Digital-News.it Logo

Successo anche per Rai Gulp grazie allo Junior Eurovision Song Contest

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Successo anche per Rai Gulp grazie allo Junior Eurovision Song ContestGrande vittoria Italiana ieri sera in diretta su Rai Gulp da Malta per lo ''Junior Eurovision Song Contest'',  organizzato in collaborazione con la Direzione Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai, dove il giovane cantante italiano Vincenzo Cantiello ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza delle altre Nazioni in gara, aggiudicandosi la competizione canora internazionale dedicata ai ragazzi dai dieci ai sedici anni provenienti da tutti i Paesi d’Europa con il brano “Tu primo grande amore”. [ascolta la canzone]

Un risultato seguìto momento per momento su Rai Gulp (Canale della direzione Rai Ragazzi), con il commento del giovane conduttore Simone Lijoi accompagnato dalla madrina della serata Antonella Clerici e dal rapper Moreno, che hanno fatto schizzare in alto gli ascolti del Canale per tutte le oltre quattro ore di diretta (oltre 154 mila telespettatori medi e 735 mila contatti) facendo registrare numeri importanti sul web con oltre 60 mila collegamenti sul portale www.raigulp.rai.it , sui social (quasi 295mila fan di gulp su facebook e 8mila follower su twitter) e in streaming.

L’edizione 2014 del programma vedeva per la prima volta la partecipazione dell’Italia alla gara degli “junior” organizzata da EBU e dal Servizio Pubblico Radiotelevisivo Maltese (PBS).

“Un’altra importante vittoria – ha commentato il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi - per l’Azienda Rai, che attraverso i suoi vertici ha voluto per la prima volta cimentarsi anche nella categoria giovani e ha creduto in Rai Ragazzi, affidando l’ideazione e la realizzazione del programma al Canale Rai Gulp sotto la mia diretta supervisione e direzione.  In particolare – ha aggiunto - ci tengo a ringraziare Antonella Clerici per aver creduto nel progetto sin dall’inizio, il  Maestro Leonardo De Amicis e gli altri autori per l’emozionante brano presentato da  Vincenzo Cantiello a Malta, il nostro conduttore Simone Lijoi, il bravissimo rapper Moreno che ha arricchito la serata con la sua presenza e tutta la squadra Rai che ha contribuito a questo importante successo che mancava da anni”.

Liofredi ha puntualizzato:

“Investire sui giovani non solo fa parte della nostra missione di Servizio Pubblico, ma risulta comunque essere sempre vincente perché si possono sperimentare nuove idee e nuovi linguaggi guardando al futuro”.

Successo anche per Rai Gulp grazie allo Junior Eurovision Song Contest

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia
    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura
    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv
    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011