Digital-News.it Logo

Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  martedì, 11 dicembre 2012
06:00

Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

«Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione».

Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con «la redazione», sarà «nel solco della migliore tradizione del Tg1 che è una tradizione fatta di rigore, obiettività e indipendenza».

E ha assicurato: «Non vi risparmieremo niente, nè le buone notizie, ma nemmeno le brutte, quelle che danno fastidio al potente di turno. Lo faremo consapevoli del ruolo del servizio pubblico e della missione di un'azienda come la Rai».

Dopo avere ringraziato la presidente della Rai, Tarantola, il dg Gubitosi e il consiglio d'amministrazione che lo ha scelto, Orfeo ha precisato che il suo obiettivo come direttore del Tg1 è quello di «consolidare l'autorevolezza del telegiornale e di rafforzare gli ascolti aumentando il numero già corposissimo di telespettatori, che sono quasi 25 mln tra le tante edizioni del tg e dei nostri speciali. Lo faremo - ha assicurato- con l'informazione completa in modo tale che ognuno di voi che ci segue da casa possa farsi una propria opinione, completa esauriente sui grandi fatti di politica, di economia, di cronaca italiana e internazionale che racconteremo».

Orfeo ha anche annunciato che «ogni sera sceglieremo un argomento drammatico e lo approfondiremo. Oggi cominciamo con la violenza sulle donne perchè ci sembra un tema importante, domani parleremo della crisi della sanità e nei prossimi giorni, se ci seguite come mi auguro -ha concluso- ne vedrete di molto interessanti e trattati anche in maniera originale».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema
    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)
    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sulla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri
    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012