Digital-News.it Logo

Luigi De Siervo a 'La Politica nel Pallone' su Calcio, Stadi e la Lotta alla Pirateria

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

L'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è stato ospite della puntata n.711 de ‘La Politica nel Pallone’ di Emilio Mancuso, in onda su Rai Gr Parlamento. Questi i principali temi trattati nell’intervista da De Siervo.

SUL CAMPIONATO - "È un Campionato straordinario, in tre punti abbiamo Inter, Juventus e Milan, non succedeva da anni. La lotta al vertice è entusiasmante, ma anche a Cagliari si è disputata una partita incredibile, con la rimonta di 4 goal da parte dei padroni di casa in svantaggio di tre reti, e non scordiamoci il gol straordinario di Zirkzee, se l'avesse fatto Messi ne parlerebbero i giornali di tutto il mondo. Il Campionato sta crescendo, c'è grande competitività e le partite di ieri ne sono state un esempio. Siamo molto contenti e soddisfatti, non dimentichiamoci che siamo reduci da 4 anni in cui hanno vinto 4 squadre diverse, siamo l'unico Campionato che vanta questo dato, dobbiamo quindi essere contenti dello stato di salute del nostro calcio".

SULLE DICHIARAZIONI DI MOURINHO - "Stimo molto Mourinho per quello che ha fatto per il calcio mondiale e italiano e per la Roma adesso. Le sue dichiarazioni, però, sono suonate come un alibi, è un professionista che conosce le regole del nostro mondo. Faccio solo un esempio, quello del Barcellona: ha giocato in Champions League mercoledì alle 21 e poi ha giocato il Classico sabato alle 16.15 contro il Real Madrid. Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio da parte della Lega Serie A, una partita importante come Inter-Roma deve giocarsi nel momento di maggior picco degli ascolti, quindi di domenica".

SUL VALORE DELLA SERIE A - "Onestamente non capisco chi pensa che la Serie A non abbia valore, non è così, i numeri dicono il contrario. Il nostro calcio è in grande ripresa in termini di risultati, è sotto gli occhi di tutti. La scorsa stagione abbiamo raggiunto tre finali europee e siamo in lizza per ottenere il quinto posto in Champions League il prossimo anno. Siamo in una condizione di salute come non c'è mai stata negli ultimi anni, questa è la realtà".

SULLA VENDITA DEI DIRITTI TV INTERNAZIONALI - "La situazione di mercato è complicatissima, non soltanto per la crisi economica in Italia e per l'inflazione crescente, ma anche e soprattutto per la parte internazionale. Tutte le grandi Leghe calcistiche, europee e in generale, stanno incontrando incredibili difficoltà, dopo la bolla esplosa con il boom delle OTT post pandemia Covid. Noi restiamo ottimisti, riusciremo a fare molto meglio del mercato poiché abbiamo un prodotto di grande qualità e livello. In tutto il mondo si riconosce all'Italia la qualità del proprio calcio, che risale alla nostra storia e tradizione dei nostri Club e soprattutto all'entusiasmo del nostro pubblico che sa accompagnare e seguire la propria squadra dando forza come un dodicesimo uomo in campo. I risultati saranno migliori degli altri, in un mercato e contesto molto complicato".

SUGLI STADI - "È un tema che conosciamo bene, è un problema che risale agli anni 90, quando abbiamo saputo ristrutturare in maniera maldestra gli impianti. Sono tutte strutture datate, a parte qualche rara e felice eccezione, per cui abbiamo l'obbligo assoluto di ristrutturarli, se non di ricostruirli in maniera completa. La fortuna è che abbiamo delle proprietà illuminate che hanno messo a disposizione budget e progetti giusti e corretti perché questo avvenga in tempi brevi. Le proprietà internazionali in questo stanno spingendo tanto quanto, se non di più, di quelle italiane. L'Europeo del 2032 rappresenta una grande occasione, ci obbligherà a fare gli impianti in tempi brevi e sono assolutamente convinto che l'esperienza del Ministro dello Sport Abodi saprà vigilare affinché tutto avvenga in tempi stretti e necessari. Resto moderatamente ottimista, anche se per tanto tempo abbiamo chiesto a gran voce un Commissario per gli stadi che aiuti nella parte di relazione con tutte le Amministrazioni coinvolte, dato che da noi la burocrazia rende complesso tutto".

SULL'ACCORDO DI REVENUE SHARING CON DAZN E SULLA PIRATERIA - "Credo che in Italia il numero di abbonati al calcio e alla Serie A crescerà in questi 5 anni. Siamo l'unica Lega al mondo ad avere gli standard produttivi della Premier League, con un prodotto di grande valore avendo tante piazze che concorrono fino all'ultimo su tutti gli obiettivi. Abbiamo quindi qualità tecnica e di trasmissione, e qualità di prodotto e di quello che si vede sul campo. L'accordo di durata medio/lunga serve a stabilizzare il mercato, ma il problema principale del nostro Paese è quello della pirateria. Siamo tristemente noti per essere il Paese con il maggior numero di atti di pirateria, di consumo di calcio illegale sul famoso 'pezzotto', sulle IPTV che consentono la visione pirata delle nostre immagini. Di fatto questo nel tempo ha ridotto sensibilmente il numero di persone che pagano regolarmente un abbonamento. Il calcio è un'industria, si ragiona quindi di fatturati, che crescono con gli sponsor, e questi a loro volta crescono in funzione delle audience. Se il nostro prodotto viene saccheggiato da presunti tifosi che continuano a pagare il pezzotto per vedere illegalmente le partite, non fanno altro che alimentare i soldi della malavita organizzata, che gestisce questo business multimilionario. La Serie A perde non meno di 300 milioni l'anno, tutti gli anni, per questo fenomeno. Il nostro Paese è stato troppo silente finora, fortunatamente nel corso di questa legislatura siamo riusciti a far approvare all'unanimità a Camera e Senato una Legge ritenuta da tutti estremamente all'avanguardia in Europa. In questi giorni sono in discussione gli ultimi emendamenti per renderla più efficace, di fatto l'Autorità per le Comunicazioni avrà a disposizione una piattaforma tecnologica con cui, entro 30 minuti dalla segnalazione, sarà possibile far cadere i segnali pirata. Purtroppo gli utenti finali non sempre hanno la percezione di compiere un atto illegale. Il calcio in Italia e nel mondo per sopravvivere ha bisogno della pay-tv, che presuppone un pagamento. Se fossimo tutti a pagare in modo regolare, evidentemente sarebbe possibile anche abbassare i prezzi, uno degli obiettivi importanti dei prossimi anni".

SUL CANALE DELLA SERIE A - "Credo che il Presidente De Laurentiis avesse in testa un modello distributivo nuovo, assolutamente interessante e l'abbiamo valutato per mesi. È sicuramente una scelta visionaria, che sarei stato ben felice di interpretare nei prossimi anni. Può essere il futuro, ma nelle condizioni attuali del mercato la maggioranza dei Club ha ritenuto più prudente fare scelte diverse. Questo non significa che il processo di trasformazione della Lega Serie A in Media Company si sia arrestato, anzi. Da Lissone produciamo già contenuti live e da due mesi abbiamo lanciato la Radio TV Serie A con RDS, in onda 17 ore al giorno, ritenuta da DAZN un elemento essenziale e ha voluto assicurarsela per poter arricchire la propria offerta di contenuti. La Lega, quindi, prosegue questo percorso, ma il fatto di diventare imprenditori di noi stessi, un'idea ambiziosa e condivisibile, non ha trovato il consenso di tutti. Alcuni Presidenti hanno saputo spiegare quanto la complessità del sistema televisivo avrebbe rappresentato un'ulteriore incognita in un mercato complesso come quello attuale, oltre al fatto che ogni anno le proprietà devono fare i conti con il rischio sportivo di raggiungere o meno i propri obiettivi".

SULL'APERTURA DI NUOVE SEDI - "Negli anni in cui eravamo in cima al mondo, fine anni '90, si è ritenuto di dover concentrare tutte le attenzioni soltanto sull'Italia e non sull'estero, mentre le altre Leghe come quelle inglese e spagnola andavano in giro per il mondo investendo tempo e risorse in quella direzione, sviluppando attività che intercettassero la voglia di calcio dei Paesi emergenti. L'Italia nel periodo della globalizzazione non è stata presente nei mercati internazionali, oggi il percorso è molto più difficile, dobbiamo recuperare. Lo stiamo facendo, abbiamo aperto due uffici in due aree strategiche, negli USA a New York e ad Abu Dhabi. Per il futuro puntiamo ad aprire almeno altri tre/quattro uffici, in Asia a Singapore e a Tokyo, visto che il Giappone ha un mercato maturo che merita un'attenzione specifica. In Sud America stiamo pensando di aprire a Buenos Aires, mentre in Africa stante le complessità e incertezza politiche in corso vorremmo aprire una sede in Ghana. L'Assemblea non ha preso ancora nessuna decisione, ma nel nostro piano strategico questi sono gli obiettivi che abbiamo definito. Sull'estero comunque cresceremo, mi auguro un risultato non inferiore al 20% rispetto all'attuale, sarebbe un risultato importante in un contesto in cui altri perderanno".

SULLA LEGGE MELANDRI - "Fosse per noi aboliremmo la legge Melandri perché è l'unica Legge al mondo che disciplina i diritti sportivi di un Campionato privato come il nostro, non si capisce quale sia il valore pubblico per cui debba essere disciplinato da una Legge, che ci vincola in mille passaggi formali e rende molto più complesse le fasi di commercializzazione, penalizzandoci. Molto è stato fatto con alcuni passaggi rispetto al tema delle durate, ma è una Legge ormai superata dai tempi".

SUL CANALE DATI - "Stiamo lavorando per essere pronti per l'inizio della prossima stagione ad un nuovo canale dati da poter consultare durante la partita, che consenta di mettere a disposizione di tutto il pubblico i dati guidati da un'intelligenza artificiale che li trasforma con degli elementi predittivi. Abbiamo testato questo strumento per due anni sulla panchina dei nostri allenatori, che ne usufruiscono tutti per le proprie valutazioni in corso alla gara. Stiamo quindi lavorando ad un prodotto per i tifosi, al fine di rendere sempre più interattiva e accattivante la visione della partita, puntando ad intercettare le nuove generazioni che hanno grande familiarità con l'utilizzo di più device contemporaneamente. L'obiettivo quindi è quello di rendere la Serie A sempre più interattiva e sempre più vicina ai nostri tifosi".

SUGLI EPISODI DI VIOLENZA IN FRANCIA - "Purtroppo sono episodi che ricorrono, i colleghi francesi sapranno affrontare con la durezza che merita questo fatto, gravissimo. Dobbiamo continuare ad essere rigidi, abbiamo un rapporto straordinario con le forze dell'ordine, spesso non si vede il lavoro che svolgono tutte le settimane per cercare di rendere gli stadi dei luoghi migliori, dove poter trascorrere due ore con la famiglia. Purtroppo in alcune grandi città, non solo in Francia, ci sono delle frange di tifo non organizzato, dei criminali, che si mischiano ai tifosi e colgono l'occasione per fare guerriglia urbana. Facciamo i migliori auguri a Fabio Grosso, sappiamo quanto sia forte professionalmente e umanamente, sono sicuro che si riprenderà presto. Resta una bruttissima pagina di calcio europeo".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: Carrarese vs LR Vicenza, dove vederla in diretta (Rai2 e Sky Sport)

    I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità. Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3...
    S
    Sport
      domenica, 09 giugno 2024
  • Alessandro Lacovara (DAZN): «Innovazione e coinvolgimento per un tifoso protagonista»

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN si distingue per il suo impegno costante nel mettere al centro il tifoso e nell'innovare l'esperienza sportiva. Questo impegno non è solo una parte integrante della loro strategia aziendale, ma è anche radicato nella loro stessa natura come piattaforma digitale nativa. A differenza di molte altre piattaforme che sono state trasformate digitalmente da...
    D
    DAZN
      domenica, 09 giugno 2024
  • Federico Ferri (Sky): «La Casa dello Sport, racconto continuo di passione ed emozioni»

    Il significato di Casa dello Sport per Sky Sport rappresenta da 21 anni il luogo dove le passioni si intrecciano, le emozioni si vivono intensamente e le storie dei campioni si fondono con i risultati degli eventi. Ne ha parlato in un panel dedicato e coordinato da Veronica Baldaccini durante il "Festival della Serie A" in programma in questo weekend a Parma, Federico Ferri direttore di Sky Sport insieme a Fabio Tavelli e Giancarlo Marocchi. Sky Sport 24 è il riflesso di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • Maratona Elettorale per il Voto Europeo 🇪🇺 Speciale La Scelta 2024 su Sky TG24

    OLTRE 24 ORE DI MARATONAELETTORALE PER IL VOTO EUROPEO IN ONDA DALLE 22.30 DI DOMENICA 9 GIUGNO LA SCELTA 2024 ALLE 23.00 IN PUNTO DI DOMENICA SERAI PRIMI ‘INSTANT POLL’ A CURA DI YOUTRENDCON LA PREVISIONE IN REAL TIME DELLA COMPOSIZIONEDEL NUOVO PARLAMENTO EUROPEO AMPIA COPERTURA ANCHE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVEE LE REGIONALI IN PIEMONTE COLLEGAMENTI DAI QUARTIER GENERALI DI TUTTI I PARTITI Tutti i dati elettorali, presentati in Realtà Aumentata, saranno...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • L'Uomo della Domenica: Luciano Spalletti in Primo Piano su Sky Sport

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno, già disponibile on demand); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti,...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 in Diretta su Sky e NOW

    Entra nel vivo l’Estate Italiana della Casa dello Sport. Per sei giorni, Roma sarà il palcoscenico della più importante manifestazione continentale di atletica leggera; da venerdì 7 giugno, i Campionati Europei di atletica leggera “Roma 2024” saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW fino a mercoledì 12 giugno. La squadra di farà vivere l’atmosfera magica dello stadio Olimpico di Roma per tutto lo svolgimento dei Campionati...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Trolls 3: Tutti Insieme in Prima TV su Sky Cinema Family e NOW dal 7 Giugno

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo capitolo del franchise campione d’incassi di DreamWorks Animation TROLLS 3 – TUTTI INSIEME, in onda venerdì 7 giugno alle 21:00 su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta dai classici e dai nuovi strabilianti successi pop, TROLLS 3 - TUTTI INSIEME è un’avventura senza...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 7 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 09:00«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #2»Real Collegio, Lucca 7 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Finals NBA 2024: Boston Celtics vs Dallas Mavericks in Diretta su Sky e NOW

    Il grande basket americano NBA è di casa su Sky e in streaming su NOW , con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie aSky Sport NBA(ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. Nel campionato professionistico americano di pallacanestro è arrivato il momento delle Finals, che saranno...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • LBA Finals UnipolSai 2024: Virtus Bologna vs Milano in Diretta DAZN con Ref Cam e Fan Zone

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano.Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da giovedì 6 giugno su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • SFIDE DA 90: il Nuovo Podcast di Sky Italia che Celebra le Icone degli Anni '90

    I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l'aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni '90 in SFIDE DA 90, il nuovo podcast originale in dieci puntate di Sky Italia realizzato da...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • DAZN lancia Promozione per Tifosi della Roma: 12 Mesi al Prezzo di 10 Stagione 2024/25

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi della Roma che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? * I tifosi giallorossi, che non sono clienti...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Estate Sportiva Italiana su Eurosport: Semifinali Roland Garros e Finali LBA in Diretta

    I primi giorni caldi dell’estate sportiva italiana sono su Eurosport e i canali di Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel viaggio verso l’appuntamento più importante della stagione, Eurosport è testimone esclusivo sui campi del Roland Garros del momento storico del tennis italiano con il nuovo numero 1 del ranking ATP JANNIK SINNER, JASMINE PAOLINI E I NOSTRI DOPPI, MASCHILE E FEMMINILE, TUTTI IN SEMIFINALE. Inoltre, per...
    S
    Sport
      giovedì, 06 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 6 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 14:25«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #1»Real Collegio, Lucca 6 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (6 - 9 Giugno) | F1 Canada 2024, IndyCar GP Road America

     In arrivo su Sky e in streaming su NOW .Un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il nono appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 e la NTT IndyCar Series. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Montreal per il Gran Premio del Canada. Appuntamento giovedì 6 con la conferenza stampa dei piloti, alle 20.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨