Digital-News.it Logo
Foto - Calcio in Tv - Europa League, ritorno 3� Turno - Gent v Roma (diretta Rete4)

Calcio in Tv - Europa League, ritorno 3° Turno - Gent v Roma (diretta Rete4)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
L'accesso in Europa League è troppo importante per questa Roma che ha bisogno di iniziare con il piede giusto la stagione 2009/2010,  ed allora stasera dopo il confortante risultato dell'andata di giovedì scorso all'Olimpico per i giocatori giallorossi serve veramente una partita da "squadra operaia" per difendere il vantaggio di due gol.

Calcio in Tv - Europa League, ritorno 3? Turno - Gent v Roma (diretta tv Rete4)Nella gara d?andata disputata in una afosa serata capitolina, Roma a due facce. Al termine del primo tempo in pochi avrebbero scommesso su un successo così netto della squadra di Spalletti, che aveva sì fatto la partita ma anche mostrato una condizione fisica ancora approssimativa e poche idee specialmente in attacco. In più aveva palesato le solite amnesie difensive, lasciando completamente solo Mbaye nell'occasione in cui aveva segnato il gol dello 0-1 con un colpo di testa in tuffo su cross dalla sinistra.

All'inizio della ripresa nella Roma ci pensava capitan Totti a dare una scossa alla squadra: prima realizzava il pareggio con una punizione potentissima e poi portava in vantaggio i suoi  grazie ad una sua incursione in area fermata fallosamente (da calcio di rigore) da parte del belga Custovic.  A segnare il 3-1 pensava  Vucinic: il montenegrino veniva lanciato benissimo in profondità da Pizarro e non falliva realizzando di destro prima di andare davanti alle telecamere per dedicare la sua prodezza alla fidanzata.

Calcio in Tv - Europa League, ritorno 3? Turno - Gent v Roma (diretta tv Rete4)"Abbiamo un vantaggio che può sembrare rassicurante ma non troppo ? spiega il tecnico giallorosso Luciano Spalletti  -. I nostri sono avversari insidiosi, guidati da un tecnico che conosce il calcio". Il pensiero va alla gara d'andata, quando il Gand passò per primo in vantaggio: "All'Olimpico ha messo bene la squadra in campo e nei primi 45' ci hanno messo in difficoltà".

Nel corso della conferenza stampa pre-Gent Spalletti parla anche di Menez, giocatore al rientro da un infortunio, definendolo un calciatore "dalle qualità importanti per il gioco della Roma". Secondo il tecnico giallorosso il francese "fa cose che fanno pochi campioni", tuttavia "deve imparare a non avere pause".

I giallorossi dovrebbero scendere in campo con una formazione che, con la sola eccezione di un difensore centrale, sarà la stessa dell'andata: tutto ok per Mexes e Totti, che dovrebbe far coppia con Okaka, mentre al posto di Riise in difesa ci sarà Andreolli.

Quello di stasera sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre in Belgio e prima volta che il Gent ospita una rivale italiana in sfide ufficiali nelle classiche coppe europee. La Roma è alla nona trasferta ufficiale in Belgio e finora ha un bilancio di 3 vittorie, 3 pareggi (tutti terminati in parità col punteggio di 0-0) e 2 sconfitte, l'ultima delle quali subita il 26 novembre 1975: 1-0 in casa del Bruges in Coppa Uefa.

Il direttore di gara sarà il tedesco Manuel Grafe, classe 1973, internazionale dal 2007, alla quarta presenza assoluta nelle coppe europee dove finora ha sempre vinto la squadra di casa. In precedenza non ha mai arbitrato club belgi o italiani. Grafe sarà coadiuvato dai connazionali Mike Pickel e Markus Hacker, con Felix Zwayer in veste di quarto uomo

La squadra che uscirà vincitrice dal doppio confronto approderà al quarto turno (andata il 20 agosto, ritorno il 27) dove debutteranno anche le altre due italiane, Lazio e Genoa. Dal 17 settembre prenderà poi il via la fase a 12 gironi (composti ognuno da quattro squadre) che porterà turno dopo turno alla finale prevista il 12 maggio ad Amburgo.

Calcio in Tv - Europa League, ritorno 3? Turno - Gent v Roma (diretta tv Rete4)La gara (come anticipato anche da Digital-Sat) sarà trasmessa da Retequattro che detiene i diritti free in esclusiva per l'Italia di tutte le partite dell'Europa League. Ricordiamo per i tifosi che abitano nel Lazio che dal 16 Giugno, Retequattro è trasmessa unicamente in digitale terrestre e dunque per riceverla è necessario un decoder anche solo per i canali free. L?evento sarà disponibile anche per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma TIVUSAT

Da segnalare inoltre il triangolare tra Bari, Chievo Verona e Iralkis in onda dalle 20 su SKY Sport per il primo trofeo "Fresbee" (per maggiori dettagli rimando a questa news).

Il quadro delle amichevoli odierne della Seria A si completa con la seguenti partite che non hanno al momento copertura televisiva: Atalanta-Al Hilah, Bologna-Ravenna, Catania-Spal, Livorno-Carrarese. 

LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE

Chievo Verona v Bari v Iraklis (Triangolare ?Trofeo Fresbee?) ore 20.00
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT

Honved v Fenerbache (Europa League 3° turno ritorno) ore 20.00
- diretta su ATV Europe (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su ATV Turkey (42.0° Est) FTA SAT

S. Rossa Belgrado - Dinamo Tbilisi  (E.League 3° turno ritorno) ore 20.30
- diretta su RTS Sat (13.0° Est) FTA SAT

Amburgo v Randers (Europa League 3° turno ritorno) ore 20.30
- diretta su ZDF (13.0° e 19.2° Est) FTA SAT

AA Gent v Roma (Europa League 3° turno ritorno) ore 20.30
- diretta su Rete 4 (DTT Mediaset 1 - canale 4) FTA DTT FTA TERR

Fulham v Vetra (Europa League 3° turno ritorno) ore 21.00
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
 

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Calcio in Tv - Europa League, ritorno 3? Turno - Gent - Roma (diretta tv Rete4)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''

    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il servizio pubblico nazionale non riesca a parlare del lavoro degli archeologi senza far riferimento a Hollywood, ai volontari o qualche pseudo intellettuale di vasta fama ma con scarsa conoscenza dell'...
    C
    Curiosità
      sabato, 13 agosto 2011