Digital-News.it Logo

Vantage X221S CI

Recensione: Vantage - Satellite

Recensione realizzata da:

Gagliostro

S
Satellite
martedì, 14 agosto 2007

Vantage, un nome quasi sconosciuto in Italia, ma molto più conosciuto in Germania dove questo decoder si è affermato, in poco più di un anno, per qualità, prestazioni e vendite.
Vantage è una ditta Tedesco-Koreana, che produce i suoi decoder direttamente nella propria fabbrica in Korea sotto la direzione di un pool d’ingegneri provenienti dal dipartimento STB di Samsung, quindi possiamo dire il decoder è un parente del glorioso Samsung 9500, poiché è figlio degli stessi progettisti. L’azienda produce una quindicina di decoders Satellitari o Cable, di cui una dozzina SD (Standard Definition), e quattro HDVT. La caratteristica che accomuna tutti questi decoders della serie 200 Vantage, è l’uso di un unico software per tutti i propri decoders (esclusi i modelli HDTV), dal semplice FTA al combo DTT-SAT, ai modelli CABLE. Con questa premessa intendo dire che ritroverete le caratteristiche descritte in questa recensione su tutti i modelli Vantage dall’FTA al Combo.

L’apparecchio in test è il Vantage modello X221S CI, che è un decoder equipaggiato con due Card-Readers e due Slots Common Interface per alloggiare due CAMs; il decoder è basato sul potente processore STi 5119 con frequenza a 200 Megahertz con 2 MB di Flash 16 MB SDRAM EEProm 32 Kbyte.

L’apparecchio è di dimensioni medie (300 mm x 210 mm x 62 mm), elegante nella forma ha un grande tasto di accensione che acceso si colora di blu; nella parte frontale dell’apparecchio troviamo a sinistra del display, oltre al tasto di accensione, tutti i comandi necessari a fare funzionare l’apparecchio anche senza telecomando. Alla destra del display c’è invece, coperto dal solito sportellino, l’alloggiamento delle due cam disponibili, e i due lettori di carte abilitati dal software originale residente nel decoder, alla lettura di carte di tipo Conax.

Nel retro dell’apparecchio non manca nulla: da sinistra a destra troviamo i plugs di antenna, la porta seriale RS232, l’entrata e uscita RF, l’uscita RCA audio e Video, l’uscita audio ottica S/PDIF, due scarts, e l’interruttore di accensione; non è presente l’uscita a 12v, poiché l’adozione delle tecnologie Diseqc 1,1 e Unicable la rendono oramai inutile e obsoleta.

Il telecomando è anche lui originale, nel senso che non ha analogie con telecomandi di altre aziende produttrici di sat che commercializzano apparecchi OEM; è di discreta ergonomia, e possiede tutti i tasti utili per la navigazione. L’emissione del segnale infrarosso è di buona potenza.

In alto abbiamo i tasti numerici, sotto i quattro tasti colorati multifunzione (di cui in seguito conosceremo le funzioni alternative) che di default comandano la funzione mosaico, la funzione autospegnimento, i comandi dell’audio, e il tasto info che fornisce tutte le informazioni riguardanti il programma visionato.

Sotto il classico comando circolare a frecce, per la navigazione sui menù a più funzioni, abbiamo il tasto Menu, il tasto EPG, il tasto per la selezione dei satelliti, e il tasto indietro-esci. A scendere il comando del volume (doppio dato che le frecce Ds.-Sin. fanno la stessa funzione), il comando per televideo cambia pagina, e il comando cambio canali (doppio anche questo dato che freccia in alto- in basso cambiano canale), poi ancora sotto il tasto televideo, il tasto zoom, e il tasto selezione canali preferiti. Per finire il tasto F0 Fermo immagine (zoommabile), il tasto F2 multifeed utile per i canali tipo Direkt Premiere (premendo il tasto escono in OSD tutti i sottocanali disponibili), ed il tasto F2 che al momento è privo di funzioni.

La Prova
Accendiamo il decoder e subito ci troviamo di fronte al menu; il menu è veramente insolito in quanto le pagine di menu si sfogliano con freccia a Des-Sin, e trovata la pagina d’interesse si scelgono le sottopagine con freccia in basso. Nel menu è presente una finestra video che con un’ottima risoluzione ci permette di seguire il programma sintonizzato in precedenza.

Selezioniamo satellite per la prima sintonia; ecco comparire il primo sottomenu che ci svela le possibilità di ricerca offerte da questo decoder. Tra le possibilità offerte risalta anche il Blind Scanning, che è una funzione che ci permette di esplorare un intero satellite senza alcun dato di trasponder memorizzato nel decoder, quindi al buio; questa funzione serve a ricercare feeds temporanei o permanenti di cui a volte s’ignora l’esistenza, e solamente esplorando il satellite MHz per MHz incrociando tutti i possibili FEC e SR si possono scoprire…comunque parleremo in seguito di quest’utile funzione.



Dopo avere impostato l’antenna, menzionando che il decoder supporta Diseqc 1.0-1.1-1.2 e USALS, oltre alla tecnologia UNICABLE che permette di usare in modo indipendente fino a quattro decoders in cascata con un solo cavo di discesa e un solo LNB, passiamo alla ricerca dei canali.

Il Vantage supporta la ricerca multipla di satelliti, quindi è possibile selezionare i satelliti connessi al Diseqc del decoder, e farli esplorare in sequenza; scegliamo quindi Autoscansione, selezioniamo Hot-Bird e Astra, e facciamo partire la ricerca.



Sorprendente è la velocità di ricerca; infatti, il Vantage sintonizza completamente Hot-Bird e Astra rispettivamente in due minuti e 52 secondi, e un minuto e 48 secondi, contro tempi minimo tripli della maggior parte dei decoder in commercio. Sorprendente è anche la sensibilità del tuner Samsung dato dal costruttore per una sensibilità di 25 -75 dBm e 2-45 MS/s di SR, è sicuramente l’unico tuner Blind Scan che supera la soglia di 25 -65 dBm di tutti i decoders blind scan in concorrenza. Anche la soglia di SR dichiarata 2-45 MS/s è rispettata anche nei limiti massimi, infatti il decoder sintonizza senza problemi i canali Russi a 53 gradi Est con SR di 44950.

Il motore di tipo diseqc 1,2 ha risposto alle regolazioni presenti nel proprio menu. Anche il diseqc 1,1, usato in combinazione con i 16 LNBs della mia antenna Toroidale, ha risposto correttamente.

La funzione di Blind Scan ha il menu tra i più completi, infatti, abbiamo la possibilità di scegliere oltre alla porzione di satellite che vogliamo esplorare (è possibile scegliere una frequenza di partenza e una di arrivo nella scansione), anche la profondità della ricerca con cinque steps; da cinque (ricerca Blind scan Veloce) a uno. “Step uno” significa che il satellite viene letteralmente “radiografato” poiché viene esplorato con ricerca di un megahertz alla volta, incrociato con tutti gli SR e FEC possibili……il risultato è la più dettagliata ricerca possibile; nulla può sfuggire! Purtroppo manca la funzione di selezione della porzione di SR da esplorare (esempio: da SR di 9.999 a 10.437), che renderebbe più veloce la ricerca poiché spesso i feeds sono tutti al di sotto di un determinato SR, ma credo che presto questa funzione verrà implementata in questo giovane decoder che non si è ancora espresso al massimo delle sue potenzialità.



Il menu del decoder contiene tutte le altre opzioni riguardanti la gestione dell’OSD, settaggio delle uscite in relazione al televisore posseduto, gestione cams, gestione card readers, gestione canali, e Giochi. Interessante e inedita la funzione salvaschermo, utile ai possessori di televisioni al plasma, che si attiva automaticamente a un determinato tempo pre-impostato inserendo un salvaschermo su fondo nero, simile a quello che abbiamo in tutti i computer, per evitare che un’immagine fissa si “stampi” irreversibilmente nel nostro monitor.

L’OSD di navigazione
Eccoci ora pronti, dopo la sintonia, a esplorare i menu di navigazione del Vantage; il menu canali appare premendo il tasto Ok ed è d’impostazione classica. Abbiamo la scelta di visualizzare il menu nel modo che preferiamo tra le scelte alfabetiche, frequenza, preferiti e utilissimo per Provider che ci permette di avere tutti i canali di un provider raggruppati per un facile zapping.



Il tasto info fornisce le informazioni riguardanti tutto quello che si vuole sapere del programma che stiamo visionando; dal programma in visione al successivo, quantità segnale e qualità del segnale, codifica relativa al programma visionato, la trama del film in corso di trasmissione, e un quadro completo di tutti i dati tecnici dello stream del programma in visione.

Con il tasto Sat è possibile cambiare la lista canali in relazione al satellite selezionato, dall’elenco dei satelliti scansionati in fase d’installazione.



Lo zapping tra i canali è velocissimo anche con l’uso di una card originale nel card reader, o con l’uso di una cam; l’Epg è tra le più complete che si possono trovare in un decoder, infatti, oltre alla trama del programma in visione, è possibile senza cambiare canale avere la visione dei titoli programmi in corso dei canali vicini (stesso trasponder naturalmente). Dall’EPG è possibile attivare col tasto verde il timer di registrazione sul programma selezionato.



La funzione richiamo dell’ultimo canale nel Vantage è stata impreziosita da un’utilissima opzione, infatti, premendo velocemente due volte il tasto recall last channel si va direttamente al canale visionato in precedenza, ma premendolo una sola volta si accede a un menu che permette di selezionare uno degli ultimi tredici canali visitati in precedenza. Le altre opzioni per allietare la visione dei programmi sono: mosaico, zoom, fermo immagine, e sleep (spegnimento automatico preimpostato). Funzione utilissima corrispondente al tasto F1 è il Channel Multifeed che ci permette di avere in OSD la scelta dei sottocanali trasmessi in una singola frequenza con differenti PID (esempio i canali Direkt di Premiere, o per chi le ricorda le finestre video del Grande Fratello quando era trasmesso da Telepiù).







Compatibilità
I card readers sono all’origine compatibili con le seguenti codifiche: Conax / XCrypt / DG Crypt / FireCrypt / Crypton, ma dopo un aggiornamento software con un software non originale (non fornito da Vantage) facilmente reperibile in rete, i card readers diventeranno compatibili in lettura con abbonamenti originali delle seguenti codifiche: Conax / XCrypt / DG Crypt / FireCrypt / Crypton / Viaccess 1+2 / Seca 1+2 / Aladin / Irdeto / Cryptoworks / NDS /.

Dai miei test di compatibilità non ho osservato nessuna incompatibilità con nessuna delle più importanti cams in commercio, sono però rimasto colpito dalla totale compatibilità del decoder riguardo all’uso in simultanea dei due card readers, e dei due slot CI. Ho inserito nei due lettori di cards un abbonamento di Sky, e un abbonamento in Viaccess, poi ho inserito una Diablo con all’interno l’abbonamento di Albsat in Conax, e poi ancora ho riempito l’ultimo slot a disposizione con una Dragon Cam (Trex) coninterno la card Firecrypt in dotazione; ebbene, mai successo in altri miei tests con altri decoders, tutte le cards hanno funzionato come hanno funzionano anche le Cams senza alcun conflitto, ritardi di cambio canale, o inceppo. Non mi era mai capitato di provare un decoder con all’interno quattro cards di abbonamento funzionanti in contemporanea.

Qualità Video
Oggi la qualità video è sempre più importante, dato che la nuova generazione di televisori piatti nella propria qualità, esalta i pregi e difetti dei media a lei collegati; nel Vantage è ottima, e lo è ancor di più se collegate il decoder con un cavo SCART>COMPONENT dove ci sia la possibilità di collegamento in component, naturalmente dopo avere regolato l’uscita video nel menu media del ricevitore in YPbPr.

Il modello da me testato è aggiornato al software datato 10 agosto 2007; l’aggiornamento di software avviene via porta seriale, o nel modello fornito di porta USB (in consegna per la fine di questo mese) via USB usando una “penna USB” con all’interno la copia del software o dei setting da aggiornare. Dal mese di Luglio è stato attivato anche un trasponder su Astra per l’aggiornamento OTA del decoder via satellite.

Altra interessante funzione, ottenibile con il software non originale, è l’opzione multiroom: quest’opzione permette configurando dal menu rispettivamente due decoder Vantage in slave e host, e collegandoli tramite un cavo seriale, di condividere il proprio abbonamento nella propria abitazione in più stanze oltre la stanza di residenza del decoder principale; attenzione però, perché quest’opzione potrebbe essere considerata illegale da parte di alcuni providers.

Conclusioni
Il decoder di cui abbiamo parlato costa in Germania nei maggiori shop on line attorno ai 130 Euro, che reputo ottimamente spesi in relazione alla tecnologia contenuta in quest’apparecchio; il decoder è giovane ed ha un ottimo supporto sia ufficiale che non, quindi potrà in futuro diventare ancora più performante modellandolo, con alcune piccole correzioni o implementazioni, ancora di più a misura d’utente.

Ottimo il tuner e la sezione Blind scan (forse la migliore da me provata), potente il processore, pressoché totale la compatibilità e affidabilità (durante la mia prova non ho mai dovuto riavviare il decoder per crash di sistema); insomma ritengo che Vantage per migliorare la macchina ora debba lavorare più che sul software del decoder, sui programmi interfaccia di gestione decoder (programma loader per upgrade software e setting, editor di setting canali) magari unificandoli in un unico programma più “friendly” per intuibilità di uso. Una volta che questi programmi saranno semplificati la macchina sarà veramente difficile da battere per prestazioni offerte in relazione alla qualità e al costo richiesto.

Gagliostro

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 in Diretta su Sky e NOW

    Entra nel vivo l’Estate Italiana della Casa dello Sport. Per sei giorni, Roma sarà il palcoscenico della più importante manifestazione continentale di atletica leggera; da venerdì 7 giugno, i Campionati Europei di atletica leggera “Roma 2024” saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW fino a mercoledì 12 giugno. La squadra di farà vivere l’atmosfera magica dello stadio Olimpico di Roma per tutto lo svolgimento dei Campionati...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Trolls 3: Tutti Insieme in Prima TV su Sky Cinema Family e NOW dal 7 Giugno

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo capitolo del franchise campione d’incassi di DreamWorks Animation TROLLS 3 – TUTTI INSIEME, in onda venerdì 7 giugno alle 21:00 su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta dai classici e dai nuovi strabilianti successi pop, TROLLS 3 - TUTTI INSIEME è un’avventura senza...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 7 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 09:00«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #2»Real Collegio, Lucca 7 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Finals NBA 2024: Boston Celtics vs Dallas Mavericks in Diretta su Sky e NOW

    Il grande basket americano NBA è di casa su Sky e in streaming su NOW , con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. Nel campionato professionistico americano di pallacanestro è arrivato il momento delle Finals, che...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • LBA Finals UnipolSai 2024: Virtus Bologna vs Milano in Diretta DAZN con Ref Cam e Fan Zone

    La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano.Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da giovedì 6 giugno su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il ritorno “in campo” della DAZN Ref Cam, in collaborazione con LBA e il supporto della FIP. Dopoil...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • SFIDE DA 90: il Nuovo Podcast di Sky Italia che Celebra le Icone degli Anni '90

    I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l'aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni '90 in SFIDE DA 90, il nuovo podcast originale in dieci puntate di Sky Italia realizzato da...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • DAZN lancia Promozione per Tifosi della Roma: 12 Mesi al Prezzo di 10 Stagione 2024/25

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi della Roma che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? * I tifosi giallorossi, che non sono clienti...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Estate Sportiva Italiana su Eurosport: Semifinali Roland Garros e Finali LBA in Diretta

    I primi giorni caldi dell’estate sportiva italiana sono su Eurosport e i canali di Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel viaggio verso l’appuntamento più importante della stagione, Eurosport è testimone esclusivo sui campi del Roland Garros del momento storico del tennis italiano con il nuovo numero 1 del ranking ATP JANNIK SINNER, JASMINE PAOLINI E I NOSTRI DOPPI, MASCHILE E FEMMINILE, TUTTI IN SEMIFINALE. Inoltre, per...
    S
    Sport
      giovedì, 06 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 6 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 14:25«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #1»Real Collegio, Lucca 6 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (6 - 9 Giugno) | F1 Canada 2024, IndyCar GP Road America

     In arrivo su Sky e in streaming su NOW .Un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il nono appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 e la NTT IndyCar Series. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Montreal per il Gran Premio del Canada. Appuntamento giovedì 6 con la conferenza stampa dei piloti, alle 20.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: LR Vicenza vs. Carrarese, dove vederla in tv (diretta Rai, Sky Sport)

    È tempo di finali in Serie C NOW: questa sera, in uno stadio “Menti” tutto esaurito, andrà in scena la finale di andata dei Playoff 2024 di Serie C NOW tra LR Vicenza e Carrarese, lo stesso spettacolo si ripeterà allo “Stadio dei Marmi” il 9 giugno. Otto i precedenti ufficiali tra le due squadre in Veneto: cinque i successi biancorossi (l’ultimo 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), due i pareggi e una la vittoria dei gialloblù (1-0...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testimonial Sky Stream

    Districarsi tra le varie app e perdere tempo alla ricerca del contenuto da guardare è ormai un’esperienza che tutti, ma proprio tutti, hanno sperimentato almeno una volta.  I tre giudici di MasterChef Italia – gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – non fanno eccezione, come mostra la campagna di comunicazione di Sky Stream, il nuovo box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti disponibili su Sky e...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024, 31 partite in onda in altissima qualità su Rai 4K

    Si avvicina il fischio di inizio per la 17ª edizione del Campionato Europeo di Calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Dopo l’edizione itinerante Euro 2020, il torneo torna con un unico paese ospitante, la Germania. Le 24 nazionali su 54 che hanno passato la fase di qualificazione si sfideranno per il titolo di Campione d’Europa. 51 partite si susseguiranno in 10 stadi, da Berlino a Monaco di Baviera, con la fase a gironi (6 gruppi da 4 squadre) a dare il via...
    H
    HDTV e 3D
      martedì, 04 giugno 2024
  • DAZN arricchisce offerta volley: in arrivo SuperLega maschile, Serie A1 femminile e Mondiale

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Sempre più sport italiano su DAZN, con il volley al centro dell’offerta multisport. A partire dalla prossima stagione, il meglio dellaSuperLega maschile e della Serie A1 femminile saranno su DAZN, arricchendo un’offerta verticale dedicata alla pallavolo che si completa ulteriormente, facendo dell’app di live streaming punto di riferimento per tutti gli...
    D
    DAZN
      martedì, 04 giugno 2024
  • Disponibile Sky Stream con hardware potente e software intuitivo - Esperienza di Streaming Ottimale

    Disponibile dal 3 giugno, il nuovo box che integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.Il suo cuore pulsante è il software Entertainment OS che porta su tutte le TV l’interfaccia di Sky Glass. Sky Stream è semplice da tutti i punti di vista: basta collegarlo alla rete internet per rendere ogni TV ancora più smart Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Record d'Ascolti per Warner Bros. Discovery Jannik Sinner conquista Eurosport al Roland Garros 2024

    Per Warner Bros. Discovery è già record d’ascolti per la partita di quarto turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match in prima serata con Corentin Moutet  è stato seguito da 871.000 spettatori su Eurosport 1 (secondo miglior risultato di sempre dopo la finale dell’Australian Open 2024), equivalenti al 5% di share e al 22% di share sul target Pay TV. Si sono registrati inoltre picchi di 1.213.000 spettatori. In prima serata su...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Road to Euro 2024, 21 Partite amichevoli in diretta su Sky e NOW (date, orari e telecronisti)

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e  streaming su NOW. Si torna in campo con le migliori partite amichevoli di preparazione a UEFA Euro 2024. Da lunedì 3 a martedì 11 giugno saranno 21 i match da vivere su Sky e streaming su NOW che permetteranno ai CT di testare le formazioni in vista dell’appuntamento continentale, di cui Sky trasmetterà tutti i 51 match, 20 dei quali in esclusiva. Iniziamo lunedì 3 giugno con tre partite da non perdere. Alle...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Verso Euro 2024, Inghilterra-Bosnia e Germania-Grecia in diretta in chiaro su Mediaset 20

    Il grande calcio internazionale torna sulle Reti Mediaset. Dopo la fine dei campionati e delle coppe europee è tempo degli europei che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Per testare il proprio stato di forma l’Inghilterra, finalista dell’ultima edizione e i padroni di casa della Germania sfideranno in due gare amichevoli, la Bosnia e la Grecia. Sulla rete tematica diretta da Marco Costa si parte lunedì 3 giugno, ‘Inghilterra-Bosnia’ in...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Maratona Comica Italiana, «Succede anche nelle migliori Famiglie» arriva su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo successo di Alessandro Siani SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, in onda lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection - Risate all’italiana), streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Il film, diretto e interpretato da Alessandro Siani - che firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci - è una storia familiare...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨