Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Basket Day: 5 partite live di Serie A1 il 25 Aprile su SKY Sport

Basket Day: 5 partite live di Serie A1 il 25 Aprile su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 12 aprile 2007
00:00
Mercoledì 25 aprile sarà per tutti il Basket Day. Per la prima volta in Italia e in tv una maratona di 12 ore di grande basket italiano, dalle 11,30 del mattino alle 23,30 di sera:

SKY Sport proporrà, grazie alla collaborazione della Lega Basket, ben 5 incontri della 14^ giornata della Serie A italiana, uno dopo l’altro, tutti in diretta esclusiva su SKY Sport 2 (canale 202 di SKY). Si comincerà a mezzogiorno con la prima palla a due, per concludere alle 23,00 con la sirena finale della quinta partita.
 
I primi a scendere in campo alle ore 12,00 saranno Montepaschi Siena e Armani Jeans Milano, gara che sarà trasmessa anche in Alta Definizione su SKY Sport HD, seguiti alle 14,15 dal match Angelico Biella-VidiVici Bologna.

Alle 16,30 scenderanno in campo Tisettanta Cantù e Air Avellino, seguiti alle 18,45 da Eldo Napoli-Snaidero Udine.

A concludere col botto questo evento senza precedenti nel panorama sportivo italiano sarà alle 21,00 la riedizione della scorsa finale scudetto Climamio Bologna-Benetton Treviso.
I primi due match in programma potranno essere seguiti anche dai possessori di un TVfonino 3 sul canale SKY SPORT MOBILE.
 
Non solo: ogni incontro sarà accompagnato da uno “Studio Basket Day” condotto da Danilo Freri con interviste ai protagonisti dentro e fuori del campo, commenti e immagini più belle di questa festa lunga un’intera giornata.

Ospiti d’eccezione del Basket Day, in studio e direttamente dai campi, saranno Carlo Recalcati e Fabrizio Frates, rispettivamente CT e assistant coach della Nazionale Italiana, Nando Gentile, grande ex di Caserta, Milano e Panathinaikos oltre che argento agli Europei del ’91 con la Nazionale,e l’argentino Marcelo Nicola, ex Benetton Treviso e Montepaschi Siena.
La squadra di SKY Sport per il Basket Day si presenterà al completo: alla telecronaca le voci di Paola Ellisse, Alessandro Mamoli, Geri De Rosa, Flavio Tranquillo e Alessandro Scipioni, mentre al commento tecnico si alterneranno Dino Meneghin, Riccardo Pittis, Davide Pessina e Franco Casalini. A bordo campo, Pietro Colnago, Claudia Angiolini, Matteo Petrucci, Simone De Luca e Luca Corsolini.
 
“Il Basket Day sarà una vera maratona televisiva: 5 grandi sfide in diretta, ma anche 12 ore di immagini live, news e approfondimenti, grazie alla professionalità del nostro team che per l’occasione si presenterà al completo e sarà rafforzato dai commenti di grandi esperti. ha dichiarato il Direttore di SKY Sport Giovanni Bruno - Il 25 aprile per il basket italiano sarà un giorno di grande festa: il Basket Day sarà la conferma dell’attenzione di SKY per il mondo del basket, a cui già viene dedicata una grande copertura tv con tre match live a weekend del campionato di Serie A, oltre alle dirette dell’Eurolega e del basket NBA. Ancora una volta cerchiamo delle novità che possano rafforzare il prodotto di qualità che continuamente vogliamo offrire ai nostri abbonati, per avvicinarli maggiormente ad uno sport che raccoglie sempre più entusiasmo e consensi nel nostro paese. “
 
Soddisfatto anche il Presidente della Lega Basket Enrico Prandi che ha dichiarato: “Questa giornata speciale dedicata al basket rappresenta un grande evento promozionale per tutto il movimento cestistico italiano ed è un ulteriore segnale di attenzione che SKY riserva al nostro campionato che segue ormai da tre stagioni con passione e competenza, come mai era accaduto in precedenza. La copertura e la qualità che SKY sta dedicando alla Serie A di basket rappresentano un ulteriore stimolo per le nostre squadre a migliorare sempre più la qualità del gioco e lo spettacolo nei palazzetti” 
 
Ed infatti saranno 12 ore non stop di giocate spettacolari ed emozioni senza tregua: una giornata di grande sport, una festa senza precedenti resa unica dalla magia delle immagini e delle voci di SKY SPORT. Il grande basket per un giorno prenderà per mano i suoi fedelissimi appassionati portandoli su ben 5 parquet differenti, non in contemporanea, ma con una successione in diretta esclusiva da togliere letteralmente il fiato.

Anche chi sarà spettatore in prima persona di uno dei cinque incontri per una volta potrà continuare a godersi da casa lo spettacolo di altri quattro match in diretta, senza perdersi neanche un’azione.
 
Questa la programmazione del “BASKET DAY” mercoledì 25 aprile 2007:
                                           
Ore 11,30
 
Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Carlo Recalcati
 
Ore 12,00 
 
Montepaschi Siena-Armani Jeans Milano
SKY SPORT 2, SKY Sport 16/9, SKY Sport HD, SKY Sport Mobile 
Telecronaca: Flavio Tranquillo Commento Tecnico: Riccardo Pittis
Bordocampo: Pietro Colnago
     
 
Ore 14,00

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Carlo Recalcati

Ore 14,15 

Angelico Biella-VidiVici Bologna
SKY SPORT 2 (canale 202) e Sky Sport Mobile
Telecronaca: Paola Elisse Commento Tecnico: Franco Casalini
Bordocampo: Claudia Angiolini
Ore 16,15

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Nando Gentile
 
Ore 16,30

Tisettanta Cantù-Air Avellino
SKY SPORT 2 (canale 202)
Telecronaca: Alessandro Mamoli Commento Tecnico: Fabrizio Frates
A Bordocampo: Luca Corsolini
 
Ore 18,30
       
Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Nando Gentile
 
Ore 18,45

Eldo Napoli-Snaidero Udine
SKY SPORT 2 (canale 202)
Telecronaca: Alessandro Scipioni Commento Tecnico: Marcelo Nicola
Commento Tecnico: Matteo Petrucci
 
Ore 20,45

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Dino Meneghin
 
Ore 21,00

Climamio Bologna-Benetton Treviso
SKY SPORT 2 (canale 202)
Telecronaca: Geri De Rosa Commento Tecnico: Davide Pessina
Bordocampo: Simone De Luca
 
Ore 23,00

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Dino Meneghin

Lega Basket Serie A1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla pass...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 marzo 2018
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'ammini...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015