Digital-News.it Logo

Stasera su RaiSatExtra l'ultima puntata di 'Viva Radio 2'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia

Anche per Fiorello e Baldini arrivano le vacanze! Oggi infatti è il giorno dell?ultima puntata della stagione di Viva Radio2: un momento di festa e di consuntivi.

Il programma e? diventato un vero e proprio cult e in questa ultima settimana ha sperimentato anche la collaborazione con la televisione: le puntate sono state trasmesse ogni sera sul canale satellitare Raisat Extra (canale 120 SKY) ottenendo numeri eccezionali per telespettatori e contatti.

Nella sala B di via Asiago, con uno studio completamente rinnovato nella scenografia e nella tecnologia, ogni giorno dalle 13.40 alle 15.00 e? andato in onda un vero e proprio laboratorio di comicità, ironia, musica e improvvisazione.

I numeri finali sono assolutamente unici per un programma radiofonico quotidiano: si chiude con uno share del 21% e un picco di ascolti, alle 14.00, di 1milione e 400mila.

A questo successo di pubblico fanno eco i grandi nomi che si sono avvicendati come ospiti nelle tante puntate del programma. Viva Radio2 ha saputo accogliere personalita? del mondo politico come Fausto Bertinotti, Pierferdinando Casini, Marco Follini, Piero Fassino; i nomi piu? noti e popolari del cinema italiano, Diego Abatantuono, Mario Monicelli, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Ficarra e Picone, Franco Zeffirelli, Giuseppe Tornatore, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme.

Anche il mondo dello spettacolo e dell?informazione e? stato protagonista di tante puntate, ricordiamo tra gli altri Renzo Arbore, Aldo Giovanni e Giacomo, Michelle Hunzinker, Luciana Littizzetto, Gianni Mina?, Enrico Mentana, Giovanni Floris, Bruno Vespa, Christian De Sica, Flavio Insinna, Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo.

La presenza del maestro Enrico Cremonesi e dell?orchestra composta dai tre fiati, dalla batteria di Pacciani, la chitarra di Corraduzza e il basso di Isgro?, ha permesso performance musicali dal vivo dei piu? grandi interpreti: Michael Bubble?, Zucchero, Lucio Dalla, Giorgia, Elisa, Laura Pausini, i Pooh, i Velvet, Nek, Max Pezzali, Franco Battiato.

Quest?anno sono stati molti anche i personaggi cui Fiorello ha dato voce, arricchendo la gia? numerosa galleria che e? stata da sempre una delle caratteristiche del programma.

Particolare attenzione e? stata prestata all?attualita?: spesso i personaggi sono stati legati a fatti o eventi che hanno riempito le prime pagine dei giornali. La parodia di Federico Moccia, quella di Gianni Morandi, di Umberto Eco, del Presidente Giorgio Napolitano, di Franco Battiato, e i personaggi come Martano Volpi, l?inviato, i due gay hanno permesso a Fiorello e Baldini di ironizzare e sottolineare di volta in volta periodi e momenti della vita del Paese durante questa lunga stagione.

Altra caratteristica dell?edizione che si chiude oggi e? stata la scanzonata e affettuosa partecipazione telefonica al programma da parte di Mike Bongiorno, divenuta nel corso delle settimane un vero e proprio appuntamento irrinunciabile. Allo straordinario successo di Viva Radio2, accanto al duo Fiorello e Baldini, hanno contribuito gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia, con la collaborazione di Roberto Testarmata; la regia di Marco Lolli; la cura e supervisione di Marina Mancini e il contributo redazionale di Betta Farina e Alessandro Provenzano.

Insomma: una squadra vincente che tornera? a ottobre prossimo, sempre alla stessa ora e sempre su Radio2!

Viva Radio 2

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dop...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una fi...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guard...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011