Digital-News.it Logo

Inghilterra, BSkyB lancia il nuovo Sky+ HD da 2 TB e nuove funzioni interattive

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Grandi novità da oggi per gli abbonati inglesi di Sky: è stata infatti annunciata la commercializzazione di un nuovo decoder Sky+ HD (il corrispettivo del nostro MySky HD) con un hard disk della capacità di 2 TB. Inoltre è stata introdotta nell'interfaccia utente la nuova sezione "Catch Up" e sono state sviluppate nuove modalità di interazione tramite l'applicazione Sky+ per iPad.

Vediamole nel dettaglio:

  • SKY ON DEMAND - Anche in Inghilterra, come già avvenuto in Italia, il servizio precedentemente chiamato Sky Anytime+ si chiama adesso Sky On Demand, così come indicato nella etichetta della nuova interfaccia grafica. Al suo interno da oggi troviamo anche una nuova sezione, denominata Catch Up.

  • CATCH UP - E' la grande novità dell'ultimo aggiornamento: grazie a questo nuovo servizio sarà possibile per l'utente Sky+ godere di maggiore flessibilità e accessibilità al meglio della programmazione degli ultimi sette giorni. Non solo per i canali Sky, ma anche di quelli in chiaro: sono infatti già disponibili i servizi Catch Up di ITV e Channel 5, mentre quelli di BBC (con il suo famoso iPlayer) e di Channel 4 arriveranno rispettivamente in autunno e all'inizio del nuovo anno, rendendo di fatto possibile all'utente Sky+HD l'accesso ai servizi On Demand dei canali di servizio pubblico inglese.
     
  • NUOVO HDD DA 2 TB - BSkyB precedentemente offriva una capienza massima di 1 TeraByte, ma in coincidenza con il lancio della sezione Catch Up, è stata annunciato il nuovo modello che di fatto raddoppia lo spazio a disposizione. Creato in risposta alle richieste dei clienti, il nuovo decoder godrà di uno spazio sei volte superiore alla versione base dello Sky+HD e potrà registrare oltre 350 ore di contenuti in Alta Definizione, l'equivalente di più di due settimane di programmazione.
     
  • NUOVE FUNZIONI SOCIAL SU iPAD - Ultima novità è l'inserimento delle funzioni social e second-screen di Zeebox nell'applicazione di Sky+ per iPad. Per chi non conoscesse Zeebox (di cui Sky detiene il 10%), questo è un articolo che Wired gli ha dedicato lo scorso anno. La tecnologia in uso da oggi sull'app per iPad permetterà gli utenti di collegarsi con la community online dello show che si è scelto di guardare, potendo così commentare in diretta il proprio programma preferito grazie all'integrazione con Twitter e beneficiando di maggiori informazioni su ciò che si sta guardando con sezioni personalizzabili lato utente. In più, sarà disponibile anche la nuova funzione di "Augmented Tv", che permetterà agli utenti di cambiare canale alla propria tv usando l'iPad così come di gestire le registrazioni del proprio Sky+.

«Da quanto è stato lanciato, Sky+ ha dato vita ad una vera rivoluzione del modo di guardare la Tv e ha permesso a oltre 9 milioni di famiglie di avere realmente il controllo di ciò che stavano guardando», ha commentato Luke Bradley-Jones (nella foto a sinistra), brand director di BSkyB per i Prodotti Tv.

«Stiamo continuando a puntare su questa tecnologia - ha continuato Bradley-Jones - offrendo ai nostri clienti una maggiore flessibilità, più spazio a disposizione per le registrazioni personali e nuovi modi di "coinvolgimenti" con i loro programmi perferiti». Il servizio Sky+ genera attualmente circa 1,2 miliardi di visioni differite in modalità time-shifted da parte degli abbonati BSkyB.

Per ulteriori informazioni (in lingua inglese) è possibile consultare il sito Sky.com.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @giorgioscorsone)


 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''
    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go
    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012