Digital-News.it Logo

Switch off, restano 62 milioni per incentivi tv e decoder. Sconti validi anche per tivùsat

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

D
Digitale Terrestre

 Switch off, restano 62 milioni per incentivi tv e decoder. Sconti validi anche per tivùsatLa nuova tv digitale terrestre, che dall'8 marzo ha introdotto la codifica Mpeg-4, chiuderà il 30 giugno 2022 il processo di refarming delle frequenze.

Un percorso che il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, sta accompagnando con lo stanziamento di fondi per gli incentivi (319 milioni di euro in totale) e campagne di comunicazione per informare al meglio i cittadini e ridurre al minimo i disagi.

E dall'ultimo report settimanale del Mise (aggiornato al 24 giugno 2022) giungono buone notizie per gli italiani. Per bonus tv e bonus rottamazione, infatti, restano ancora a disposizione circa 62 milioni che potranno essere utilizzati entro il 31 dicembre di quest'anno (o fino all'esaurimento delle risorse). In particolare sono 1.284.285 i bonus tv/decoder richiesti (si tratta di uno sconto di 30 euro per coloro che hanno un Isee fino a 20 mila euro) per un totale di 50.304.900 euro. Mentre i bonus rottamazione erogati sono 2.832.086 per un totale di 207.535.372 euro.

Questi ultimi si possono ottenere rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, e danno diritto - senza limiti di Isee - ad uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto fino ad un importo massimo di 100 euro. In totale gli incentivi erogati sono stati fin qui 4.116.371 per un totale di 257.840.273 euro. Oltre 3,6 milioni di incentivi sono stati utilizzati dai cittadini per l'acquisto di una tv di ultima generazione con picchi nelle vendite nel mese di ottobre 2021, con l'entrata nel vivo del processo di refarming, e a marzo 2022, con il cambio di codifica Mpeg-4 a livello nazionale.

Incentivi per il digitale terrestre ma non solo. Possono essere utilizzati, infatti, anche per salire a bordo di tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita visibile in ogni parte del Paese con un bouquet di oltre 130 canali di cui oltre 60 tra Hd e 4K.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018
    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva
    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''
    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011