Digital-News.it Logo

Presentata alla conferenza DGTVi la nuova CAM per la PPV DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

E' terminata da poche ore la prima giornata della conferenza nazionale sul Digitale Terrestre organizzata da DGTVi nella splendida sala 500 del Lingotto di Torino.

Dopo aver seguito in diretta scritta le parole dei vari relatori del convegno, aggiungiamo altre informazioni che sono emerse durante la visita di questo pomeriggio.

Riguardo le CAM DTT che sono state presentate, al momento le case che hanno ricevuto il bollino bianco che certifica che i televisori prodotti sono in grado di visualizzare i canali in chiaro e i canali PPV di LA 7 e Mediaset sono le seguenti:

  • Finlux
  • Hantarex
  • Inno-Hit
  • Panasonic
  • Samsung

Secondo quanto appreso presto si aggiungeranno anche altre aziende ,però queste che vi abbiamo elencato possono già adesso avviare il processo di commercializzazione previsto per l'inizio del 2008.

Per le case costruttrici che hanno ottenuto il 'bollino bianco' è stato inoltre imposto che entro 18 mesi, mettano in commercio Tv con sistema MHP integrato.

Per quanto riguarda invece i ricevitori, i decoder che avranno il bollino blu indicherà che il decoder è in grado di funzionare con le tv in chiaro e PPV dunque compatibili con l'applicazione MHP

Ovviamente il sistema MHP sarà installato solamente sulle nuove tv, non essendo previsti aggiornamenti per quelle già in commercio. Inoltre la CAM verrà fornita solo alle TV che hanno ricevuto il bollino bianco.

Si ringrazia per la collaborazione alla stesura della news Simone Rossi

Michele Cristiani (Ercolino)
per "Digital-Sat.it"

Qui il cartello che riassume le caratteristiche dei televisori che avranno il nuovo 'bollino bianco' (Cliccare sull'immagine per ingrandire e renderla visibile)

Specifiche Bollino - Clicca per ingrandire

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuole continuare a servirvi nel migliore dei modi per meritare ogni giorno di più la fiducia di tantissime persone. Per ringraziare tutti coloro che l'hanno seguito sin dall’inizio,...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014