Digital-News.it Logo

La programmazione autunnale di RAITRE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Rai 3 - Palinsesto Autunno 2007Anche Raitre questa mattina ha alzato il sipario sulla nuova programmazione autunnale della rete, che nella scorsa stagione ha ottenuto un eccellente dato medio di ascolto (pari a circa il 10,5% di share medio in prime time), forte di successi indiscussi come Che tempo che fa, Report, Ballarò e tanti altri.
 
Tutti titoli che saranno assolutamente riconfermati nella nuova stagione, a cominciare dal programma campione d?ascolti del weekend di RaiTre, Che tempo che fa di Fabio Fazio. Confermata la presenza domenicale di Luciana Littizzetto, il programma si arricchirà di un altro comico di spessore, qual è Antonio Albanese, ospite fisso dell?edizione del sabato sera.
 
In prima serata rimarranno alcuni dei pilastri della rete: Report di Milena Gabanelli (domenica), Chi l?ha visto (lunedì), Ballarò (martedì), La Squadra (mercoledì), Mi Manda Raitre (venerdì), Ulisse (sabato), mentre il giovedì sarà dato spazio ad un film.
Troverà spazio in prime time anche Carlo Lucarelli ed il suo Blu Notte.
 
Interessanti riconferme anche in seconda serata, dove troviamo Rotocalco Televisivo di Enzo Biagi, Gaia files di Mario Tozzi, C?era una volta di Silvestro Montanaro, le Lezioni d?arte di Dario Fo (quest?anno dedicate a Raffaello), Enigma di Corrado Augias, Glob di Enrico Bertolino e Un giorno in pretura di Roberta Petrelluzzi, mentre ritorna anche Amore Criminale con Camila Raznovich.
Dal 14 Ottobre, inoltre, tornerà anche Serena Dandini e il suo Parla con me.
 
Confermato in blocco anche il palinsesto della domenica pomeriggio, con In ½ ora di Lucia Annunziata e Alle falde del Kilimangiaro di Licia Colò, e quello del day time quotidiano, dove troviamo ancora una volta Cominciamo Bene della coppia Elsa Digati e Fabrizio Frizzi, Geo & Geo di Sveva Sagramola e il pomeriggio dei bambini con Trebisonda e la Melevisione
 
Infine, diamo notizia di un?interessante novità che riguarda lo scrittore Roberto Saviano, già al lavoro per la realizzazione di una serie di seconde serate e di sei reportage d?autore in prime time, presentati da Fabio Volo. Inoltre, da segnalare l?impegno annunciato da Ballarò per le prossime elezioni presidenziali statunitensi, che saranno seguite settimanalmente in pieno stile serial.

Per maggiori informazioni circa i palinsesti dettagliati delle altre due reti generaliste Rai, vi rimandiamo agli articoli linkati qui di seguito, scritti e curati dalla nostra redazione:
 
 Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022