Digital-News.it Logo
Foto - MotoTv, la passione si accende il 14 aprile sul canale SKY 237

MotoTv, la passione si accende il 14 aprile sul canale SKY 237

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia

On air dal 14 aprile,  sul canale 237 di SKY, MotoTv è il canale interamente dedicato al mondo delle due ruote.

Gare, raduni, viaggi, avventura, l?universo a due ruote come non è stato mai trattato prima. Il meglio della produzione mondiale e tante ore inedite di produzione per scoprire tutto ciò che gira intorno al  mondo delle due ruote per legare Mototv alla community degli utenti stessi.

Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, due grandi campioni del motociclismo mondiale, rappresentano lo spirito e la passione di Mototv condividendo con il canale le iniziative e le attività più importanti.

Giacomo Agostini è il pilota più titolato al mondo nelle due ruote con 15 titoli mondiali vinti, nessuno ha fatto meglio di lui.

Marco Lucchinelli, campione del mondo classe 500 nel 1981 è uno dei personaggi più rappresentativi dell?essere motociclista. Pilota poliedrico, è stato uno dei precursori della Superbike alla fine degli anni 80.

Con loro ci sarà anche Chiara Valentini, 32 anni, romana e campionessa europea in carica tra le motocicliste classe 600.

Mototv sarà articolato in appuntamenti settimanali, quindicinali e mensili, oltre a presentare eventi speciali a cadenza annuale (Eicma di Milano, Parigi-Dakar). Un palinsesto completo, 24 ore al giorno sette giorni su 7 di pura passione per le due ruote.

Il palinsesto di Mototv prevede magazine settimanali dedicati a prove su strada, accessori, mondo delle custom, al motociclismo al femminile, oltre a test obbiettivi, puntuali, fatti da campioni e giornalisti ma anche dai comuni motociclisti.

Non mancherà lo spazio dedicato allo sport, gli approfondimenti in studio dei grandi eventi e le cronache integrali delle gare mai viste prima in tv.

Il coinvolgimento del pubblico prevede anche documentari e itinerari dei grandi raid, del turismo e dei viaggi da sogno oltre agli itinerari della domenica fatti sia dai nostri abbonati che in collaborazione con case e Federazione Motociclistica.

Chi vive intensamente le due ruote sa che la moto è uno stile di vita, una passione forte, un mondo che unisce milioni di persone; per questo MotoTv offre anche tutto ciò che non potreste mai vedere sugli altri canali: manutenzione, tuning, accessori, esperienze di viaggio, consulenze degli esperti e tanto altro ancora.

MotoTv è caratterizzato da una struttura agile, in grado di adattarsi al variegato mondo della passione motociclistica. Partendo dall?esperienza di Caccia e Pesca e Sailing Channel, canali verticali del gruppo Digicast, anche MotoTv adotta una organizzazione simile.

Dal talk show sul mondo delle corse, RR-Races Report, al magazine settimanale con le prove delle novità, MotoNews, fino ai viaggi; dai raid avventurosi agli itinerari nostrani di Mototurismo Station. Spazio ai pionieri della moto in History Challenge, che riproporrà le più avvincenti sfide di tutti i tempi, mentre Vintage farà rivivere le emozioni dei modelli che hanno accompagnato generazioni di motociclisti.

Ampio spazio, inoltre alla tecnica. MotoTv proporrà con Bike?s Anatomy l?analisi meccanica delle moto più accattivanti.

MotoTv è un canale option e lo si potrà acquistare in aggiunta a qualsiasi pacchetto al costo mensile di 8 euro. Ma fino al 14 maggio 2007 sarà visibile a tutti gli abbonati SKY ad almeno un pacchetto.

Per chi si abbona a SKY e MotoTv entro il 30 giugno 2007 chiamando il numero dedicato 199.168.160 potrà avere 2 mesi gratuiti del canale MotoTv.

I programmi

La proposta dei programmi è completa in ogni tematica del mondo delle due ruote. Prove, viaggi, sport, strada, fuoristrada e tecnica. Tutto fatto da motociclisti per i motociclisti.  Queste le principali produzioni di MotoTv:

LADRI DI MOTOCICLETTE ? in onda il 14 aprile alle 15.00
La moto è veramente al sicuro quando viene lasciata legata o bloccata con un antifurto meccanico? Un viaggio nel mondo parallelo del crimine più odioso, il furto della moto. MotoTv insieme ai suoi ?consulenti del ramo? affronta l?argomento tabù dei motociclisti. Un programma di servizio per difendere il più possibile la propria passione.

CUSTOM & BIKERS ? in onda ogni sabato a partire dal 14 aprile alle 19.00
?Custom & Bikers? porta le telecamere con Emanuela Conti nelle officine, ai raduni, presso i club e i locali dei motociclisti più radicali. I temi trattati sono per i palati fini del tuning nostrano, e le storie dei bikers, i riti, la forte identità dei club e dei preparatori hanno il gusto forte dell?avventura e del mito.

VINTAGE ? in onda ogni lunedì alle 19.00 dal 16 aprile (quindicinale)
In sella alle moto che hanno segnato i ricordi e le avventure di tutti i motociclisti. Con la serie ?Vintage?, si andrà alla riscoperta dei classici della produzione mondiale: moto inglesi, giapponesi, esotiche, tutte analizzate e provate dagli esperti di MotoTv.

COSTRUTTORI DI SOGNI? in onda il martedì alle 19.00 dal 17 aprile (mensile)
Come nasce una stella? Da dove viene la fortuna di un modello e quando una moto diventa irrinunciabile. Con ?Costruttori di Sogni? MotoTv affronta l?argomento a stretto contatto con le case, analizzando le idee genitrici, gli studi e le difficoltà affrontate per mettere in linea di montaggio un best seller.

HISTORY CHALLENGE ? in onda ogni martedì alle 19.30 dal 17 aprile
Pionieri del motociclismo, veri e propri eroi in sella alle moto da corsa che hanno fatto la storia. In ?History Challenge? tutta l?emozione delle corse dagli anni 40. Rivivremo le gesta di personaggi epici dello sport della moto come Ubbiali, Pasolini, Sarineen, Masetti, Agostini, Read e molti altri.

0-300? in onda ogni martedì alle 23.00 dal 17 aprile
In collaborazione con il Reparto Corse Ducati, da ?0 a 300? è la storia di una appassionata motociclista, Paola, che dalla strada passerà alla pista e parteciperà al Campionato Italiano Motocicliste alla guida di una Ducati 999.  In 5 puntate vedremo come Paola ?imparerà? ad andare in pista sotto la guida di un professore molto speciale: Marco Lucchinelli.

YESTERBIKE ? in onda ogni martedì alle 23.30 dal 17 aprile
Tutte le prove delle moto non più giovanissime. In sella alle top seller degli anni passati in un programma che è anche un archivio per tutti gli appassionati. Dalla Hornet alla R1, dalla XT alla Transalp, ogni settore avrà la sua protagonista.

RR-RACES REPORT ? in onda ogni mercoledì alle 23.00 dal 18 aprile
Lo sport secondo MotoTv. Approfondimenti e personaggi in un talk show tutto da vedere. In studio ospiti titolati che metteranno sotto la lente d?ingrandimento lo sport delle due ruote in tutti i suoi aspetti, un particolare punto di analisi di Giacomo Agostini rappresenta il riferimento della trasmissione. MotoGp, SBK, Supersport, Cross, enduro e Supermotard verranno affrontati dal punto di vista dei personaggi, delle storie e del vissuto.

MADE IN ITALY ? in onda ogni giovedì alle 23.00 dal 26 aprile
Un viaggio nell?Italia della passione. MotoTv visita le officine dove nascono le special più intriganti, le moto da corsa più tecnologiche raccontando le storie di uomini capaci di realizzare capolavori su due ruote. MotoTv seguirà le storie e la passione, i progetti e le difficoltà della realizzazione a stretto contatto con i protagonisti.

SECONDAMANO ? in onda ogni giovedì alle 23.30 dal 19 aprile
Che moto scegliere? Cosa controllare e cosa non comprare. Tutti i trucchi modello per modello per un acquisto sicuro della moto usata. Volta per volta verranno prese in considerazione moto presenti sul mercato dell?usato, scelte tra le più vendute, e verranno analizzate dagli esperti di MotoTv che proporranno una guida all?acquisto seria e oggettiva.

MOTONEWS? in onda ogni venerdì alle 19.00 dal 20 aprile
Tutte le novità niente altro che le novità. Motonews è la finestra sul mercato delle novità di ogni settore motociclistico. Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e i tester di MotoTv saranno coinvolti nelle presentazioni per dare puntuale resoconto dei nuovi modelli e degli accessori irrinunciabili per la propria cavalcatura.

E poi ancora

BIKE?S ANATOMY
L?approfondimento della tecnica nel dettaglio dei particolari.

MOTOTURISMO STATION
In collaborazione con Mototurismo, MotoTv percorrerà chilometri e visiterà luoghi dalla bellezza indiscussa.

QUANDO IL GIOCO SI FA ENDURO
Quando i sentieri diventano invisibili, quando sono in pochi a volerli affrontare anche solo a piedi, gli amanti dell?enduro danno gas alle loro motociclette.

JGP
MotoTv vive i sogni e le speranze dei campioni del futuro nel monomarca voluto da FMI, Aprilia e Motosprint.

MOTOGUSTO
Sulle strade dei prodotti tipici italiani alla scoperta di itinerari da gustare.

WOMEN ON BIKE
Un magazine attento a come si evolve il costume motociclistico al femminile.

LO ZEN?
Dal famoso romanzo che tutti i motociclisti conoscono, parliamo con il grande campione Marco Lucchinelli.

INSIDE TT
Dentro alla gara più pazza e mitica del mondo, il Tourist Trophy dell?Isola di Man.

SCUOLA GUIDA
MotoTv torna scuola,  proponendo tutti gli esercizi e le tecniche per affinare lo stile di guida, l?impostazione in sella, la posizione dei comandi e le accortezze da usare durante la marcia.

Logo Moto Tv

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in diretta e in Alta Definizione, raccontati nel promo attraverso giochi e situazioni da spiaggia: FIFA Confederations Cup (dal 15 al 30...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012