Digital-News.it Logo
Foto - Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 32a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 32a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 32a Giornata: Palinsesto e TelecronistiLa passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW.

La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway. La nuova stagione 2023-2024 vede ai nastri di partenza 20 squadre: la prima giornata della cadetteria è in programma sabato 19 agosto, con l’ultimo turno, previsto per il 10 maggio 2024 che precederà la fase finale con playoff e playout.

La Serie B è giunta all’edizione numero 92: la prima stagione risale al 1929-1930, quando furono Casale e Legnano a ottenere sul campo la promozione in Serie A. L’ultima stagione si è invece conclusa con la promozione nella massima serie italiana di Frosinone, Genoa e Cagliari, che ha superato nella finale playoff il Bari.

Confermata quindi la formula per promozioni e retrocessioni della Serie B: le prime 2 squadre della classifica saranno promosse in Serie A, mentre i club che hanno ottenuto un posizionamento dal terzo all’ottavo posto scenderanno in campo per i playoff. Nel caso, però, che la squadra terza in classifica riesca a ottenere un vantaggio di 15 punti sulla quarta, la fase di playoff non si disputerebbe. Al termine della Serie Bkt 2023-2024 saranno retrocesse in Serie C 4 squadre: le ultime 3 della classifica e la perdente del playout tra 16^ e 17^ classificata. Anche in questo caso, il playout non si disputa se la differenza tra le due squadre è di almeno 5 punti.

Grande curiosità per capire quali squadre si contenderanno la promozione in Serie A, ma soprattutto chi sarà il capocannoniere pronto a ereditare lo scettro da Gianluca Lapadula. L’attaccante del neopromosso Cagliari ha bissato la vittoria della classifica marcatori dopo il successo ottenuto a Pescara e succede a Massimo Coda, che a Genoa, nonostante la promozione, non ha bissato il numero di gol delle precedenti stagioni. Il miglior marcatore di sempre della storia della Serie B resta Stefan Schwoch, che tra il 1996 e il 2008 ha messo a segno 135 gol con le maglie di Ravenna, Venezia, Napoli, Torino e Vicenza. Alle sue spalle completano il podio Daniele Cacia e Andrea Caracciolo. Il giocatore con più presenze in Serie B resta Luigi Cagni, seguito da Tamburini e Di Donato.

Non ci sarà ai nastri di partenza il Benevento, retrocesso in Serie C, che tuttora detiene un record assoluto, visto che è stata la prima squadra al debutto in Serie B a ottenere in una sola stagione la promozione in Serie A. Proveranno sin da subito a ritornare in Serie A la Sampdoria, che si è affidata in panchina ad Andrea Pirlo, lo Spezia e la Cremonese.

La stagione 2023/2024 sarà tutta in diretta su Sky e in streaming su NOW, con 380 partite stagionali della regular season, oltre a playoff e playout che sanciranno chi conquisterà il campionato, chi lotterà per un posto in Serie A e chi per la salvezza. Dieci mesi di incontri che Sky racconterà con la professionalità e la competenza della sua squadra editoriale, con Marina Presello e Marco Demicheli a cui saranno affidati gli approfondimenti pre e postpartita in studio e, per i big match di giornata, direttamente dallo stadio. Inoltre, come di consueto, alla visione dei singoli match sarà affiancata la possibilità di vivere in tempo reale tutte le partite del pomeriggio grazie alla “Diretta Gol” del sabato, per non perdere neanche un’azione di gioco. Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie al canale all news Sky Sport 24, sempre acceso per fornire gli aggiornamenti e le novità delle 20 squadre del torneo.

Non solo weekend, perché torna anche l’appuntamento con “B Side”, la rubrica di approfondimento in onda ogni lunedì su Sky Sport 24 (disponibile anche on demand), con Daniele Barone che porterà i tifosi e gli appassionati alla scoperta delle squadre che partecipano al torneo grazie a servizi speciali, interviste e highlights dedicati che sveleranno il legame che le lega alle città e alle proprie tifoserie.

Tecnologia sempre al top durante tutta la stagione, con i big match di ogni giornata che godranno ancora una volta dei migliori standard qualitativi di visione grazie al 4K HDR HLG nativo. Inoltre, immagini spettacolari già dai prepartita dei big match grazia al drone di Sky Sport per immergersinell’atmosfera degli stadi grazie alle riprese aeree, come spettacolari e suggestive saranno le immagini fornite dalla “Corner Cam” e dalla “Sky Jetcam”, una speciale telecamera installata su un drone che, a partire da Bari-Palermo di venerdì 18 agosto, volerà parallelamente all’altezza dei giocatori e permetterà diseguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco.

Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie alla rubrica “B Side” condotta da Daniele Barone, oltre al canale all news Sky Sport 24, al sito skysport.it e i canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok), dove sarà possibile trovare anche gli highlights e i migliori momenti di ogni giornata.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

SKY SERIE B 2023/24 DIRETTA - 32a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI NOW

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie B su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.

Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Da venerdì 5 a domenica 7 Aprile in campo per la 32a giornata della stagione.

Venerdì 5 aprile 2024, alle 20:30, si terrà uno dei match della 32a giornata della Serie B tra Bari e Cremonese. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con la telecronaca affidata a Daniele Barone. Il Bari si trova attualmente a +4 dalla terzultima posizione dopo aver pareggiato 1-1 contro il Modena nell'ultima giornata. Nel precedente incontro tra Bari e Cremonese, quest'ultima ha vinto per 0-1. La Cremonese arriva a questa partita dopo una sconfitta contro la Feralpisalò e si trova a -2 dal Como.

Sabato 6 aprile 2024 sarà una giornata intensa di calcio con La Casa dello Sport dedicata alla Serie B, condotta da Marco Demicheli e Daniele Barone. Sky continuerà a essere la casa dei grandi eventi sportivi, offrendo una copertura completa dalle 13:30 alle 15:50, trasmettendo tutti i gol "live" della 32a giornata della Serie B su Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW. Alle 14:00, su Sky Sport 251 e NOW, si svolgerà il match tra Sudtirol e Parma, con la telecronaca affidata a Antonio Nucera e la diretta gol a cura di Luca Mastrorilli. Il Sudtirol arriva dopo una sconfitta contro il Como e il Catanzaro, trovandosi al decimo posto in classifica. Il Parma è in testa alla classifica a +7 sulla seconda e ha vinto 2-0 nell'andata contro il Sudtirol. Sempre alle 14:00, su Sky Sport 252 e NOW, lo Spezia affronterà il Lecco, con la telecronaca di Matteo Marceddu e la diretta gol a cura di Nicolò Ramella. Lo Spezia si trova in zona playout con 5 punti nelle ultime 3 giornate. Il Lecco è ultimo in classifica con solo 2 punti nelle ultime 12 giornate. Alle 14:00, su Sky Sport 253 e NOW, il Brescia affronterà il Pisa, con la telecronaca di Alessandro Sugoni e la diretta gol di Manuel Favia. Il Brescia si trova ai playoff dopo una vittoria contro il Cosenza e il Palermo. Il Pisa è a -2 dall'ottavo posto e ha vinto solo una volta in 9 sfide di Serie B contro il Brescia. Sempre alle 14:00, su Sky Sport 254 e NOW, il Feralpisalò giocherà contro il Cosenza, con la telecronaca di Fabrizio Redaelli e la diretta gol di Paolo Redi. Il Feralpisalò è a -3 dalla zona playout dopo una vittoria contro la Cremonese. Il Cosenza è quindicesimo con solo 2 punti nelle ultime 6 giornate. Alle 14:00, su Sky Sport 255 e NOW, la Ternana affronterà il Modena, con la telecronaca di Giovanni Rispoli e la diretta gol di Giovanni Poggi. La Ternana è in zona playout dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Il Modena ha pareggiato 1-1 nell'andata contro la Ternana.

Alle 16:15 di sabato 6 aprile 2024, potrai goderti la diretta Gol della Serie B 32a giornata su Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW. Tutti i gol saranno narrati in tempo reale dai telecronisti Sky, offrendoti un'esperienza avvincente per non perderti neanche un momento decisivo di questa Serie B. Nello stesso orario, su Sky Sport 251 e NOW, potrai seguire il match tra Catanzaro e Como, con la telecronaca di Bruno Palermo e la diretta gol di Nicolò Ramella. Il Catanzaro arriva dalla vittoria per 2-0 contro il Parma, mentre il Como si trova a quota 58 punti con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Nonostante ciò, il Como non ha mai vinto al Ceravolo in 7 sfide di Serie B. Sempre alle 16:15, su Sky Sport 252 e NOW, ci sarà il confronto tra Palermo e Sampdoria, con la telecronaca di Dario Massara e la diretta gol di Giovanni Poggi. Il Palermo è attualmente ai playoff nonostante 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, mentre la Sampdoria è ai playoff con 4 vittorie consecutive. Nel precedente incontro, il Palermo ha vinto 1-0, ma la Sampdoria non ha mai vinto al Barbera in 7 precedenti di Serie B. Infine, sempre alle 16:15, su Sky Sport 253 e NOW, potrai seguire la sfida tra Reggiana e Cittadella, con la telecronaca di Gaia Brunelli e la diretta gol di Manuel Favia. La Reggiana arriva dopo una vittoria per 3-2 contro il Venezia e ha perso solo una volta nelle ultime 14 partite. Il Cittadella ha solo 3 punti nelle ultime 11 partite e ha perso l'unica partita di Serie B giocata a Reggio Emilia.

Domenica 7 aprile 2024, alle 16:15, su Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e NOW, si terrà il match tra Ascoli e Venezia, con la telecronaca di Maurizio Compagnoni. L'Ascoli è in zona retrocessione dopo la sconfitta contro lo Spezia e la Reggiana. Venezia è ai playoff e ha vinto 3-1 nell'andata contro l'Ascoli.

VENERDI 5 APRILE 2024

  • Ore 20:30 Serie B 32a Giornata: BARI vs CREMONESE
    diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Daniele Barone
    Pugliesi a +4 sulla terzultima dopo l'1-1 di Modena. 0-1 all'andata. Cremonese reduce dal ko con la Feralpisalo'. -2 dal Como. Un successo in 5 sfide di B a Bari.

SABATO 6 APRILE 2024

  • Dalle 13.30 e dalle 15.50 La Casa dello Sport Serie B
    In studio: Marco Demicheli e Daniele Barone
    Anche per la stagione 2023/2024 Sky si conferma come 'la casa dei campioni e dei grandi eventi': calcio, motori, tennis, basket, rugby, golf, atletica e tanto altro.
     
  • Ore 14:00 Serie B 32a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • Ore 14:00 Serie B 32a Giornata: SUDTIROL vs PARMA
    diretta Sky Sport 251 e in streaming NOW
    Telecronaca Antonio Nucera, Diretta Gol Luca Mastrorilli
    Reduci da un ko con Como e Catanzaro. Sudtirol 10esimo. Parma a +7 sulla seconda. Ha vinto 2-0 all'andata, ma ha erso nell'unico precedente di B a Bolzano.
     
  • Ore 14:00 Serie B 32a Giornata: SPEZIA vs LECCO
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    Telecronaca Matteo Marceddu, Diretta Gol Nicolò Ramella
    Liguri con 5 punti in 3 giornate. Zona playout. Lecco ultimo con appena 2 punti nelle ultime 12 giornate. 0-0 all'andata nell'unico precedente di serie B.
     
  • Ore 14:00 Serie B 32a Giornata: BRESCIA vs PISA
    diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
    Telecronaca Alessandro Sugoni, Diretta Gol Manuel Favia
    Reduci da una vittoria con Cosenza e Palermo. Brescia ai playoff. Pisa a -2 dall'ottavo posto. Un solo successo in 9 sfide di B a Brescia. 1-1 all'andata.
     
  • Ore 14:00 Serie B 32a Giornata: FERALPISALÒ vs COSENZA
    diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
    Telecronaca Fabrizio Redaelli, Diretta Gol Paolo Redi
    Gardesani reduci dall'1-0 sulla Cremonese. -3 dai playout. Cosenza 15esimo con appena 2 punti in 6 giornate. 1-1 all'andata nell'unico precedente di B.
     
  • Ore 14:00 Serie B 32a Giornata: TERNANA vs MODENA
    diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
    Telecronaca Giovanni Rispoli, Diretta Gol Giovanni Poggi
    Umbri in zona playout dopo il ko con la Smap. Modena reduce dal pari n.7 nelle ultime 9. Ha vinto 2-1 all'andata, ma un solo successo a Terni in 16 sfide di B.
     
  • Ore 16:15 Serie B 32a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • Ore 16:15 Serie B 32a Giornata: CATANZARO vs COMO
    diretta Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Bruno Palermo, Diretta Gol Nicolò Ramella
    Calabresi reduci dal 2-0 sul Parma. Como a quota 58 con 4 vittorie in 5 turni, 1-0 all'andata, ma al Ceravolo non ha mai vinto in 7 sfide di B.
     
  • Ore 16:15 Serie B 32a Giornata: PALERMO vs SAMPDORIA
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    Telecronaca Dario Massara, Diretta Gol Giovanni Poggi
    Siciliani ai playoff nonostante 4 ko in 5 turni. Samp ai playoff con 4 vittorie di fila. 1-0 all'andata, ma al Barbera non ha mai vinto nei 7 precedenti di B.
     
  • Ore 16:15 Serie B 32a Giornata: REGGIANA vs CITTADELLA
    diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
    Telecronaca Gaia Brunelli, Diretta Gol Manuel Favia
    Emiliani reduci dal 3-2 sul Venezia e un solo ko in 14 turni. Cittadella con 3 punti in 11 gare. 1-0 all'andata e ha vinto l'unica sfida di B a Reggio Emilia.

DOMENICA 7 APRILE 2024

  • Ore 16:15 Serie B 32a Giornata: ASCOLI vs VENEZIA
    diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    Telecronaca Maurizio Compagnoni
    Reduci da un ko con Spezia e Reggiana. Ascoli in zona retrocessione. Venezia ai playoff. 3-1 all'andata, ma solo 2 vittorie al Del Duca in 10 sfide di B.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane – Premium Cinema e Premium Cinema +24,con ancora più ant...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Il ritorno di E.T. protagonista nel video del Natale con SkyQ

    Per le prossime feste di Natale, Sky ci regala un video davvero spettacolare. Dopo 37 anni dall’uscita del film E.T. - l’extra-terrestre di Steven Spielberg, E.T. e Elliott si rincontrano. Una storia di amicizia che continua anche grazie anche alla tecnologia di Sky. Perché soprattutto a Natale è sempre piacevole stare insieme a chi si ama Nel lontano 1982 un piccolo extra-terrestre, dal collo telescopico e il volto di tartaruga si perse sulla costa nord Occidentale della Californ...
    S
    Sky
      giovedì, 28 novembre 2019
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011