Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Dal 1° marzo Discovery World su Mediaset Premium: il comunicato ufficiale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Discovery Networks, la media company leader per contenuti non fiction, ha siglato un accordo di distribuzione con Mediaset Premium che prevede la messa in onda a partire dal 1° marzo 2011 di un nuovo canale Discovery pensato in esclusiva per la piattaforma a pagamento di Mediaset sul digitale.


Il nuovo canale si chiamerà Discovery World e sarà un canale documentaristico per tutta la famiglia, con particolare focus sul pubblico maschile, che tratterà temi diversificati - dalla storia all'archeologia, dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura - con un linguaggio coinvolgente e moderno.


L’accordo rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nella strategia di diversificazione della propria distribuzione in Italia che Discovery Networks ha inaugurato nel 2010.


«Siamo lieti di questo significativo accordo che amplia ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano», ha dichiarato Marinella Soldi (nella foto a destra), Amministratore Delegato Italia e Direttore Generale di Discovery Networks Sud Europa, «Discovery è leader mondiale per i contenuti non fiction: sono circa 28 i canali prodotti da Discovery Networks e distribuiti in oltre 180 Paesi. Un portfolio molto ampio che ci permette di selezionare i canali più adeguati per ciascun partner distributivo. Canali in linea con il loro posizionamento sul mercato e pensati per rispondere alle esigenze di pubblici specifici. Una  strategia pionieristica che, siamo certi, ci permetterà di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e variegato».


Il Factual Entertainment di Discovery Networks, un genere di cui Discovery è leader worldwide, sarà dunque presente con offerte diversificate e personalizzate per ciascun operatore su: la piattaforma satellitare a pagamento di Sky con 5 canali (Discovery Channel/+1 e HD, Realt Time/+1, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Animal Planet); su Mediaset Premium con l'inedito Discovery World e sul digitale terrestre free con Real Time (canale 31).
 

Leggi anche:

Lascia un tuo commento sul nostro gruppo Facebook oppure su

 

Digitalforum

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradi...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di l...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012