Digital-News.it Logo

LETTORE DVD/DIVX DP-500

Recensione: Kiss - Divx

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu

D
Divx
lunedì, 28 aprile 2003


DP-500



Dopo aver recensito il famoso lettore DVD/DivX, DP-450, ci troviamo ora davanti il nuovo modello della danese Kiss, il DP-500, che sarà oggetto di questa prova.

Anche in questo caso ringraziamo la ditta TVSatitaly , che ci ha richiesto la prova e ci ha gentilmente fornito il campione.

Come il suo predecessore anche il DP-500 è naturalmente in grado di leggere il formato DixX, oltre che i formati video MPEG-4, XVid, VCD, SVCD, CD, CD/RW, DVD-RW, Picture CD (Jpg) e i formati audio MP3, Ogg Vorbis e naturalmente i CD musicali.

Per quanto rigurda le funzioni principali si può dire che sono le stesse del DP-450, per cui evitiamo di descriverle e per le stesse vi rimandiamo alla recensione del suddetto lettore che trovate qui

La verà novità del DP-500 sta nel fatto che questo modello dispone di una porta Ethernet 10/100 che permette di collegare il lettore al PC, mediante l'apposito sofware Kiss PC-Link ( presente sul CD-Rom allegato alla confezione) rendendo possibile la riproduzione, visione o ascolto di file multimediali presenti nel PC sul televisore, attraverso il DP-500. Inoltre con la funzione Webradio, è possibile sintonizzarsi su numerose stazioni radio presenti su Internet.

Per il collegamento alla rete è necessario uno switch/hub Ethernet, quindi può essere utilizzato quello in dotazione a tutte le connessioni ADSL. Ecco un esempio di collegamento:

La configurazione di rete avviene in modo molto semplice, attraverso il menù Quick Setup che viene lanciato al prim oavvio del lettore.

KISS PC-LINK
Per utilizzare il software Kiss PC-Link basterà inserire nell'apposta schermata del menù di configurazione, l'indirizzo IP del PC.

Una volta inserito l'indirizzo e collegato il cavo di rete tra pc e lettore, è possibile utilizzare il software Kiss PC-Link. Il programma è diviso in tre sezioni, Audio, Video e Pictures; in ogni sezione possiamo inserire dei file audio, video o immagini presenti sul nostro pc. Torniamo quindi al DP-500 e premiamo il tasto Menù sul telecomando, quindi scegliamo la voce PC-Link; apparirà un sottomenù composto da tre sezioni ovvero Audio, Video e Immagini, nelle quali troveremo i file precedentemente selezionati sul PC col software PC-Link. A questo punto ci basta selezionare il file desiderato e verrà riprodotto sul televisore tramite il DP-500.

WEBRADIO
Con la funzione Webradio è possibile sintonizzarci su numerose stazioni radio su Internet.


Per entrare in Webradio premiamo il tasto Menù sul telecomando e scegliamo la voce Webradio.
Per accedere al sito Webradio su Internet occorre inserire l'indirizzo www.kiss-technologies/webradio nel browser del PC; a questo punto se si è registrati si inserisce login e password nella finestra che appare oppure ci si dovrà registrare seguendo le istruzioni, presenti anche nel manuale allegato al DP-500.
Dopo l'accesso a Webradio, verrà visulizzato un elenco di stazioni radio, tra le quali possiamo scegliere quelle che preferiamo; a questo punto le radio che abbiamo scelto saranno disponibili per essere riprodotte sul DP-500. Infine è possibile anche inserire nuove stazioni radio non presenti nell'elenco, basta conoscerne l'indirizzo IP. Naturalmente tutte le stazioni radio dovranno supportare il formato MP3 per poter essere lette dal DP-500.

Queste funzioni fanno del DP-500 un apparecchio unico nel settore audio-video, almeno per il momento.

Il lettore DVD KiSS DP- 500 è disponibile anche sul nostro shop .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League

    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà...
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023
  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speci...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020
  • Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’are...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018