Digital-News.it Logo

Si riaccendono le 'Telecamere' di Anna La Rosa su Rai Tre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

TelecamereGiulio Tremonti sarà il protagonista della puntata di ?teleCamere? in onda domenica prossima, 21 ottobre, su RaiTre, a mezzogiorno e a mezzanotte.

Il programma ideato e condotto da Anna La Rosa, conclusa la serie di ?teleCamere Salute?, torna ai temi della politica, dell?economia, della vita sociale degli italiani. ?teleCamere? riparte, con le certezze consolidate da 13 anni di trasmissioni, ma lancia una serie di interrogativi, di questioni aperte, di fatti da chiarire, di bisogni da sanare.

Come risponde il mondo politico alle varie emergenze con le quali, quotidianamente, devono fare i conti i cittadini, dalla sicurezza al costo della vita, dall?inquinamento alla giustizia lenta e inefficace? Quali azioni si stanno mettendo in campo per restituire alla collettività quelle certezze che, a torto o a ragione, ogni giorno appaiono più labili?

Giulio Tremonti, numero due di Forza Italia e vice presidente della Camera dei deputati, si confronterà con Anna La Rosa, e con le giornaliste Maria Teresa Meli, del Corriere della Sera, e Antonella Rampino de La Stampa, esaminando anche quali prospettive si aprono nei due schieramenti di fronte alla nascita del Partito democratico, che  si trova già di fronte a delicate scadenze, dalla legge sul welfare alla legge Finanziaria e alle riforme costituzionali ed elettorale.
Al programma parteciperà anche Klaus Davi, esperto di comunicazione e di immagine che presenterà il suo ultimo libro ?Fallocrazia?, edito da Rizzoli, oltre a esprimere la sua opinione sul gradimento che manifestano gli italiani dell?attuale situazione politica.

La nuova edizione 2007 di ?Telecamere? vede la partecipazione della Direzione Produzione TV della Rai che realizza le riprese con propri mezzi tecnici e risorse professionali di primissimo livello. Circa 460 troupes mobili, 50 delle quali con staedycam e radio mixer e altre 30 utilizzate per la realizzazione delle ?minifiction?, cureranno i servizi esterni che saranno poi montati grazie a circa 400 giornate di impegno in post produzione. La grafica 2D supporterà i contenuti con dati ed arricchimento delle immagini. La scenografia utilizza 3 schermi al plasma da 50 pollici, nel formato panoramico 16/9.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speciale del Tech Talk in vista del 17° Forum Europeo Digitale 2020, che torna il 19 ed il 20 Novembre, con 59 speakers, 7 tavole rotonde, oltre 500 delegati iscritti, con una diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020
  • LIVE 🔴 Presentazione Sky della Ryder Cup 2023! 🏌️ | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    In DIRETTA da Roma (Casina di Macchia Madama), la conferenza stampa a cura di Sky Sport presentazione della copertura televisiva della 44esima edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.Inviato per Digital-News.it - Simone ROSSI 🌟 L'All-Star Match prenderà il via il 27 settembre, presentando golfisti "stellari" come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Gareth Bale e altri. Puoi...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020