Digital-News.it Logo

Frequenze, Agcom pubblica nuova procedura per assegnazione rete nazionale N. 12

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Con delibera n. 25/23/CONS , pubblicata sul sito Agcom il 14 febbraio, ad esito della consultazione pubblica indetta con delibera n. 366/22/CONS, è definita la nuova procedura per l’assegnazione del diritto d’uso delle frequenze pianificate per la rete nazionale n. 12 del servizio di radiodiffusione digitale terrestre, secondo quanto previsto all’art. 10, comma 4, della delibera n. 65/22/CONS.

Si ricorda che la precedente procedura non onerosa riservata agli operatori di rete nazionali Europa Way e Premiata Ditta Borghini e Stocchetti di Torino non era andata a buon fine e la rete nazionale n. 12 non era stata aggiudicata. Il MISE/MIMIT ha chiesto all’Autorità di procedere a definirne questa nuova procedura (ai sensi dell’art. 10, comma 4, della delibera 65/22/CONS).

Come rappresentato in sede di consultazione, CRTV teme che anche questa procedura non vada a buon fine e si venga a determinare una modalità non efficiente né efficace di utilizzo di questa preziosa risorsa, rimasta inutilizzata dal 30 giugno 2022, in danno a tutte le imprese attive nel settore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • Prossimamente in arrivo SkyQ
    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • 65 anni di notizie della RAI
    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019