La nuova campagna multimediale di Telecom Italia per Cubovision (con video)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
I
Internet e Tv
Partirà da domenica 13 febbraio la nuova campagna che Leagas Delaney Italia ha ideato e realizzato per il lancio di Cubovision®, la nuova multipiattaforma tv di Telecom Italia per i contenuti digitali.
Cubovision® fa evolvere l?intrattenimento domestico verso una nuova esperienza di fruizione accessibile attraverso TV, PC, smartphone e tablet e offre ai clienti ADSL di Telecom Italia un ricco bouquet di contenuti on demand all?interno di un catalogo sempre aggiornato di serie TV, cartoni animati, documentari, concerti e soprattutto film, anche in HD e 3D.
La creatività ideata da Leagas Delaney Italia per il lancio del servizio si sviluppa in affissione e su stampa nazionale quotidiana e periodica tramite una campagna multi soggetto che prevede oltre al soggetto istituzionale ?Cubovision La tua tv non è più piatta?, altri dedicati alle principali funzionalità del servizio: Digitale Terrestre, Video on Demand- Widget Tv e a seguire il Gaming On Demand.
Prossimamente all?interno dei soggetti sarà presente un Qr Code che riporta a un video demo, ideato sempre dall?Agenzia, fruibile sul proprio device o su web e trasmesso anche nei principali circuiti metro e Trenitalia.
Anche il web gode di un?importante pianificazione: Leagas Delaney ha utilizzato lo stesso codice ironico di comunicazione, ideando uno spot virale, declinato in diversi soggetti teaser, e dei banner multisoggetto. Nello spot virale, visibile da oggi su YouTube, seguiamo l?avventura ricca di colpi di scena di quattro ragazzi che, improvvisamente, si trovano per le mani un oggetto misterioso a forma di cubo, senza sapere né da dove arrivi né a cosa serva. Con un po? di coraggio e molta incoscienza, in quattro diversi episodi teaser, i protagonisti scopriranno
sulla loro pelle i poteri di questo strano oggetto viaggiando attraverso una serie di divertenti universi paralleli che sembra non avere fine.
L?ultimo degli episodi si conclude finalmente con la spiegazione del mistero: i fantastici mondi attraverso i quali i ragazzi si trovano a viaggiare, altro non sono che le tante possibili applicazioni multimediali della nuova piattaforma di Telecom Italia.
La creatività del progetto è firmata dai Vice Direttori Creativi Eustachio Ruggieri e Marco d?Alfonso. Art director Andrea Cornacchia e Davide Barco, copywriter Valeria Villari e Davide Pasquale, web designer Luca Fasoli. La direzione creativa esecutiva è di Stefano Campora e Stefano Rosselli. Indiana Production è la casa di produzione dello spot virale, con la regia di Bruno Miotto.
Le News più commentate del Mese