Digital-News.it Logo
Foto - ''Tutti in piedi'', da Bologna in diretta con Michele Santoro su Current e via web

''Tutti in piedi'', da Bologna in diretta con Michele Santoro su Current e via web

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista al centro dell'attenzione degli ultimi giorni, Michele Santoro, celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current Tv costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.

''Tutti in piedi'', da Bologna in diretta con Michele Santoro su Current e via webCon il titolo Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi! va in onda su Current Tv un ulteriore esperimento televisivo, che che si propone di bissare il successo record di 'Rai per una notte' registrato il 25 marzo 2010 sempre nel capoluogo emiliano, sempre in diretta su Current, in streaming sul web e su alcune tv locali e sempre con il sostegno attivo del pubblico.

L'ingresso alla serata è infatti gratuito e aperto a tutti ma conta sul contributo del pubblico per coprire il budget di produzione con un versamento di 2,50 euro tramite PayPal o telefonando al numero 899 606050.

Con Tutti in piedi si replica dunque l'innovativa formula a partecipazione diretta del pubblico, finanziatore e protagonista attivo di una serata multipiattaforma che coniuga web e tv: chi vuole seguire l'evento da casa può sintonizzarsi su Current (canale 130 Sky) unica rete nazionale a trasmettere il live oppure su una delle decine di televisioni locali che hanno aderito [qui per l'elenco ufficiale]. Lo streaming internet sarà visibile su www.ilfattoquotidiano.it e su tutti i siti (come Repubblica.tv o Corriere.it) che riprenderanno il segnale.

''Tutti in piedi'', da Bologna in diretta con Michele Santoro su Current e via webDiritti, democrazia, legalita', lavoro, contratto sono i temi al centro della serata evento di Tutti in piedi e in questo contesto Michele Santoro e il suo gruppo esprimono solidarietà al canale  italiano fondato da Al Gore al grido di "Salviamo Current".

Un'appello sentito che Santoro condivide in difesa di quel modello di 'altra informazione' senza padroni, diversa dai canali main stream e crossmediale che i dipendenti di Current hanno prodotto e proposto attraverso nuovi linguaggi della comunicazione, sui media più moderni e sperimentali, unici e inediti per il nostro Paese.

Dall'8 maggio 2008 Current ha intecettato e cavalcato quel vento di cambiamento che oggi muove con maggiore forza il nostro Paese.

Come Santoro, sono diversi gli ambasciatori della cultura, dell'informazione italiana, i personaggi pubblici e semplici cittadini che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza e il loro sostegno per fermare la chiusura di Current. Sapendo che l'elenco di adesioni continua a allungarsi di ora in ora la campagna Salviamo Current può contare già su: Roberto Saviano, Luca Zingaretti, Leo Gullotta, Niccolò Ammaniti, Roberto D'Agostino, Giovanna Melandri, Federico Zampaglione, Claudia Gerini, Caparezza, Luca Telese, Donatella Rettore, Angela Rafanelli, Riccardo Luna, GreenPeaceItalia, Istituto Luce Cinecittà, Roma Independent Film Festival, LifeGateRadio e tanti altri.

Caso chiusura Current Tv - Link Utili

Sondaggio via Facebook:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fuoco, oltre a qualcosa per realizzare un contenuto piu' agile". Del resto, sottolinea il conduttore, "siamo un soggetto che vuole sperimentare nuovi formati e anche nuovi modi di raccontare ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024