Digital-News.it Logo

Dahlia presenta Biscardi e annuncia un nuovo canale: Dahlia Extra dal 12 giugno

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
«A me non fa paura alcun duello, nemmeno quello con Sky»: con lo spirito battagliero che da sempre lo contraddistingue, Aldo Biscardi affronta l'impegno dei Mondiali di Sudafrica, in onda per la prima volta sugli schermi di Dahlia, la giovane pay tv del gruppo svedese Airplus lanciata in Italia nel marzo dello scorso anno.
 
Il programma, in onda ogni giorno dall'11 giugno all'11 luglio alle ore 23.00 per una diretta di un'ora e mezza, si chiamerà "Fratelli d'idahlia": «Sarebbe stato troppo facile chiamarlo 'Processo' - chiarisce Biscardi - e poi questo nome indica molte cose, dalla passione comune verso la nostra nazionale, al nome di Dahlia che molti non conoscono ancora e poi alla mia pronuncia di Italia in cui mi dicono utilizzi la 'd'».
 
Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno Sara Ventura, che torna al fianco di Biscardi dopo l'esordio del 1996, e Massimo Caputi, che sarà il corrispondente dal Sudafrica. In studio molti volti noti dello storico Processo come Daniele Capezzone, Giorgio Martino, Giuseppe Giannini e poi ancora i fratelli Ariel e Vittorio Feltri che commenteranno ogni giorno l'andamento della nostra nazionale, Fabio Santini che si occuperà di calcio mercato. In più ogni giorno ospiti a sorpresa (si parla già di qualche apparizione della 'grande sorella' Simona Ventura) e collegamenti con i direttori delle principali testate giornalistiche, sportive e non solo.
 
La conferenza stampa indetta per il nuovo programma è stata anche l'occasione per illustrare l'offerta di Dahlia ai giornalisti presenti: «Abbiamo già lanciato 14 canali - spiega l'ad di Dahlia, Fabrizio Grassi -, che spaziano dallo sport al calcio, dal lifestyle agli sport estremi, dai documentari all'erotismo e qualcosa in più. Il nostro target è principalmente maschile, tra i 25 e i 55 anni, ma non disprezziamo il pubblico femminile. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un nuovo canale, Dahlia Extra, che avrà proprio il compito di soddisfare le esigenze dei giovani e delle donne».
 
Il nuovo canale, in partenza il prossimo 12 giugno, avrà come eventi di lancio la trasmissione esclusiva dei concerti estivi di Gigi D'Alessio, compreso un ampio e inedito backstage, e quella del programma "Belle di Dahlia", un vero e proprio casting in forma di reality alla ricerca di nuove figure femminili da lanciare nel mondo dello spettacolo, per andare poi in giro sui campi Dahlia.
 
Il calcio infatti rimane l'elemento centrale di tutta l'offerta e per questo motivo, da agosto, Massimo Caputi assumerà la vice-direzione della redazione sportiva (affiancando il direttore Maurizio Biscardi) e avrà la responsabilità su tutti i programmi di studio dedicati al calcio e allo sport.
 
Sul fronte dei diritti Grassi annuncia l'esclusiva su digitale terrestre del football NFL, che non dovrebbe più essere condiviso con la Rai, e la soddisfazione per la raccolta pubblicitaria, operata da Cairo Communications, in linea con le aspettative previste. Inoltre esprime preoccupazione per un eventuale approdo di Sky sul digitale terrestre («Siamo piccoli e vogliamo crescere, ma sarebbe più difficile con un concorrente come Sky») e dichiara l'intenzione di voler concorrere all'assegnazione di un multiplex tramite la famosa gara 'beauty contest'.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni
    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!
    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, p...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi
    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. A pochi minuti dal termine della manifestazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Digital-News.it, Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022