Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Ballando con le stelle, al via su Rai 1 la settima edizione con Milly Carlucci

Ballando con le stelle, al via su Rai 1 la settima edizione con Milly Carlucci

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Dodici agguerritissimi vip in coppia con altrettanti  maestri di ballo che sono vere e proprie stelle della danza, musiche dal gusto swing contaminate da sonorità moderne, ospiti famosi, prove a sorpresa, una giuria battagliera, abiti dal gusto glamour e una scenografia ridisegnata per celebrare il grande rito del ballo di coppia. Sono questi  gli ingredienti che caratterizzano la settima edizione di ?Ballando con le stelle ? il fortunato programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di  Paolo Belli, che prende il via sabato 26 febbraio, alle 21.10.

Articolata in 10 puntate la trasmissione avrà tra i suoi interpreti principali: Gedeon Burkhard, Kaspar Capparoni, Vittoria Belvedere, Alessia Filippi, Christian Panucci, Povia, Paolo Rossi, Bruno Cabrerizo, Alessandro Di Pietro, Madalina Ghenea, Sara Santostasi e Barbara Capponi. Mentre i maestri di ballo a cui spetteràil compito di trasformare gli allievi in vere e proprie stelle della danza, sono sei veterani del programma: Samuel Peron, Simone Di Pasquale, Raimondo Todaro, Stefano Di Filippo, Vicky Martin,  Samanta Togni,  a cui si aggiungono quattro campioni internazionali di ballo che faranno il loro ingresso nel programma: Yulia Musikhina, Agnese Junkure, Nuria Santalucia, Annalisa Longo, e altri due campioni di danza che hanno già fatto parte del cast di ?Ballando con le stelle? nelle edizioni passate: Ola Karieva e Umberto Gaudino.

I concorrenti si metteranno in gioco per apprendere le regole della danza sportiva e per contendersi, l?accesso alla finale, in programma il 30 aprile, che eleggerà la coppia regina dell?edizione in corso.

Ogni settimana, infatti, le coppie in gara si sfideranno con diversi stili di danza, balli latino americani:  cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive, caraibici: salsa, merengue, standard: tango, valzer e quikstep, sottoponendosi al giudizio di una severa giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Il meccanismo di votazione prevede che, dopo l?esibizione dei concorrenti, la giuria esprima il proprio voto con la classica alzata di palette, mentre il verdetto finale spetterà al pubblico che segue da casa il programma con il Televoto che decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri :  894.003 da telefono fisso, e  47222 da telefono mobile.

Ogni sabato, inoltre, e? prevista la presenza di  un personaggio famoso che sarà protagonista dello  spazio ?Ballerino per una notte?: l?ospite speciale  dovrà  sottoporsi a un vero e proprio ?tour de force? imparando in poche ore, sotto la sapiente guida della maestra Natalia Titova,  una coreografia da eseguire durante la diretta del programma.  La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a ?salvare? una delle coppie in gara da una possibile eliminazione

La ?colonna sonora? di ogni puntata, ancora una volta, sarà affidata a Paolo Belli che, con la sua Big Band,  accompagnerà l?esibizione dei ballerini al ritmo di brani che hanno fatto la storia della musica di tutti i tempi arrangiati secondo gli stili  musicali di ogni singola gara.

Raffinati e molto eleganti gli abiti confezionati da Giovanna Silvestri che, per dieci puntate, vestirà tutti gli interpreti di questo grande spettacolo: vip, ballerini e ospiti, con creazioni attentamente studiate per ciascuno di loro e  in tema con i balli eseguiti.

La festa del sabato sera di Raiuno si svolgerà nella splendida scenografia firmata quest?anno da Riccardo Bocchini che ha apportato delle novità rispetto alle edizioni precedenti: tutte le decorazioni importanti, quali balaustre delle scale di accesso alla scena, pavimento centrale, balaustra perimetrale, bancone giuria, tutte le modanature e tutte le tappezzerie, sono state modificate seguendo puntigliosamente la citazione scenografica che è il teatro di Blackpool in Inghilterra. Un?altra importante novità della scenografia è l?inserimento di un controcampo con un ballatoio aereo completamente ?scenografato? che chiude la scena in un ambiente quasi reale, facendo sentire ai partecipanti il calore del pubblico presente in sala e avvolgendo in un ?caldo abbraccio? il grande salone dove, puntata dopo puntata, si celebrerà, a passo di danza, il grande rito del ballo di coppia, ballo che non e? solo movimento del corpo ma anche mezzo per comunicare  messaggi subliminali: corteggiamento, seduzione e passione.

Per avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove e? possibile trovare informazioni sui personaggi, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate  della trasmissione.

?Ballando con le Stelle?, adattamento del format BBC ?Strictly Come Dancing?, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A  ed e? un programma di   Milly Carlucci e di  Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Claudio Fasulo, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. La regia e? firmata da Danilo Di Santo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, iniz...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante pe...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023