Digital-News.it Logo

Il concerto di Ludovico Einaudi alla Royal Albert Hall, alle 23 su SKY Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Il concerto di Ludovico Einaudi alla Royal Albert Hall, alle 23 su SKY Uno La sera della vigilia Sky Uno propone lo straordinario concerto di LUDOVICO EINAUDI tenutosi lo scorso 2 marzo al ROYAL ALBERT HALL di Londra che ha provocato una standing ovation travolgente.

Grazie a un'attenta selezione di lavori vecchi e nuovi, e complice l'aiuto dell'orchestra sinfonica dei Virtuosi Italiani, Einaudi ha deliziato il pubblico di uno stracolmo Albert Hall con uno spettacolo raffinato ma al tempo stesso diretto, coinvolgente.

Ludovico Einaudi ha presentato in questo concerto il suo nuovo progetto ?Nightbook?, una meditazione musicale sulla transizione dalla luce alle tenebre, dal noto all?ignoto. Il musicista lo descrive con alcune suggestioni visive: un paesaggio notturno, un giardino appena visibile sotto la luce opaca del cielo notturno, poche stelle che punteggiano il buio, le ombre degli alberi intorno, la luce che splende da una finestra alle spalle, ciò che si vede è familiare ed estraneo al tempo stesso. Una musica, quella di Einaudi, che lui stesso definisce ''colta senza intellettualismi'', che affonda le sue radici ''nella grande tradizione popolare, dai Beatles ai ritmi africani?? e che forse per questo attrae appassionati di tutte le generazioni e latitudini.   

?LUDOVICO EINAUDI ? ROYAL ALBERT HALL? in onda in esclusiva venerdì 24 dicembre alle 23 su Sky Uno (canale 109)

Il concerto di Ludovico Einaudi alla Royal Albert Hall, alle 23 su SKY Uno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Vasco Rossi intervistato dal Tg1 ed è subito polemica

    "Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni": questo uno dei passaggi dell'intervista dell'8 agosto di Vasco Rossi trasmessa dal Tg1 delle 20 criticati dal ministro Giovanardi. Per approfondire: Vasco, la depressione e la droga: polemiche per l'intervista al Tg1
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 agosto 2011
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024