Digital-News.it Logo

Giovanni Bruno si è dimesso? Il dubbio rimane...

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Giovanni Bruno (foto Datasport)Da ieri pomeriggio sul web se ne parla ampiamente: Giovanni Bruno sembra non sia più direttore di Sky Sport. A diffondere la clamorosa notizia è nientemeno che Mario Sconcerti nel suo quotidiano appuntamento su Radio Radio, in cui ha parlato di "riunione urgente della redazione in seguito alle dimissioni di Bruno da direttore".
 
Pur avendo cercato di saperne di più, nessuno da Sky ha voluto parlare. Il massimo che siamo riusciti ad ottenere dal responsabile comunicazione istituzionale è stata la conferma della verosimiglianza della notizia, ma anche della sua totale - almeno attualmente - infondatezza.
 
Il comprensibile silenzio di Sky ci induce ad usare cautela nel trattare l'argomento, anche perché il tutto al momento è nient'altro che un'indiscrezione. Anche se della possibile mobilità del direttore Bruno già qualcuno ne parlava da un po': già ieri, alle 15.50, su ilvelino.it era uscito il resoconto commentato sulle ultime nomine Sky, e di Bruno si diceva che, secondo i boatos si starebbe guardando intorno.
 
E' di oggi invece l'articolo de L'Opinione, riportato anche da Digital-Sat, che definisce Giovanni Bruno come probabile partente. Di tutt'altro parere l'articolo odierno della Gazzetta dello Sport che riporta alcune esclusive dichiarazioni del direttore: «Resto in azienda, affiancando Zappia assieme a Massimo Corcione come segno di continuità, ma è chiaro che Sky ha deciso un cambiamento in senso manageriale e orientato al cliente. Io, da direttore giornalista, in quattro anni ho dato dignità a tutto lo sport facendo diventare Sky una fonte di informazione completa e credibile».

Infine, è di qualche ora fa l'articolo di Datasport che fa il punto sulla situazione, pur senza parlare di dimissioni o conferme, e che vi riportiamo qui di seguito:
 
Di ben altro tenore il ‘botto’ avvenuto in questi giorni in casa Sky, con il rinnovamento avvenuto in sede ai ‘piani alti’ della testata sportiva, che ha visto il direttore Giovanni Bruno posto in una nuova dimensione (non subito, ma al più presto), ovvero quella di direttore dei progetti editoriali speciali sport, una sezione i cui obiettivi rimangono però ancora da definire. Un piccolo cataclisma, anche perché Bruno aveva associato il suo nome alla storia recente di Sky, e sempre in chiave positiva. Mantiene il suo posto di condirettore, con caratteristiche squisitamente giornalistiche, Massimo Corcione, mentre a gestire quella che sta ormai trasformandosi da semplice redazione a una struttura quasi ‘aziendale’ ecco Andrea Zappia, uomo marketing per eccellenza, nel grande giro Sky da sempre. Per lui il ruolo nominale sarà quello di ‘vice-presidente’, dietro soltanto a Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia e ‘delfino’ nel nostro paese di Rupert Murdoch.
Un piccolo grande lampo che non ha comunque mancato di sorprendere l’ambiente giornalistico sportivo dell’importante testata televisiva.
 
Con il dubbio irrisolto, vi segnalo il thread aperto sul nostro Digital-Forum in cui commentare la notizia e segnalare aggiornamenti in tempo reale. Se ci saranno ulteriori aggiornamenti, ne daremo tempestiva comunicazione anche su queste pagine.
 

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il video della partenza di TgCom24, la nuova all-news targata Mediaset

    Lunedi 28 novembre 2011 alle 20,30 ha debuttato ufficialmente TgCom24, dopo la fase di pre-lancio dei giorni scorsi per seguire l'evolversi della crisi politica e l'insediamento del nuovo governo. Diretto da Mario Giordano con una redazione di oltre 130 giornalisti digitali per raccontare giorno e notte l'Italia e il mondo, il nuovo canale Mediaset avrà in palinsesto news, aggiornamenti, rassegne stampa e inchieste. Informazione 24 ore su 24 sia in tv (Canale 51 sul digitale terrestre e Canale 24 di TivuSat sul satellite...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 28 novembre 2011
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 2 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza per la seconda giornata prevista per venerdì 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 17 giugno 2022
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Prima Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la prima giornata del 20° Forum Europeo Digitale. 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione ed allo sviluppo della tecnologia, con una importante area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale L'evento ha preso il via con i saluti di benvenuto da parte degli organizzatori di Comunicare Digitale 👋 e la presentazione degli ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 08 giugno 2023