Digital-News.it Logo

Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

S
Sport
  sabato, 02 giugno 2012
12:13
Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti.

Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna:

«Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la televisione della finta pelle, perché io non conosco bene l'inglese, quindi per me questo termine Sky è finta pelle - (un) giusto battage pubblicitario finché si vuole. Nel nostro piccolo ci saremo anche noi, o nel nostro grande. Anzi, attenzione ragazzi perché i telecronisti dell'atletica sono molto bravi, molto meno quelli del nuoto, parere personale. I commentatori tecnici - quindi voi siete salvi - secondo me sono meno bravi dei telecronisti, però bisogna essere bravi noi. Le sfide ci piacciono [...], quindi cercheremo di essere all'altezza. [...] Quindi non trasmetteranno solo altri, la Rai fa un po' di fatica a mettersi in moto con i suoi spot eccetera, ha già cominciato ma attenzione, ci saremo anche noi».

Come si nota, secondo le opinione espresse pubblicamente da Bragagna, c'è una scarsa considerazione per i telecronisti Sky del nuoto - Fabio Caressa e Lia Capizzi -, mentre vengono elogiati per quelli dell'atletica, vale a dire Nicola Roggero e Maurizio Compagnoni. Nel suo intervento non manca perà anche un monito per tutta la struttura olimpica Rai per essere all'altezza della situazione, con una certezza conclusiva: «a Londra ci saremo anche noi!».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati hanno dato vita a un vero e proprio live show, con esibizioni su base musicale e non più a cappella, vivendo in diretta l'atteso e temuto momento del voto della giuria. Una prova d'esame da ...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011