Digital-News.it Logo

10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Satellite
  martedì, 11 giugno 2013
06:00

10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da Digital-Sat)

"La domanda non è se siamo pronti per il futuro, ma quale futuro vogliamo per ognuno di noi, sapendo che, come ha ricordato Benigni, il futuro è un prestito dei nostri figli e delle prossime generazioni, che hanno riposto in noi la più grande delle speranze: la fiducia. Noi abbiamo il dovere di rispettare quella promessa, di sostenere i progetti e di essere orgogliosi delle nostre azioni.

Vorrei che nel nostro paese in futuro ci siano piani, forze, progetti, visioni. Dietro la candidatura di Lucca a città sede del consiglio informale dei ministri dell'audiovisivo/cultura durante la prossima presidenza del semestre italiano dell'Unione Europea c'è l'idea che questo paese deve essere in grado di guidare i processi.

Voglio non solo darvi l'appuntamento alla prossima edizione del Forum nel giugno del 2014 ma mi piacerebbe che già da quest'anno lavorassimo tutti insieme nel fare progetti, nell'essere più presenti a Bruxelles. Tutti possiamo dare il 110%, perchè il 100% è naturale lo danno tutti o perlomeno si candidano tutti a raggiungerlo, ma la sfida è riuscire a dare quella piccola percentuale in più che poi è un valore aggiunto.

Ringrazio la squadra che ha organizzato il Forum e in particolare Carla Bressan e Susanna Ferrari, due donne che hanno fatto un lavoro straordinario, le aziende che hanno collaborato come Sisvel (con l'ing. Roberto Dini) ed Eutelsat (con il presidente Renato Farina), la città, la provincia di Lucca, gli uffici di rappresentanza del Parlamento Europeo, della Commissione Europea che ci sostengono nel lavoro quotidiano e infine "gli amici spagnoli" di Abertis Telecom.

Questi 10 anni di storia mi hanno reso migliore e hanno fatto migliore anche questo paese, questa città e questo evento in sè. Vi sono grato di tutto, grazie di cuore" 

Andrea Michelozzi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simoncelli dedicando la storia della settimana di MTV NEWS a "Super Sic" e a tutti gli appassionati di motori e di velocità. La storia in onda questa settimana - "Quelli che sg...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013