Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Gazzetta Tv da oggi sul canale 59 DTT, ecco tutti i programmi del palinsesto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

GazzettaTv da oggi sul canale 59 DTT, ecco tutti i programmi del palinsestoLa Gazzetta dello Sport arriva sul digitale terrestre: dalle 7 del mattino di oggi, giovedì 26 febbraio troveremo sul canale 59 GazzettaTv, interamente dedicata allo sport. Calcio, ciclismo, pallavolo, basket, motori, sport invernali saranno trattati con competenza e completezza, passione non urlata, personaggi ed esclusive, nella tradizione di Gazzetta.

GazzettaTv si avvale di una redazione dedicata, guidata da Claudio Arrigoni, in stretta collaborazione con quella del quotidiano: tra i conduttori di GazzettaTv figureranno nomi ben noti ai lettori della rosea, come Paolo Condò, Andrea Di Caro, Luigi Garlando, Carlo Laudisa, Nino Morici.

Il palinsesto di GazzettaTv
offrirà un’informazione aggiornata e approfondita nell’intero arco della giornata, coprendo tutti gli sport. Oltre a 18 edizioni quotidiane del tg con news sportive, e 10 notiziari brevi di 90 secondi - tutti con notizie generaliste e un’ampia panoramica sull’intero mondo dello sport, GazzettaTv offrirà analisi e approfondimenti tecnici, talk, interviste, documentari, format di intrattenimento quotidiani.

GLI STUDI DI GAZZETTA TV

La Gazzetta dello Sport si è trasferita nella nuova redazione di via Rizzoli a Milano il 23 dicembre 2014. I nuovi spazi consentono l'integrazione multimediale attorno all'area di comando centrale, con il superdesk.  Il progetto è firmato dall'architetto Massimo Roj, che spiega:

"Il concept architettonico prevede un unico grande spazio imperniato su un hub centrale come fulcro capace di diramare le notizie in tutte le singole aree. La redazione è pensata proprio come uno spazio comune e allargato, dalla struttura baricentrica e senza divisioni nette, in modo da assecondare l'attuale rapidità dell'informazione, il flusso di notizie in continuo divenire".

Quattro grandi open space convergono verso il superdesk: calcio, online, ciclismo e motori, altri sport. L'ampio anello di lavoro ospita più volte al giorno le riunioni di raccordo tra carta, web e televisione. L'integrazione multicanale si è completata con la costruzione di due studi televisivi nati per rispondere alle esigenze del canale nascente. Uno studio sarà dedicato alla produzione delle news e l'altro, più ampio, a quello dei talk e degli approfondimenti.

Il progetto è firmato dallo studio Castelli:

"L'allestimento degli studi di GazzettaTv nasce dall'esigenza di unire tradizione e contemporaneità. Da un lato volevamo un ambiente caldo e familiare, e con il regista Stefano Vicario abbiamo pensato a un salotto, una sorta di clubhouse arricchita con elementi d'arredo che raccontano la storia del quotidiano e dunque dello sport. Dall'altro abbiamo introdotto elementi tecnologici come due led-wall di ultima generazione e un impianto scenoluminoso costruito insieme al direttore della fotografia, a testimonianza dell'essere sempre al passo con i tempi. Anche nello studio dellenews abbiamo lavorato con lo stesso intento, dando tridimensionalità e affiancando una serie di led-wall a nastro allo storico logo del quotidiano", spiega Maria Cristina Castelli.

Ai due studi tv si aggiunge un corner in redazione che renderà possibile continui collegamenti con le news di GazzettaTv.

GazzettaTv da oggi sul canale 59 DTT, ecco tutti i programmi del palinsesto

IL PALINSESTO DI GAZZETTA TV

L'offerta del palinsesto di GazzettaTv, canale 59 del DTT, si articola in tre aree: informazione, approfondimento e intrattenimento.

INFORMAZIONE

La ricca e costante informazione di GazzettaTv comprende quattro fasce notiziarie e 10 bulletin. I tg news trasmessi dalla mattina alla sera sono così suddivisi: dalle ore 7 alle ore 9 con una durata di 15 minuti ciascuno, dalle 13 alle 15, dalle 19 alle 21, dalle 23 alle 24 con una durata di 30 minuti ciascuno; per un totale di 18 edizioni. I notiziari sono integrati da bulletin di 90 secondi, denominati 11x90, con 8 notizie di sport e 3 notizie generaliste, nelle ore: 9, 10, 11, 12, 15, 16, 18, 21, 22, 23.

APPROFONDIMENTO

Il mondo dello sport è visto a 360° grazie agli approfondimenti di GazzettaTv, ricchi di rubriche, talk, interviste e documentari.

RUBRICHE

Programmi dedicati al mondo del calcio, italiano ed estero, al suo mercato e alle fantanews, arricchito da magazine di approfondimento dedicati agli sport più seguiti: basket, pallavolo, sci e ciclismo.

  • OFFSIDE - Lunedì ore 14.30, all'interno del tg
    La rubrica settimanale del tg di GazzettaTv dedica l'attenzione all'analisi tecnica del weekend calcistico appena trascorso. In studio i giornalisti Nino Morici e Luigi Garlando.

  • CALCIOMARKET - Venerdì, ore 19.00
    E' l'appuntamento settimanale di GazzettaTv dedicato al calciomercato con news su ogni squadra, scoop e risultati. In studio il massimo esperto del tema Carlo Laudisa, affiancato da Federica Migliavacca.

  • + 3 FANTANEWS - Martedì e Venerdì ore 18.30
    La fantarubrica racconta i trucchi del gioco che appassiona 6 milioni di italiani: il "fanta". Ogni settimana Deborah Schirru, l'esperto Francesco Letizia e la firma de La Gazzetta dello Sport Luca Bianchin svelano e commentano gli stratagemmi del popolare gioco di fantasia.

TALK E COMMENTI LIVE

I commenti in diretta del campionato di serie A sono i protagonisti del talk della domenica: Gazzetta LIVE. Il lunedì sera, Senza Appello analizza gli avvenimenti del weekend calcistico appena trascorso con tecnici e volti noti al grande pubblico, il tutto sempre accompagnato dalla garanzia e autorevolezza della redazione de La Gazzetta dello Sport.

  • Gazzetta LIVE -  Domenica ore 14:00
    In diretta dagli studi di GazzettaTv, dalle 14:00 alle 17.30, Gazzetta LIVE  racconta la giornata di campionato in un mix di informazione, curiosità, interviste, clip video e analisi, con un occhio sempre aperto alle piattaforme web e social de La Gazzetta dello Sport. In studio, esperti e ospiti del mondo dello sport, personaggi  del mondo della cultura e dello spettacolo raccontano gli eventi più importanti del pomeriggio calcistico in corso. Dalle 14:00 alle 15 i pre-partita sono affidati a Viviana Guglielmi, Paolo Condò, Michele Dalai e altri ospiti. Dalle 15 alle 17 la linea passa allo studio news con Nino Morici e Francesca Baraghini per la telecronaca live delle partite, per poi tornare alle 17:05 allo studio uno con Viviana Guglielmi per i primi commenti post partita.

  • SENZA APPELLO - Lunedì ore 22:05
    Viviana Guglielmi, insieme alla firma de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando, analizza e commenta il weekend calcistico di Serie A appena trascorso. Nello stesso giorno i lettori di gazzetta.it parteciperanno al dibattito rispondendo a domande e sondaggi, sulle quali Garlando chiuderà con la posizione de La Gazzetta dello Sport.

INTERVISTE

Le firme più autorevoli de La Gazzetta dello Sport intervistano in esclusivo i protagonisti dello sport mondiale. Domande serrate e clima di confidenza diventano così per il telespettatore la chiave per conoscere i lati più nascosti dei campioni sportivi.

  • CONDO' CONFIDENTIAL - Venerdì ore 21.35
    La firma della rosea, Paolo Condò, incontra ogni settimana un personaggio del mondo dello sport  per far emergere e conoscere al pubblico il lato personale e più nascosto dei diversi protagonisti.

  • FUORI CAMPO. I campioni a modo mio - Venerdì ore 21.05
    Il programma racconta la quotidianità di uno sportivo. Il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport Andrea di Caro affronta una nuova missione in ogni puntata: raccontare la vita fuori dal campo del campione protagonista.

DOCUMENTARI

Documentari esclusivi raccontano i personaggi e gli eventi che hanno fatto la storia dello sport mondiale.

  • BOMBER. Un'ottima annata - Mercoledì ore 21.05
    Il docufilm racconta in ogni puntata attraverso video, immagini e ricordi personali, l'annata più significativa di uno dei grandi bomber della SERIE A. L'incipit di ogni puntata è affidato a un giornalista della redazione de La Gazzetta dello Sport che ripercorre l'annata in questione del campione.

INTRATTENIMENTO

Oltre a  interviste e approfondimenti tecnici, tanto intrattenimento ricco di avventure e sfide oltre i limiti umani, fanno parte della generosa offerta di GazzettaTv. La sezione sportiva viene ampliata con reportage e curiosità sui personaggi dello sport italiano e internazionale.

  • GLI AUTOGOL - dal Martedì al Venerdì ore 14.45
    Durante il tg news di GazzettaTv, il trio comico Gli Autogol (nato dal web che a oggi vanta circa 185.000 followers su Youtube) racconta l'attualità calcistica con irriverenza. Di scena, parodie e imitazioni sui personaggi dello sport italiano e non.

  • THE SPEEDGANG - La Banda dei Motori - Martedì ore 21:05
    Il campione di F1 David Coulthard cercherà di trasformare i suoi leggendari amici Mark Webber, Sebastian Vettel, Sebastian Loeb, Walter Röhrl e Heinz Kinigadner in una banda della velocità.  Tra duelli selvaggi e prove di veicoli straordinari, lo spettatore si ritroverà in un mondo di avventure mozzafiato, tra appassionati di auto e piste da capogiro.

  • PAZZI PER I DERBY - Domenica ore 21:05
    Eric Cantona, testimonial d'eccezione per questa serie inedita in Italia, racconta storie e leggende celate dietro i derby dei club di calcio più importanti del mondo. Ad Atene scopriremo dove nasce la rivalità tra l'Olympiakos e il  Panathinaikos, a Barcellona incontreremo i tifosi del FC Barcelona e dell'Espanyol con la loro secolare sfida per la supremazia calcistica in Catalogna. A Buenos Aires, Eric Cantona racconterà l'anima del calcio argentino ripercorrendo la storia di Boca Juniors e River Plate con i loro mitici giocatori: Diego Maradona, Alfredo Di Stefano ed Enzo Francescoli. A Istanbul vedremo come la storia politica e sociale abbia influenzato due tra i club più importanti d'Europa: il Galatasaray e il Fenerbahçe. Nella puntata dedicata all'Italia scopriremo Milano e i due club meneghini: Inter e Milan. Per finire in Brasile dove Eric svelerà anima e segreti del calcio carioca attraverso i 4 club calcistici di Rio de Janierio: Flamengo, Fluminense, Vasco da Gama e Botafogo.

  • CAMPIONI A CONFRONTO - dal Lunedì al Venerdì ore 15:30
    Cosa fa di un uomo un vero campione? I più importanti nomi dello sport, le leggende del passato e le icone del momento vengono confrontate in una innovativa e poco convenzionale battaglia per la supremazia. Statistiche e numeri ci faranno comprendere cosa rende i protagonisti sportivi dei veri numeri uno.

  • EXPLORERS: avventure pericolose - dal Lunedì al Venerdì ore 15:05
    Il programma segue gli  avventurieri più esperti del mondo in una serie di documentari mozzafiato. Attraverso i deserti più pericolosi, le vette più alte e gli oceani più profondi, scopriremo le abilità sportive dell'uomo in scenari da avventura, sempre a caccia di filmati mai visti prima.

  • SPORT SCIENCE  - dal Lunedì al Venerdì ore 16:05
    Sport Science osserva il mondo dello sport attraverso il prisma della scienza, svelandone segreti e peculiarità. Il programma offre una visione dello sport mai vista prima, svelata attraverso prove di studio e sul campo con il supporto di atleti e scienziati. Quanto può saltare un atleta? Quale sport ha bisogno del tempo di reazione più veloce? In ogni episodio, performer di punta esplorano i limiti della capacità fisica e della forza di volontà.

I PRIMI APPUNTAMENTI SU GAZZETTA TV

GazzettaTv da oggi sul canale 59 DTT, ecco tutti i programmi del palinsestoNella giornata di esordio alle 22.05, Bomber punta i riflettori su Francesco Totti. La puntata, introdotta dal giornalista della rosea Massimo Cecchini, ripercorre gli highlights della stagione 2006/2007. Sempre oggi, il trio comico Gli Autogol debutta con le parodie di Moratti e Chiellini.

Venerdì 27 febbraio, appuntamento con +3 Fantanews alle 18.30 e con Calciomarket alle 19. Sempre venerdì alle alle 21.35 Condò Confidential: Paolo Condò presenterà al pubblico il lato più nascosto e personale di José Mourinho, ct del Chelsea.

Tra i primi eventi in diretta, GazzettaTv trasmetterà sabato 28 febbraio il match Sassari-Cantù, anticipo del 5° turno di ritorno di campionato di Serie A di basket, che vedrà al commento tecnico Dan Peterson, il grande coach.

Domenica sera alle 21:05, dopo Gazzetta Live, andrà in onda Pazzi per i Derby, con Eric Cantona e le leggendaria storia del derby tra FC Barcelona e Espanyol.

GazzettaTv da oggi sul canale 59 DTT, ecco tutti i programmi del palinsesto


In alto a sinistra: Franco Piantanida, Franco Dassisti, Andrea Berton, Ettore Miraglia, Fabrizio Boni, Michele Gazzetti, Patrzio Pavesi. Seduti da sinistra: Federica Migliavacca, Deborah Schirru, Claudio Arrigoni, Viviana Guglielmi, Francesca Baraghini.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale Osservatorio Radio 📻 CRTV, RTL 102.5, RDS, RadioNorba 🎵

    🔊 Preparati per il nuovo appuntamento con il Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Questa volta, l'attenzione sarà tutta sulla Radio, con un tema speciale dedicato all'"Osservatorio Radio." 🎙️ Tra gli ospiti avremo Rosario Donato e Andre...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale F...
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011