Digital-News.it Logo

Fransat il DTT Francese trasmette da Atlantic Bird 3

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
Dopo essere stati presenti sul satellite Astra a 19.2 gradi Est già da qualche tempo i canali del digitale terrestre Francese saranno trasmessi a partire dal prossimo Giugno anche sul satellite Atlantic Bird 3 situato a 5 gradi Ovest.
 
Questo satellite trasmette da molto tempo canali satellitari per la Francia e alcuni di essi ancora in modalità analogica usando il sistema Secam; a fare compagnia a questi canali a breve ci saranno i 18 canali gratuiti che fanno parte dell?offerta DTT Francese.
 
L?utilizzo di questo satellite permetterà di fornire i programmi del digitale terrestre nelle zone non ancora raggiunte dal segnale terrestre che hanno una antenna satellitare puntata sulla posizione orbitale a 5 gradi Ovest.
 
La piattaforma chiamata Fransat oltre ad ospitare i canali del DTT in modalità standard trasmetterà anche i canali in alta definizione che fanno gia parte dell?offerta in questo formato digitale.
 
I canali in alta definizione già presenti sul DTT Francese sono: TF1 HD, France 2 HD, Arte HD e per finire M6 HD. Per ricevere i programmi bisognerà avere l?antenna satellitare puntata verso i 5 gradi Ovest ed un apposito decoder.
 
Il decoder necessario per la ricezione di questi nuovi canali sarà venduto nei negozi Francesi ad un prezzo consigliato al pubblico di 99 euro. Ovviamente per ragioni di diritti i canali saranno criptati e disponibili in maniera ufficiale solo per il mercato Francese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale....
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024