Digital-News.it Logo
Foto - Grande Fratello 8: si parte stasera su Canale 5, Sky, Premium e 3

Grande Fratello 8: si parte stasera su Canale 5, Sky, Premium e 3

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Grande Fratello 8, ci siamo! Questa sera parte infatti l?ottava edizione del capostipite dei reality, l?inimitabile GF. Dopo l?anteprima (novità di quest?anno) del Sottovetro, stasera alle 21.10 in diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi, per il terzo anno consecutivo al timone dello show, introdurrà i 19 partecipanti all?interno della ?caasa? per dirla alla Bignardi. Anche se stavolta più che una casa, sarebbe meglio parlare di un vero e proprio condominio, peraltro ancora in costruzione. I concorrenti, infatti, avranno come primo compito quello di ultimarsi da soli l?abitazione, vivendo nel frattempo in un campeggio, con roulotte, tenda canadese e tendone community.

Vige ancora il più stretto riserbo sulle identità dei reclusi, anche se nel corso della conferenza stampa di sabato scorso è stato anticipato che sarà presente un?intera famiglia di origine siciliana, con tre figli di 34, 27 e 22 anni. Nel cast potrebbe esserci anche il tanto agognato ?trans?, che lo stesso Donelli non ha escluso pur non confermandone la presenza. E chissà se il dubbio verrà mai svelato... Per quanto riguarda ancora il condominio, è bene precisare che i tre appartamenti separati entro cui vivranno i concorrenti non disporranno di tutti i confort. Anzi, la cucina, il bagno e il confessionale sono posizionati ognuno in una "casa" e questo, a detta degli autori, stimolerà l?interazione e inevitabilmente anche le tensioni.

Buona parte dei 19 concorrenti «ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese», come ha rivelato il capo-autore Andrea Palazzo, e all?interno del condominio ci saranno le figure più disparate: un pugile rom, un padre separato con un figlio, una coppia di fidanzati, senza considerare il presunto e ancora in dubbio (ma mica tanto) transessuale. Il più giovane avrà 19 anni, il più grande (escludendo i genitori siciliani cinquantenni) ne avrà 34. Sempre Palazzo definisce il programma «cinico e spietato, ma anche ironico, con storie che abbiano due principali caratteristiche: la fortissima autenticità del racconto di vita e, secondo, che all?interno del gruppo possano esserci forti elementi di contrasto». Potremmo quasi dire, una corsa alla tele-rissa popolare, senza scomodare i vip, ma ricorrendo alla gente comune e un po? morta di fame, pardon fama, che di questi tempi non manca mai?

Anche in tv finirà che il GF non mancherà mai: l?invasione sta per partire. Già ieri Canale 5 ha mandato in onda uno speciale di MattinoCinque, con Barbara D?Urso e Claudio Brachino, per ripercorrere la storia delle sette edizioni del passato e fornire alcune anticipazioni sull?edizione in partenza. Anche questa mattina, nella puntata d?esordio, non è mancato il collegamento con la Bolla e ? a quanto pare ? anche Forum sarà investito dal ciclone Grande Fratello. Di sicuro ecco la copertura di Canale 5 per i prossimi 92 giorni:

PRIMA SERATA: ogni lunedì (per 14 settimane dal  21 gennaio)
DAY TIME: dal lunedì al venerdì, alle 18.05; ogni sabato alle 18.15
MEZZOGIORNO: sabato e domenica dalle 12.30 alle 12.58
SECONDA SERATA:sabato dalle 23.30 alle 24.00, puntata inedita
NIGHT LINE: dal lunedì al venerdì alle ore 03.25 replica del day time

Non mancherà la diretta 24 ore su 24, vero punto di forza del reality: a fornirla saranno per la prima volta in due. Sia SKY che Mediaset Premium offriranno il servizio multiregia interrativo: il primo attivo su SkyVivo a partire dalle 23 di questa sera, visualizzabile tramite tasto verde del telecomando; sul digitale terrestre invece la diretta sarà su Premium Extra 1, acquistabile al costo di 2 euro al giorno o all?interno di un?offerta speciale.

Grazie a 3, sarà poi possibile seguire il GF anche in mobilità: sul DVB?H di 3 sarà disponibile sia la diretta integrale (prezzi: 3? al giorno, 9? a settimana, 15? al mese, oppure a 30? per tutta la durata) e sul canale Mediaset anche la diretta del lunedì sera e la fascia in day time. Per altre offerte, vi rimandiamo al sito www.tre.it

Prima di lasciarvi con un video sui vincitori delle passate edizioni (tratto dallo speciale MattinoCinque di ieri) e con i dettagli ufficiali sul condominio, vi ricordiamo anche l?appuntamento con Mai Dire Grande Fratello, che seguirà in modo irriverente il reality, con lo storico commento di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, alias Gialappa?s Band, in onda su Italia 1 ogni giovedì alle 23.55

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

 
LA NUOVA CASA DI GRANDE FRATELLO
UN CONDOMINIO DA COSTRUIRE

IL CONDOMINIO: Dietro la celebre porta rossa quest?anno, si nasconde non una ma ben 3 Case, tutte diverse l?una dall?altra con un elemento in comune: la piazzetta esterna su cui affacciano. La particolarità di questi 3 ?appartamenti? è la loro complementarità. Tutti e 3, infatti, sono incompleti: cucina, bagno, soggiorno e Confessionale sono dislocati, separatamente, nelle 3 strutture non comunicanti tra di loro. Per usufruirne, quindi, i concorrenti dovranno, di volta in volta, uscire dalla propria abitazione, ?bussare? ai propri ?vicini? di casa e chiedere loro ospitalità.

La prima Casa è molto ?classica?, tipicamente italiana, con una cucina in legno, mobili classici, una stanza da letto stile ?marinaro? al piano di sotto e una matrimoniale al piano di sopra, con tanto di balconcino che affaccia sulla piazza. La stanza matrimoniale non sarà chiusa: da una parte, infatti, darà sulla cucina di questo appartamento, dall?altra darà sul soggiorno della seconda Casa. Questo secondo appartamento è coloratissimo, molto pop e moderno, e prevede due stanze da letto, un soggiorno e il Confessionale. La terza Casa, infine, molto ?studentesca? e spartana, prevede una grande stanza da letto, con diversi letti posizionati ciascuno su una pedana, e un bagno in perfetto stile ?palestra?, con tre soffioni di doccia in fila, il lavandino e il lavatoio sono in comune per tutti. All?esterno, adiacente alla piazzetta, in parte pavimentata e in parte in erba, con un arredamento urbano e non da giardino, sorge la zona relax, dove si trova la ?storica? piscina. La superficie su cui sorge il Condominio (composto, quindi, dai tre appartamenti e dalla zona esterna) è di oltre 1.600 metri quadrati

IL CAMPING: Una roulotte, una tenda canadese e un tendone ?community?, ognuna con il suo praticello e il suo recinto davanti. Saranno queste le ?strutture? che ospiteranno i concorrenti di Grande Fratello che, almeno per i primi tempi, dovranno vivere in perfetto stile ?campeggio?, in attesa di finire i lavori nel Condominio. Per loro ci saranno un solo bagno (con doccia, calda solo a gettoni), un lavatoio in comune per i panni e due sole piastre elettriche che costringeranno i ragazzi a fare la fila per cucinare. I disagi, quindi, non saranno pochi, leggermente ?mitigati? dai colori allegri delle pareti: dal blu al verde acido, dal rosso al giallo passando per l?arancione, che è il colore anche dello scivolo tramite cui i ragazzi potranno arrivare dal Condominio alla zona camping. I ragazzi avranno a disposizione anche una piccola zona ?verde? con alberi di eucalipto e una sorta di attrezzeria da giardino che fungerà da ?Confessionale?.

IL CORRIDOIO: Bianco, come da tradizione per rappresentare una sorta di ?limbo? che determina il passaggio dal mondo esterno a quello di GF, il corridoio, quest?anno, è stato realizzato come se fosse stato scolpito nel ghiaccio. Al centro ci sono dei lampadari di cristallo, mentre le pareti, dotate di 600 led, brillano come se fossero costellate di diamanti.  

IL CONFESSIONALE: è l?unico elemento in comune con tutte le passate edizioni, con le sue pareti insonorizzate dalle ormai caratteristiche punte rosse con cime nere e poltrona, che quest?anno sarà bianca con un cuscino rosso, uguale a quella che, per la prima volta, sarà presente in studio per accogliere l?eliminato della settimana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980

    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013
  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'industria dei Media corre ed offre una serie di soluzioni e novità, che contribuiscono al progresso dell'offerta del settore, migliorando la qualità delle immagini, aumentando l'ibridazio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011