Digital-News.it Logo

La codifica degli HD-DVD nuovamente violata

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

Nelle scorse settimane un gruppo di hacker e' riuscito a violare per la prima volta la codifica dei nuovi dischi in alta definizione nel formato HD-DVD ma questo tentativo si era limitato soltanto alla creazione di copie di back-up senza comunque essere in grado di riprodurre questi film.

Ovviamente gli hacker avevano individuato il problema nella mancanza di una ulteriore chiave nascosta nei meandri all' interno del disco. Adesso si viene a conoscenza che questo noto gruppo che aveva annunciato la prima apertura del codice e' riuscita anche nel passo successivo ed ovvero la visione dei film.

in rete adesso circolerebbero addirittura le copie ovviamente in formato HD di film come Serenity e King Kong. Questo non vuol dire che i produttori di DVD siano rimasti senza armi a loro difesa ma certamente e' un duro colpo visto che anche i supporti Blu-ray integrano questo tipo di chiave di sicurezza.

Comunque i prodotti di Sony hanno gia dalla partenza molte altre componenti create per evitare che i dischi siano copiati o distribuiti illegalmente. Vedremo adesso quale sara' la risposta da parte delle case cinematografiche.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018
  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo: Sabato 10 Dicembre 2011 ore 19.00 - Space Dogs 3D Mercoledì 21 Dicembre 2011 ore 21.10 - Le avventure di Sammy -  Prima Visione 3D
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011