Digital-News.it Logo

Panasonic presenta il nuovo ricevitore/registratore Blu-ray per Freesat

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

H
HiTech
Panasonic si accinge a lanciare sul mercato Britannico il suo nuovo lettore/registratore in formato Blu-ray capace di ricevere i segnali satellitari HD e normali facenti parte del consorzio televisivo Freesat, la versione satellitare della più limitata offerta Freeview.

Il nuovo lettore/recorder sarà disponibile a Giugno sul mercato ad un prezzo stimato che non sarà particolarmente  popolare di circa 1000 sterline, in seguito questo modello sarà affiancato da un altro con caratteristiche inferiori ed uno molto più economico con lettore DVD.

Il nuovo ricevitore/registratore Panasonic DMR - BS 850
 
Il modello di punta sarà quello denominato DMR-BS 850 che offrirà la possibilità di poter registrare i programmi provenienti dai due tuner satellitari HD sia su un disco rigido di 500 Gb ma anche su dischi Blu-ray nello standard AVC-HD.
 
A queste caratteristiche si aggiunge anche un lettore di card SD e collegamenti per telecamere in alta definizione per editare e registrare filmati su disco. Il modello più piccolo avrà caratteristiche similari con un disco rigido di dimensioni ridotte a 250 Gb.
 
Caratteristiche analoghe saranno implementate sul modello privo di lettore/registratore Blu-ray ma che potrà contare sul più normale standard DVD. Gli ultimi dati contano circa 250 mila clienti per il servizio Freesat dopo appena 9 mesi dal lancio.
 
Un altra carta importante che giocherà Panasonic sarà la possibilità per questi nuovi ricevitori di potersi collegare ad internet tramite la porta ethernet di serie ed usufruire del popolarissimo servizio iPlayer della BBC.
 
Questo servizio permette di scaricare la maggior parte dei programmi offerti dalla BBC fino ad una settimana dalla prima messa in onda e conservarli per un mese.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011
  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)

    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023