casilanghe, studentesse, impiegate, manager, ecc.).

Altra novità assoluta per la tv italiana e' 'Voci nelle notte', uno show (per il quale si sta ancora scegliendo l'anchorman 'corsaro' e la 'centralinista-spalla) che unirà mondo televisivo e radiofonico (andrà in diretta anche su una radio nazionale ancora da definire) e che aprirà da mezzanotte all'una a telefonate 'senza filtro' del pubblico.

Un discorso a parte merita 'Adrian', il cartoon in 26 puntate scritto, diretto e prodotto da Celentano che oggi ha inviato a Roma, per la presentazione del palinsesto di SkyUno, un assaggio di immagini corredato da un commento audio che anticipa un po' la filosofia della serie, che non sarà autobiografica ma di pura fiction: "Ho dovuto fuggire dal carcere per potervi parlare. Quando tornerò lì mi tortureranno. Perché loro non vogliono che voi sappiate...", scandisce la voce narrante del Molleggiato che fa sapere - tramite Scrosati - che "in questo cartone dirà tutte le cose che non gli è stato mai possibile dire finora".

Nessuna indiscrezione sul plot narrativo, tranne una che però la dice già lunga: il cartoon sarà ambientato nel futuro e sotto una dittatura. Celentano si è avvalso di collaboratori eccellenti: oltre ai disegni di Manara su cui è basata la grafica dell'animazione, c'è la supervisione ai dialoghi di Vincenzo Cerami e la colonna sonora con temi originali firmati da Nicola Piovani, oltre naturalmente a tutte le canzoni di Adriano.

SkyUno, da canale ammiraglio nella flotta dei 170 canali Sky, non poteva dimenticare i 150 anni dell'Unità d'Italia e se ne occuperà da rete 'giovane' con il programma 'Buon Compleanno Italia', in onda a marzo: l'Italia sarà raccontata dagli italiani attraverso filmati di massimo 3 minuti che verranno raccolti da metà dicembre a metà febbraio.

Nei giorni scorsi, il 13 dicembre alle 19.30, ha già esordito invece il nuovo quiz 'Uno su tutti': protagonisti solo concorrenti per caso, pizzicati da Marco Berry in luoghi pubblici affollati (centri commenrciali, stazioni, ecc.). "Nei mesi scorsi - ha sottolineato Scrosati - per definire il nuovo palinsesto abbiamo incontrato davvero tutti. E non è vero che non ci sono idee nuove. Semmai il problema è che ogni idea porta con sé un elemento di rischio. Ma con 170 canali Sky si può permettere di rischiare, perché se uno spettatore non gradisce, ha sempre altre 169 offerte tra cui scegliere", ha aggiunto il vicepresidente di Sky Italia.

E tra i nuovi esprimenti 'crossmediali', proseguiranno anche le divertenti e irriverenti mini-storie di 'Beautiful Lab', nate su Sky.it, diventate vero fenomeno della rete e approdate in tv: dopo quella sulla saga Fini-Berlusconi e quella su centrosinistra, la prossima settimana sarà la volta di 'Tutto Cassano in 6 minuti'.

Infine una novità di richiamo è stata annunciata anche per Sky Cinema, che proprio ieri ha incassato il grande successo del finale di 'Romanzo Criminale 2' ("quando decidemmo di fare una serie dopo il film di Placido ci presero per pazzi, ed invece...", ha detto soddisfatto Scrosati): a marzo arriverà su Sky Cinema 1 Hd 'You don't know Jack' la pluripremiata fiction di Hbo dove Al Pacino interpreta il Dottor Morte Jack Kevorkian, diretta da premio Oscar Barry Levinson.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011