Digital-News.it Logo

La domanda che agita Pechino Express (Sky e NOW): bisogna eliminare i più forti?

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Ultima difficilissima tappa in Laos per i viaggiatori di Pechino Express, tra tante sorprese e colpi di scena senza fine. Nella sesta puntata lungo la Rotta del Dragone dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, per i concorrenti il piano di giornata prevedeva le coppie miste, in cui ogni viaggiatore perdeva il proprio punto di riferimento più importante, il compagno di viaggio; l’ingresso della coppia de I Lumaconi Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola, corridori lentissimi della scorsa edizione; e la prova meno attesa di tutte, quella dei Sette mostri, col cibo tipico locale ben poco apprezzato in base ai gusti occidentali. Dopo 420 km - da Luang Prabang, antica città Patrimonio dell’Umanità UNESCO, fino a Vientiane, dove era posto il traguardo finale - il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno annunciato i verdetti, scatenando evidenti tensioni nel gruppo: la coppia I Pasticcieri, formata da Damiano e Massimiliano Carrara, è stata la più veloce e ha candidato I Caressa, Fabio ed Eleonora, all’eliminazione, scelta confermata dall’esito della busta nera; Fabio non ha accolto di buon grado la motivazione fornita dai due fratelli, che hanno nominato la coppia secondo loro più forte (l’altra era quella delle Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo), e si è mostrato molto risentito nei confronti dei due. In gara restano ora cinque coppie, pronte ad affrontarsi vis-à-vis in Sri Lanka.

L’episodio di ieri, su Sky Uno/+1 e on demand, ha totalizzato 459mila spettatori medi (con il 2% di share e il 56% di permanenza), un dato in crescita del +18% rispetto all’omologo episodio della precedente stagione. Nei sette giorni, la puntata della scorsa settimana ha ottenuto 1.359.000 spettatori medi, con 2.301.000 contatti unici, che corrisponde a una crescita del +8% rispetto all’omologa tappa dell’anno scorso.

Sui social, con oltre 215mila interazioni social totali - dato in crescita del +139% rispetto a un anno fa e del +40% rispetto a una settimana fa – Pechino Express è stato lo show più commentato della serata di ieri, sempre sul podio nella chart dei Trending Topic durante la messa in onda; inoltre, nella stessa classifica sono apparsi anche Megan, Artem, i Caressa, Damiano (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

In questa tappa, le sei coppie ancora in gara sono partite da Luang Prabang per poi affrontare il primo gioco vantaggio a Vang Vieng e approdare infine a Vientiane, dopo oltre 420 chilometri. Ai nastri di partenza, oltre a Pasticcieri, Amiche e Caressa, anche I Fratm Artem e Antonio Orefice, Italia Argentina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi e Le Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi. Prima della partenza, i viaggiatori hanno scoperto che fino al libro rosso le coppie dovevano essere mischiate, e così Massimiliano ha fatto coppia con Estefania, Antonio con Barbara, Antonella con Eleonora, Fabio con Damiano, Artem con Megan e, infine, le due Maddalena insieme. Prima missione per le coppie mixate era raggiungere il tempio di Kong Ngiew, dove hanno scoperto di dover trasportare una particolare campana ricavata col metallo di ordigni inesplosi senza farla suonare, pena alcuni minuti di pausa forzata: per le nuove coppie la parola chiave era equilibrio, in primis per poter far scoppiare l’intesa tra loro, quindi per evitare di far rumori con la campana per compiere il percorso nel minor tempo possibile.

Dopo la ricerca di ospitalità per la notte nel paese di Kasi, tutti di corsa in direzione del Rental Bike a Vang Vieng: qui hanno affittato due bici, una mountain bike e una da passeggio, per compiere i 15 km – su un terreno decisamente ostico e faticoso – che separavano le coppie dal libro rosso; le prime tre coppie arrivate al libro rosso – Amiche, Caressa e Ballerine – si sono sfidate nel gioco vantaggio: un membro della coppia, attraverso un vero e proprio percorso a ostacoli in un lago, doveva ottenere dei vasi pieni d’acqua mentre l’altro doveva reggere una giara che doveva essere riempita dagli avversari, con l’obiettivo di riempire quanto più velocemente possibile le giare altrui da farle cadere, cosa che avrebbe eliminato la coppia in questione. A vincere la prova sono state le Ballerine, che si sono così guadagnate una posizione in più nella classifica finale di puntata.

Conclusa la faticosissima prova, nemmeno un attimo di respiro: ecco la nuova coppia de I Lumaconi, Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola, protagonisti – senza grande successo – della passata stagione di Pechino Express. “In gara” come tutti gli altri, Maria Rosa e Dario avrebbero mandato al ballottaggio finale tutte le coppie arrivate almeno 30 minuti dopo di loro. La corsa qui prevedeva la sosta meno apprezzata di stagione, quella per la prova dei Sette mostri: al mercato di Thongmang i viaggiatori hanno trovato la temutissima ruota divisa in sette spicchi che contenevano serpente, becco di anatra fritto, sangue cotto, grilli giganti, vermi d’acqua, rana allo spiedo e placenta di mucca; come da tradizione, ogni componente della coppia doveva far girare tre volte la ruota e mangiare l’intero contenuto del piattino presente nello spicchio capitatogli. La tavola si è rivelata piuttosto indigesta per tutti, soprattutto per Le Ballerine (che, penalizzate dalle Amiche arrivate per prime al libro rosso, sono state costrette a compiere la prova per ben due volte) e per Italia Argentina, che hanno mangiato con pochissimo gusto e pochissima velocità i cibi della ruota.

Completata finalmente la missione culinaria, le coppie si sono poi dirette a marce spedite verso il traguardo finale di Vientiane: a vincere la tappa sono stati I Pasticceri, mentre in fondo alla classifica si sono piazzati I Caressa e Le Amiche. Quando Damiano ha fatto il nome di Fabio ed Eleonora, giustificando la loro scelta perché li reputano tra le coppie più forti di quest’anno, Fabio si è mostrato decisamente risentito per la scelta: la busta nera ha confermato l’esito di puntata e purtroppo per la coppia padre e figlia non c’è stato nulla da fare.

La prossima settimana, giovedì 18 aprile sempre su Sky e in streaming su NOW , le cinque coppie rimaste in gioco raggiungeranno lo Sri Lanka, dove si decideranno le sorti di questa avventura: il clima è più teso che mai e la competizione tra le coppie è forte come mai prima d’ora, in questa stagione. Riusciranno i viaggiatori a trovare un nuovo equilibrio?

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW , sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo salva Ristoranti in crisi su Sky Uno e NOW

    Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport, weekend in diretta con Tennis Roma, Serie B, Premier League, F1 Imola e altro

    Sarà un fine settimana imperdibile quello su Sky Sport e in streaming su NOW che inizia già venerdì 17 maggio con le semifinali degli Internazionali di Roma, il primo playoff di Serie B e le Zebre in campo per lo United Rugby Championship. Prosegue poi con un sabato ricchissimo che inizia a mezzogiorno con le semifinali del doppio a Roma e prosegue nel primo pomeriggio con la terza giornata del PGA Championship, la Diretta Gol di Bundesliga, la Serie A, l'atletica...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Ascolti 36a Giornata Serie A 2023/24 DAZN, Atalanta-Roma raggiunge il milione di ascoltatori

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La 35esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 10 al 13 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience supera i 4,8 milioni di ascoltatori (4.473.289) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024
  • Nasce Vivo Azzurro TV, Il Nuovo Hub Digitale delle Nazionali Italiane di Calcio

    Un caloroso applauso ha accompagnato il video emozionale che ha aperto la cerimonia e la seguente inaugurazione della nuova casa digitale del calcio italiano. A Roma, nella splendida cornice della Lanterna di Fuksas, è stata presentata quest'oggi la 'Vivo Azzurro TV', la nuovissima piattaforma OTT della FIGC, che proporrà gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio. Lo farà assieme a un'ampia serie di...
    S
    Sport
      martedì, 14 maggio 2024
  • Gomorra - La Serie celebra 10 Anni di Successi, speciale Evento su Sky Atlantic

    Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, conquistando poi il mondo: “Gomorra – La serie”. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Cannes Cannes, Il Meglio del Cinema Premiato arriva su Sky Cinema e NOW

    In occasione della 77esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Due propone “CANNES CANNES”, una programmazione speciale dedicata al meglio dei film premiati nelle precedenti edizioni e due imperdibili prime visioni. Da martedì 14 a sabato 25 maggio, un ciclo di 27 pellicole da non perdere, dalla prima alla terza serata per tutta la durata della kermesse, disponibili on demand e in streaming su NOW.  Come prime visioni, premiate nella scorsa edizione del...
    S
    Sky Italia
      martedì, 14 maggio 2024
  • Paola Cortellesi torna sul set con la terza stagione di Petra su Sky e NOW

    Dopo lo straordinario successo internazionale di pubblico e critica di C’è Ancora Domani, Paola Cortellesi torna per la prima volta sul set per le riprese della terza stagione di Petra che iniziano oggi a Genova. Con lei torna anche l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato torna in azione con due nuove storie targate Sky Original - prodotte da Sky e Cattleya - parte di ITV Studios - in collaborazione con BETA FILM e il...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Adagio: Il Nuovo Film di Stefano Sollima Debutta in Prima TV su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film di Stefano Sollima ADAGIO, in onda lunedì 13 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso all’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vincitore del David di Donatello 2024 per il Miglior Compositore consegnato ai Subsonica, ADAGIO di Stefano Sollima...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 13 maggio 2024
  • Svizzera vince Eurovision Song Contest 2024, Angelina 7°. Record di ascolti per la finale su Rai 1

    Ancora un record per l’Eurovision Song Contest che ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340 mila telespettatori. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663 mila telespettatori (durante l’esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. Risultato eccezionale anche per il profilo del pubblico, nettamente più giovane rispetto...
    T
    Televisione
      domenica, 12 maggio 2024
  • Lazio 1974: Grande e Maledetta su Sky Sport e NOW in una nuova versione integrale

    A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, domenica 12 maggio torna la produzione originale di Sky Sport “Lazio 1974: grande e maledetta” con una nuova versione integrale. Un appuntamento unico - prodotto per la prima volta con un Club di calcio, la S.S. Lazio – che verrà proposto con nuovi contenuti e interviste dalle 19.30 su Sky Sport Calcio e dalle 23.30 su Sky Sport Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW . È la storia...
    S
    Sky Italia
      domenica, 12 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝