Digital-News.it Logo

Ascolti F1 Gp Australia | 614 mila in diretta su Sky Sport HD e 4 milioni in differita Rai 1/HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Ascolti F1 Gp Australia | 614 mila in diretta su Sky Sport HD e 4 milioni in differita Rai 1/HDIl tedesco della Mercedes, Nico Rosberg, trionfa all'Albert Park di Melbourne al posto del più gettonato compagno di squadra Lewis Hamilton tradito dopo soli quattro giri dai guai tecnici della sua monoposto.

Avvio sotto tono per la Ferrari: quinto Fernando Alonso e ottavo Kimi Raikkonen, tutti e due mai in grado di poter lottare per un posto sul podio.

E poi premiati entrambi, come tutti quelli arrivati alle spalle di Rosberg, dalla squalifica di Daniel Ricciardo, secondo.

GLI ASCOLTI DELLA F1 IN TV:

Domenica 16 marzo, 10.884.081 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 2.798.602 spettatori con il 10,2%  di share (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.   

Tra le 7 e le 9, durante la diretta esclusiva del Gran Premio d'Australia di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 16,5% (24,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 9 e mezzogiorno,  lo share è stato del 10,9%**.  

Per lo Sport, in primo piano il Gran Premio d'Australia, primo appuntamento stagionale del Campionato del mondo di Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 7, è stata seguita in media da 614.634 spettatori complessivi (superando quella del 2013, che era stata vista da 605.920 spettatori medi complessivi), con una share dell'11,03%, 970.718 spettatori unici e una permanenza del 63%*. Nel complesso, la gara e le prime repliche, in onda alle 10 e alle 14, hanno ottenuto un'audience media di 781.938 spettatori complessivi*. Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.834.688 spettatori unici*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Ascolti F1 Gp India | 472  mila in diretta su Sky Sport HD e 1,8 milioni in differita Rai 1/HDSu Rai1 e Rai HD, per la Formula 1 la differita del Gran Premio di Australia stato seguita da 4 milione 30 mila spettatori e uno share del 23.23%. L'anno scorso la gara trasmessa in differita su Rai 1 e Rai HD ha registrò 4 milioni 846 mila con il 23.20 di share.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)
    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale
    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre. Lo spot celebra la spettacolarità della grande offerta Sky Cinema HD e vede protagonisti, sullo sfondo di una magica e natalizia Venezia, tanti Babbi Natale che rappresent...
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''
    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni: La storia di TMC e La7 da stanotte in tv con ''La7 Colors''
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011