Digital-News.it Logo
Foto - Sky, dall'1/1 RaiSat SmashGirls, nuova numerazione entertainment e nuovo listino

Sky, dall'1/1 RaiSat SmashGirls, nuova numerazione entertainment e nuovo listino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
Sta per aprirsi il 2009 e le novità su Sky non mancano di certo. In attesa del debutto del nuovo canale targato RCS (Lei, di cui vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi), dal 1° Gennaio si registra il cambiamento del nome di RaiSat Smash, che aggiunge Girls e si delinea ad un target femminile, una nuova numerazione dell?area intrattenimento (quella dei canali 1xx) e soprattutto la presenza del nuovo listino con l?IVA al 20%, come disposto dal Governo con il tanto contestato decreto legge di fine Novembre.
 
Procediamo come sempre con ordine: partiamo da RaiSat Smash Girls, che manterrà la posizione 610 della numerazione Sky, ma che cambierà la sua programmazione orientandola più alle ragazze. Tra i programmi del mese di Gennaio si segnalano Dani?s House, sit-com BBC con protagonista la giovane Dani che sogna di fare l?attrice (dal 20/12, dal lun al ven ore 18.30); Io sono Kim, una sedicenne alle prese con le prime cotte (dal lun al ven, ore 14, 19 e 22); King of the Camp, un film musicale che racconta le Olimpiadi di Camp Wahanowin, una competizione annuale di musica, danza, sport e performance (sabato 3/1 ore 21 e domenica 4/1 ore 15).
 
Sempre dal giorno di Capodanno verrà modificata la numerazione dell?area intrattenimento, quella contrassegnata dall?1 come primo numero di ogni canale. La modifica, attesa ormai da molto tempo, mira a mettere ordine in particolare per i canali Fox che da più di un anno hanno allargato il loro multiplex con tre reti timeshift, che adesso vengono posizionate immediatamente di seguito il canale principale. A questo si aggiunge lo spostamento di Discovery Real Time al numero 424 (con conseguente inserimento nel pacchetto Documentari). Ecco quindi come si presenterà la numerazione dal prossimo 1° Gennaio (a sinistra la situazione attuale):
 
 
E, dulcis in fundo, le dolenti note? Come ormai tutti sanno, da Gennaio l?IVA per le pay-tv sarà al 20%, a causa dell?entrata in vigore di un decreto legge firmato dal Governo e balzato ripetutamente agli onori della cronaca tra la fine di Novembre e l?inizio di Dicembre. Seppur contestato strenuamente da Sky, il nuovo listino sarà regolarmente applicato a partire dalle fatture emesse dal 1° Gennaio 2009. Quello che vi proponiamo qui di seguito è quindi lo schema contenente i nuovi importi che saranno richiesti a tutti gli abbonati Sky dal prossimo mese.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
 
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011