Digital-News.it Logo

Sky Cinema, in futuro tutti i canali in HD e sottotitoli in lingua inglese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
L'offerta Cinema di Sky è sempre in continuo sviluppo: alcune settimane fa è stata presentata la nuova stagione con i nuovi titoli cinematografici, le nuove serie tv autoprodotte (sulla scia del successo Romanzo Criminale) e la novità dei tv-movie come il tanto atteso Casa Saddam.
 
Oggi vogliamo soffermarci su alcune migliorie più specificatamente tecniche, annunciate dal direttore di Sky Cinema, Nils Hartmann, nel corso della conferenza stampa del 12 febbraio scorso. E noi abbiamo scelto di rivelarle esattamente un anno dopo l'epocale cambiamento occorso proprio ai canali Sky Cinema che dal 1° Marzo 2008 trasmettono tutti nel formato panoramico 16:9.
 
Così ha parlato lo stesso Hartmann in conferenza stampa: «Sky Cinema è l’unico gruppo che trasmette tutti i canali nel formato widescreen, cioè in 16/9. Manda in onda tutti i film in Dolby Surround, nel formato originale previsto dal regista, con doppio audio (con la possibilità di vedere il film anche in lingua originale) e con sottotitoli in italiano e, a breve, avremo anche i sottotitoli in inglese. Abbiamo due canali HD, ne lanceremo a breve dei nuovi e, a medio termine, ci sarà la conversione completa dei canali in Alta Definizione. Questo è il futuro, noi stiamo andando in questa direzione, per poter offrire anche la maniera migliore per fruire il cinema».
 

Due quindi i punti focali dell'innovazione tecnologica, oltre al già citato formato panoramico: i sottotitoli in lingua inglese e la "conversione completa dei canali in Alta Definizione". Se per i primi si parla di qualche mese, per la novità HD l'obiettivo è quello di offrire approssimativamente entro il 2010 tutti i canali Sky Cinema in simulcast sia in SD che in Alta Definizione.

Con questa decisione a lungo termine Sky continua ad incentivare la tecnologia HD, offerta gratuitamente a tutti gli abbonati a partire dalla scorsa estate. Sempre in quest'ottica si spiega il recente lancio della nuova offerta "Tutto Incluso" che offre un televisore HD Ready o Full HD e il servizio MySkyHD con rateizzazioni a basso costo.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012