Digital-News.it Logo

Pensa di essere su 'Scherzi a Parte' e colpisce un agente

News inserita da:

Fonte: Il Tempo

T
Televisione

«Voi non sapete chi sono io, vi faccio passare i guai, datemi i vostri nomi e matricole, non sapete con chi avete a che fare, adesso chiamo i carabinieri e vi faccio arrestare».

Non è la scena di una fiction o la gag di un programma televisivo. Si tratta delle parole pronunciate dalla produttrice di «Amici», condotto da Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, agli agenti del commissariato Flaminio Nuovo di Roma. «Siete di "Scherzi a parte", lasciatemi andare via che adesso ho fretta».

Credeva forse di essere «vittima» di uno scherzo, ma la donna di 44 anni ieri mattina stava vivendo un vero e proprio controllo da parte delle forze dell'ordine per essere passata con il semaforo rosso senza indossare neanche il casco.

La produttrice ha infatti cominciato a ribellarsi ai poliziotti, sostenendo che quello che le stava accadendo non era altro che uno scherzo. Non solo. Non appena gli agenti le hanno chiesto i documenti d'identità e dell'Honda Sh che guidava, la donna ha iniziato a urlare sostenendo che gli agenti che aveva di fronte erano delinquenti camuffati da poliziotti.

«Aiuto, questi non sono veri poliziotti, sono delinquenti. Adesso mi sono rotta il e...., datemi i vostri documenti, voi non sapete chi sono io - ha ripetuto la donna vestita con una tuta - vi faccio passare i guai».

Ecco come è iniziata la vicenda tra la polizia e la produttrice della De Filippi. Gli agenti alle 9 di ieri mattina hanno notato la donna percorrere via Cassia, direzione fuori Roma, senza indossare il casco, e oltrepassare il semaforo che indicava il rosso.

Pochi metri dopo Gregoretti veniva fermata dalla polizia, rifiutandosi di consegnare i documenti. La donna avrebbe anche colpito al volto un agente, provocandogli lesioni guaribili in cinque giorni, e lo avrebbe preso anche a calci per non salire nella volante.

Anche alcune persone presenti avrebbero tentato di calmare la produttrice, ma senza riuscirci: la donna continuava a sostenere che non erano poliziotti veri, ma «delinquenti». Una volta fermata, Sabina Gregoretti è stata accusata di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, minacce, rifiuto delle generalità e lesioni. Reati che sono ora al vaglio del pm capitolino Giuseppe Corasaniti.

Augusto Parboni
per "Il Tempo"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020