Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

France 24 approda da stanotte sul digitale terrestre italiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

D
Digitale Terrestre
Il 6 giugno 2007, Alain de Pouzilhac, presidente del CDA di France 24, firmerà con l'emittente Telecentro Toscana un accordo ufficiale che consentirà la trasmissione di FRANCE 24 sul digitale terrestre italiano.

Dal 6 giugno a mezzanotte, il 56% della popolazione italiana che dispone di un decoder digitale terrestre potrà ricevere FRANCE 24 in lingua francese.

La trasmissione coprirà le città principali (Sicilia e Sardegna escluse) e sarà ricevuta da circa 2,6 milioni di famiglie.

Questo accordo completa la distribuzione della rete francese di informazione internazionale in Italia, dove già era accessibile via satellite su Sky Italia (4 milioni di utenti) sul canale 538, e in chiaro dai satelliti Hot Bird e Astra 1.

Sei mesi dopo il suo lancio, FRANCE 24 sarà così ricevuta da 7,6 milioni di italiani.

A proposito di France 24 :

France 24FRANCE 24 è la prima rete di informazione non-stop che presenta l'attualità internazionale con una sensibilità e un'ottica francese. Trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24, su 3 canali, in francese, inglese e arabo, in Europa, in Medio Oriente, in Africa e sulla costa orientale degli Stati Uniti.

FRANCE 24 è accessibile via cavo, via satellite e via DSL. Il sito Internet www.france24.com è disponibile in 3 lingue (inglese, francese, arabo).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨