Digital-News.it Logo

Piersilvio Berlusconi: «La pay classica si è fermata. Mediaset apre a condivisione Champions»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Agenzie

P
Premium Mediaset

Piersilvio Berlusconi: «La pay classica si è fermata. Mediaset apre a condivisione Champions»PAY CLASSICA SI E' FERMATA - «La pay classica, con costi di abbonamento mediamente alti e tanti canali lineari, si è un pò fermata. Noi pensiamo che il mercato pay sia destinato a non crescere o a crescere pochissimo. È un settore che vive di avvenimenti sportivi che costano tantissimo. L'evoluzione di Premium va verso Infinity, ma parliamo di svariati anni». Così il vicepresidente e ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti del gruppo a Montecarlo. «Abbiamo ancora la Champions per un anno, poi ci dirigiamo verso un'offerta a pagamento che vive su canali Over the top - ha proseguito -. Comunque Premium continua a lavorare e anche sulla serie A siamo in gioco. Non abbiamo partecipato alla prima asta perché consideravamo inaccettabile quella divisione dei pacchetti, il pacchetto per il digitale era insufficiente. La prossima volta giocheremo la nostra partita». «La nostra avventura nella pay è partita con un obiettivo difensivo - ha ricordato -, quando avevamo tanta banda del digitale terrestre che non sapevamo come utilizzare e tutti i dati parlavano di pay in crescita. Nei primi anni le cose sono andate bene, poi c'è stato un momento di stallo in cui ci siamo detti: o molliamo o facciamo il salto. La mossa di sviluppo non ha funzionato come si pensava perché il mercato pay non è cresciuto: siamo fermi a 6,5 milioni di abbonati totali tra noi e Sky, la metà delle stime che circolavano. Sapevamo comunque che la pay non sarebbe mai stata il nostro core business, abbiamo dunque fatto un accordo con Vivendi ed è successo quello che è successo. Noi eravamo usciti dal settore». «Da una fase in cui il numero di abbonati era la priorità, ora stiamo lavorando per massimizzare il margine - ha aggiunto Marco Giordani, presidente di Mediaset Premium -. Nel primo trimestre i ricavi della pay tv sono in calo e il trend proseguirà nel corso dell'anno, anche perché abbiamo ad esempio eliminato il pacchetto bambini. A breve lanceremo una nuova politica commerciale che mostrerà il listino tra un anno anche senza Champions. Ci aspettiamo un miglioramento dal punto di vista del margine, ma un calo di abbonati».

MEDIASET APRE A CONDIVISIONE DIRITTI CHAMPIONS - Mediaset è aperta alla possibilità di cedere in condivisione i diritti televisivi della Champions League 2017-18, che detiene in esclusiva, se ricevesse una offerta economicamente interessante. È quanto emerso nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi del gruppo per la stagione 2017-18 anche se al momento non sono arrivate proposte concrete e nei prossimi giorni Mediaset Premium, la pay-tv del gruppo, si appresta a lanciare la campagna commerciale per i nuovi abbonamenti. «Ad oggi non ci sono accordi, ma si sente che sta succedendo qualcosa. Le telco sono pronte a fare la mossa: i grandi gruppi vogliono gli eventi per portare abbonati» ha detto l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi che sulla possibilità di cedere i diritti Champions ha poi ribadito: «Non ci sono accordi nè trattative avanzate. Non lo escludo. Il tempo corre: è qualcosa che deve essere fatto nel prossimo mese o mese e mezzo». Berlusconi ha in particolare evidenziato la crescente attenzione dei gruppi di telecomunicazioni per i contenuti in esclusiva dello sport e del calcio, pur non escludendo un interesse da parte di Sky («avere la Champions con un anno di anticipo può piacere anche a Sky») che si è aggiudicata il diritto a trasmettere la competizione calcistica a partire dalla stagione 2018-19. A questo proposito il cfo di Mediaset Marco Giordani, a margine della presentazione, ha precisato che un eventuale accordo sui diritti si potrebbe trovare se Sky fosse «disponibile a darci quello che compensa i mancati ricavi» per Premium derivanti dalla perdita dell'esclusiva e quindi di abbonati.  Berlusconi ha anche annunciato che per la stagione di Champions alle porte ci sarà la possibilità di acquistare le singole partite in pay per view, ma «il prezzo è ancora da definire».

ASSE CON TIM PIU' DIFFICILE «Il comportamento di Vivendi ha messo in difficoltà e in imbarazzo anche Telecom. Non escludo accordi ma oggi tutto è più difficile per via di chi sono gli azionisti di Telecom e perchè c'è anche grande attenzione da parte delle Autorità». Lo ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in merito ai contenziosi in atto con Vivendi dopo la rottura del contratto per la vendita di Premium e per l'alleanza strategica tra i due gruppi siglato nell'aprile 2016 e l'ingresso del gruppo francese nell'azionariato di Mediaset che ha portato al provvedimento Agcom sulla violazione da parte di Vivendi delle norme sulla concentrazione tra tlc e tv. Con Vivendi «non ci sono novità, non ci sono trattative, non ci sono negoziazioni» ha aggiunto Berlusconi. «La pay-tv - ha poi sottolineato il cfo di Mediaset Marco Giordani - o si consolida a livello internazionale o si integra con le telecom: l'accordo con Vivendi (che è socio di riferimento di Telecom, ndr) aveva le due strade aperte sia come consolidamento internazionale con Canal+ sia come consolidamento con Telecom»

PRESI CANALE 20 E RADIO SUBASIOMediaset si rafforza nel settore radiofonico acquistando Radio Subasio, emittente del centro Italia, e aggiunge un nuovo canale, il 20, in chiaro alla sua offerta televisiva. Lo ha annunciato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, aprendo il suo intervento alla presentazione della nuova stagione televisiva 2017-18 delle reti del gruppo. «Abbiamo completato il closing dell'Lcn 20 (dal gruppo Tbs-ReteCapri, ndr) e nell'arco dell'autunno verrà lanciato il canale con una nuova programmazione - ha detto - Abbiamo poi chiuso l'accordo per l'acquisto di Radio Subasio che si integra perfettamente con il sistema Radio Mediaset. Stiamo aspettando l'ok delle Autorità». Radio Mediaset è il polo radiofonico di Mediaset creato nel 2016 che comprende Virgin Radio, R101 e R105 oltre ad avere una partnership con Radio MonteCarlo e accordi commerciali con la stessa Subasio, Radio Norba, Kiss Kiss e altre emittenti. L'amministratore delegato di Radio Mediaset, Paolo Salvaderi, ha indicato che nel 2017 i ricavi potrebbero raggiungere i 72 milioni di euro (circa 70 milioni il proforma 2016) e che nei primi 4 mesi dell'anno la raccolta pubblicitaria è cresciuta del 4% circa «mentre a livello di edit la crescita è anche maggiore rispetto a quanto previsto come raccolta».

PUBBLICITA' +2% Mediaset ha riportato un incremento della raccolta pubblicitaria in Italia «intorno al 2%» nel primo semestre 2017 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione della nuova offerta televisiva del gruppo per la stagione 2017-18. «Purtroppo siamo di fronte a un mercato complicato e, a livello totale, in discesa tra il 2,5% e il 3% - ha affermato - Noi chiuderemo con un piccolo segno più nell'intorno del 2%, quindi guadagnano quote di mercato». Berlusconi ha sottolineato che a livello semestrale c'è stato un incremento pubblicitario in tutti e tre i mezzi in cui Mediaset opera (tv, radio e internet) nonostante un mercato «che scende peggio delle aspettative». Nelle linee guida del piano strategico al 2020, presentato a gennaio, Mediaset ha stimato un incremento delle quote di mercato pubblicitario in Italia dal 37,4% al 39% nell'orizzonte del piano: secondo il manager l'attuale andamento del gruppo è in linea con tale obiettivo. Per quanto riguarda i risultati finanziari, l'amministratore delegato ha aggiunto: «L'anno scorso abbiamo avuto un risultato terribile dovuto totalmente alla questione Vivendi, quest'anno torneremo all'utile: siamo in linea con quanto approvato nel piano, posso dire che siamo anche soddisfatti». L'imprenditore non si è però sbilanciato sull'eventuale possibilità di tornare a distribuire un dividendo agli azionisti ritenendo prematura una indicazione in questo senso.

NESSUN DISIMPEGNO DA FICTION - «Non ci sarà alcun disimpegno di Mediaset dalla fiction. Qualche mese fa abbiamo rallentato perchè era finito un ciclo, ma per noi che siamo una televisione generalista è un genere irrinunciabile». Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi alla presentazione della offerta televisiva 2017/18. «Su Canale 5 - ha continuato - vogliamo arrivare a 5/6 serate di autoproduzione e in stagione, due di quelle serate saranno di fiction». Al momento sono quattro le novità assolute in palinsesto: «Rosy Abate» con Giulia Michelini, «L'Isola di Pietro» con il ritorno di Gianni Morandi, «Liberi sognatori» (4 film tv per raccontare figure eroiche della cronaca italiana con Giorgio Tirabassi, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè e Marco Bocci e Greta Scarano e Riccardo Scamarcio) e «Immaturi - La serie», un progetto di Paolo Genovese.

FAZIO? RAI IBRIDA TURBA MEDIASET -  «La Rai, che è una realtà ibrida perché vive di canone e di pubblicità, turba il mercato ed è un problema per tutte le realtà editoriali. È l'unico caso rimasto in Europa». Così il vicepresidente e ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei palinsesti dell'emittente a Montecarlo, parlando del contratto di Fabio Fazio. «Noi abbiamo parlato con Fazio - ha spiegato -, ma non siamo neanche arrivati all'ipotesi di un accordo. Io ho sempre pensato che rimanesse in Rai e così è stato.»

SPERO CHE MIO PADRI TORNI IN CAMPO -  «Spero vivamente che mio padre torni in campo per risollevare la situazione del Paese. Non lo dico da figlio, ma da italiano e da imprenditore, che chiede solo che si realizzino cose utili al Paese. Al momento non ci sono le condizioni perché diventi premier, ma può avere un ruolo centrale per compattare il centrodestra o al limite per un accordo con il centrosinistra che consenta di arginare i grillini». Così il vicepresidente e ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei palinsesti.

GIALAPPA'S, LABORATORIO DI COMICITA' -  La Gialappa's Band torna a Mediaset dopo un anno di permanenza in Rai. I tre comici (Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci) «partiranno con una puntata de Le Iene e poi sarà affidato loro un laboratorio di comicità su Italia1. La Gialappa's sta di casa a Mediaset. C'è sempre stato un ottimo rapporto con loro, l'anno scorso non c'erano prodotti adatti a loro, adesso vogliamo spingere tanto e pensiamo che abbiano ancora tanto da dare al pubblico di Italia1», ha detto il vice presidente e amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi intervenendo a Montecarlo alla serata della presentazione della nuova offerta Mediaset 2017/18.

GILETTI? STANNO ANDANDO AVANTI I COLLOQUI IN RAI - «Massimo Giletti è un ottimo professionista, ha un buon potenziale, ma so che stanno andando avanti i suoi colloqui in Rai». Così Pier Silvio Berlusconi alla presentazione della offerta televisiva Mediaset 2017/18, ha commentato i rumor su un possibile arrivo del giornalista conduttore in casa del Biscione.

NOSTRI ARTISTI SU RAI E' SEGNO DI FORZA -  Maria De Filippi alla conduzione del Festival di Sanremo e Paolo Bonolis a quella del concerto di Vasco Rossi sempre su Rai1 non danno da pensare a Pier Silvio Berlusconi. «Il fatto che la Rai per i suoi più grandi eventi debba chiamare artisti Mediaset sia un segno della nostra forza, non ci vedo niente di negativo. Il Festival di Sanremo, poi, lo abbiamo sempre considerato fuori dai giochi», ha detto il vicepresidente Mediaset alla presentazione della nuova offerta televisiva 2017/18.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Europeo di Calcio 2024, Federica Masolin prepara Estate Azzurra di Sky Sport

    Durante l'evento di presentazione della Estate Azzurra 2024 di Sky Sport dello scorso martedì alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano abbiamo intervistato Federica Masolin, volto noto della Champions League su Sky, che ci ha subito trasmesso un'energia contagiosa mentre parla dell'imminente copertura dell'Europeo di Calcio. Si percepisce chiaramente ascoltandola la sua emozione nel descrivere l'attesa per questo evento sportivo così atteso,...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Radio Zeta Future Hits Live 2024 dal Foro Italico di Roma (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest'anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l'attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Sfide e Opportunità per il Futuro dei Media, gli spunti dal Tech Talk Media Industry

    Nel panorama dinamico e in costante mutamento dei media e delle trasmissioni, si è tenuto il "Tech Talk Media Industry, Tra innovazione e trasformazione" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones e trasmesso in diretta streaming martedi 28 Maggio 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. che ha coinvolto diversi attori del settore sulle tematiche cruciali legate alla trasformazione digitale e all'intelligenza artificiale, evidenziando...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • 10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

    Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale. Da allora, Fire TV rappresenta...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e in streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024
  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • DAZN sceglie NVP come partner tecnologico della Serie A, stadio al centro e studio virtuale

     La collaborazione permetterà all’azienda italiana la proposta di un innovativo servizio avanzato di remote production delle integrazioni editoriali della Serie A Enilive dai principali stadi italiani e la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. In vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e NVP – PMI Innovativa attiva nella realizzazione...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨