Digital-News.it Logo

Clementino si aggiudica la vittoria nel primo Music Summer Festival (Canale 5)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Si è conclusa la prima edizione del MUSIC SUMMER FESTIVAL - TEZENIS LIVE, il programma musicale dell'estate condotto da ALESSIA MARCUZZI e SIMONE ANNICCHIARICO, insieme ad Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e con la regia di Roberto Cenci, in onda per quattro settimane in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5.

La prima edizione del MUSIC SUMMER FESTIVAL - TEZENIS LIVE chiude con successo, confermando il sodalizio tra musica e intrattenimento, registrando infatti una media di ascolti delle 4 puntate del 16,07% di share con 3 milioni circa di telespettatori, riportando la musica in tv e rivolgendosi soprattutto ad un pubblico giovane con una media delle 4 puntate del 22,32% di share sul pubblico tra i 15 e i 34 anni, e con il 20,4% di share sul pubblico tra i 15 e i 34 anni nell'ultima puntata di ieri sera.

Il rapper napoletano CLEMENTINO si aggiudica la vittoria della prima edizione del MUSIC SUMMER FESTIVAL - TEZENIS LIVE, il più votato, dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore, tra i 9 talenti giovani in gara: oltre al vincitore sul palco di Piazza del Popolo a Roma si sono esibiti anche BIANCA ATZEI, COEZ, GRETA, ANTONIO MAGGIO, ANDREA NARDINOCCHI, RENZO RUBINO, PAOLO SIMONI.

Sul palco del MUSIC SUMMER FESTIVAL - TEZENIS LIVE si sono alternate nel corso delle 4 puntate alcune delle più grandi stelle della musica italiana: BIAGIO ANTONACCI, ANNALISA, ARIANNA, MARIO BIONDI, ALEX BRITTI, MARCO CARTA, SIMONE CRISTICCHI, PINO DANIELE, CRISTIANO DE ANDRÉ, FRANCESCO DE GREGORI, RAPHAEL GUALAZZI, EMIS KILLA, EMMA, FEDEZ, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, MODÀ, SIMONA MOLINARI, MORENO, GIANNA NANNINI, NEFFA, NEGRITA, NEK, NESLI, GIULIANO PALMA, GUÉ PEQUENO, MAX PEZZALI, GABRY PONTE, POOH, EROS RAMAZZOTTI - NICOLE SCHERZINGER, FRANCESCO RENGA, ENRICO RUGGERI, FRANCESCO SARCINA, STADIO, ANTONELLO VENDITTI, ZUCCHERO. Con loro sul palco anche gli ospiti internazionali OLA, NAUGHTY BOY, THE WANTED, ARLISSA, YMANI, JOHN NEWMAN e 1975.

Special guest sul palco di Piazza del Popolo PINO, il simpatico testimonial di Vodafone doppiato da Elio, protagonista in versione rapper dell'attuale campagna in tv, che si è esibito con la sua hit dell'estate.

Il contest "Best DJ", che ha animato le serate del MUSIC SUMMER FESTIVAL - TEZENIS LIVE con la musica dance, presieduto da GABRY PONTE e condotto da Angelo Baiguini, è stato vinto dai Salento Guys. I dj sono stati giudicati da Marco Mazzi, Direttore Artistico del magazine di clubbing Dj Mag Italia.

TEZENIS, che ha già accompagnato la musica dal vivo lo scorso anno all'Arena di Verona con il concerto di Alessandra Amoroso ed Emma - in prima serata su Canale 5 - quest'anno ha sposato di nuovo la musica accompagnando queste quattro importanti puntate di hit della musica italiana e internazionale, alla ricerca del nuovo brano dell'estate.

MUSIC SUMMER FESTIVAL - TEZENIS LIVE è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, RTL 102.5 e Vodafone Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012