Digital-News.it Logo

Rai: Paraolimpiadi, Calcio, F1, Rugby, Atletica nel weekend sportivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Come ogni fine settimana, ecco il riepilogo della programmazione sportiva del weekend sulle reti Rai (compresa RaiSportPiu), tra i tanti eventi che saranno proposte segnaliamo la Formula 1 con il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa, la partenza delle Paralimpiadi a Pechino e la gara di qualificazione ai Mondiali 2010 Cipro - Italia a cui abbiamo dedicato un articolo in dettaglio. 

IL SABATO DI SPORT SULLE RETI GENERALISTE:

RAISabato 6 settembre la giornata sportiva prende il via alle 13.30 su Raidue con la rubrica ?Pit Lane? condotta da Franco Bortuzzo con le prove ufficiali del Gp del Belgio (telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli).

Alle 14.55, su Raitre, nel contenitore ?Sabato Sport?, la diretta della Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Pechino con il commento di Lorenzo Roata (il previsto programma ?Tgr Bellitalia? slitterà quindi a sabato 13 settembre).

Alle 17.00 il Campionato Europeo di Motonautica  (telecronaca di Massimo Facchini); alle 17.30 la Coppa Placci di ciclismo commentata da Alessandro Fabretti; alle 18.15 la rubrica ?Speciale Formula Uno? e alle 18.30 il ?Magazine Champions League?, a cura di Alessandro Forti.

Alle 23.30 su Raidue andrá in onda la rubrica ?Sabato Sprint? condotta da Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi.

PROGRAMMAZIONE DI SABATO 6 SU RAISPORTPIU:

Rai Sport PiuSabato la programmazione di Raisport Più, il canale digitale terrestre di RaiSport, partirà alle 9.00 con il notiziario sportivo. Alle 9.20 sarà possibile seguire la replica dei migliori momenti dei Giochi Olimpici di Pechino. Alle 11.00 la replica del match di Baseball tra Nettuno e San Marino con telecronaca di Pino Cerboni.

Alle 14.00 collegamento in diretta con Pechino per la Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici con il commento di Lorenzo Roata. Alle 17.00 spazio alla finale di Supercoppa di calcio femminile tra Bardolino Verona ed Eurospin Torres, telecronaca di Luca Pisinicca.

Alle 19.00 l'incontro di Basket femminile tra Italia e Bosnia con telecronaca di Franco Lauro e commento tecnico di Marco Bonamico. Alle 21.00 Marco Lollobrigida commenterà l'incontro di calcio Serie D tra Genzano e Gaeta. Alle 23.00 l'eventuale gara 7 dei Play off scudetto di baseball tra Nettuno e San Marino con telecronaca di Pino Cerboni.

LA DOMENICA DI SPORT SULLE RETI GENERALISTE:

Domenica 7 settembre la giornata sportiva di RaiSport inizia alle 9.05 su Raidue, dove Lorenzo Roata condurrà la rubrica dedicata ai Giochi Paralimpici di Pechino con approfondimenti sulle gare di giornata. Alle 9.50 andrà in onda la rubrica dedicata ai motori ?Numero 1 Gp? a cura di Franco Bortuzzo. Alle 13.10, su Raiuno, la rubrica ?Pole Position? condotta da Federica Balestrieri si occuperà degli aspetti del pre e dopo gara del Gp del Belgio con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola.

Alle 13.55 su Raiuno diretta del GP del Belgio con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box. Alle 17.00, su Raitre, Franco Bragagna commenterà il Meeting di Rieti di Atletica Leggera.

Alle 17.10 su Raidue la rubrica ?Numero 1? a cura di Franco Bortuzzo e alle 18.00, su Raitre, Mario Mattioli condurrà ?90mo Minuto Serie B? per analizzare i risultati della 2a giornata del campionato cadetto. In studio Mario Somma, ex allenatore del Piacenza; Roberto Cammarelle, medaglia d'oro nella categoria pesi massimi di pugilato ai Giochi Olimpici di Pechino; Ezio Luzzi, voce storica di ?Tutto il calcio minuto per minuto? e la moviola di Carlo Longhi. In chiusura, alle 23.30, su Raidue, Massimo De Luca condurrà ?La Domenica Sportiva?.

PROGRAMMAZIONE DI DOMENICA 7 SU RAISPORTPIU:

La programmazione su Raisport Piu',  il canale digitale terrestre di RaiSport,  domenica 7 settembre inizierà alle 9.00 con il Tg sportivo. A seguire, alle 9.20, le gare di Ski Roll con il commento di Luca Ginetto. Dalle 9.45 spazio all'Atletica Leggera con la ?Corri Trieste? commentata da Gianni Bettini e la ?Corri in montagna di Ardara? con telecronaca di Valerio Iafrate.

Alle 14.40 Auro Bulbarelli commenterà il Gran Premio di Amburgo di ciclismo e alle 16.30 la replica del Meeting di Rieti di Atletica con telecronaca di Franco Bragagna.

Alle 19.00, riflettori puntati sulla finale di Supercoppa Italiana di Rugby tra Calvisano e Cariparma con la telecronaca in diretta di Riccardo Pescante, commento tecnico di Fabrizio Gaetaniello e da bordocampo Arianna Secondini.

Alle 21.00, la Supercoppa di Hockey su Pista tra Amatori Lodi e Follonica commentata da Federico Calcagno e, alle 22.30, Roberto Gotta curerà la telecronaca di Tampa Bay Buccaneers-New Orleans Saints, primo incontro del campionato di Football Americano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017