Digital-News.it Logo

L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  giovedì, 11 agosto 2011
15:14
L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012.

Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza.

La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34.04%), in particolare ha realizzato, nel primo tempo, il 34.85% di share con 6.718.000 e, nel secondo, 6.281.000 (share 33.25%).

Come vi avevamo già documentato durante l'amichevole Germania-Italia, anche al "San Nicola" è andata in scena la doppia produzione del match a fini di marketing con telecamere poste ai lati opposti del campo per favorire gli sponsor italiani o spagnoli.

Sarebbe però opportuno che almeno per i replay entrambe le emittenti avessero a disposizione tutti e due i feed su cui poter scegliere l'inquadratura migliore (vedi ad esempio l'episodio dubbio durante la telecronaca RAI del rigore assegnato alla Spagna)

Nel filmato con un montaggio amatoriale tratto da Youtube, riviviamo nel video sopra le emozioni della partita vista ovviamente dalla parte degli sconfitti grazie alla telecronaca andata in onda ieri sera su TVE1.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011