Digital-News.it Logo

Mediaset, si lavora sul progetto web, senza dimenticare Italia 2 e all news

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Abbiamo già parlato poco più di un mesetto fa delle prossime mosse allo studio del management Mediaset a proposito della sua struttura crossmediale che mira ad unire la fruibilità televisiva alle amplissime risorse del web.
 
Da qui nasce il nuovo piano che prenderà il via - se non ci saranno ritardi - tra dicembre e gennaio con una nuova interfaccia dell'area web tv di Mediaset che oggi è rappresentata esclusivamente da video.mediaset.it, ovvero un archivio di filmati scelti per una trentina di programmi, prevelantemente auto-prodotti.
 
Quella che dovrebbe cambiare è quindi la mentalità che forse - almeno ci auguriamo - porterà i canali Mediaset ad aprirsi alla web tv tout court, metodo sperimentato con successo dalla Rai che con Rai.tv macina record su record. Tra qualche settimana sarà la volta di La7 che inaugurerà il nuovo La7.tv, i cui dettagli saranno svelati venerdì prossimo in una conferenza stampa.
 
Mediaset quindi dovrà compiere un "doppio passo" per raggiungere e superare i competitor e questa mossa potrebbe avere un nome, almeno come punto di riferimento: Hulu. Secondo le indiscrezioni pubblicate oggi dal settimanale "Il Mondo", il modello online che piace a Mediaset è Hulu.com, il servizio internet di video su richiesta, ovvero show tv, film o documentari (dai Simpson al Saturday Night Live Show) che spopola negli Usa con lo slogan: «Watch your favorites. Anytime» (vedi i tuoi programmi preferiti in qualsiasi momento). L'idea di fondo sarebbe quindi quella della catch up tv.
 
Tra gli altri progetti ancora in piedi, ricorda "Il Mondo", ci sono anche quello di Italia 2, annunciato a maggio da Piersilvio Berlusconi in persona, ma che potrebbe cambiare nome, e quello della rete all news, per cui il modello sarebbe quello della CNN. Entrambi dovrebbero vedere la luce dopo lo switch-off della Lombardia e del Piemonte Orientale, attualmente fissato non oltre il mese di giugno 2010.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""🎙️ Ospiti: Oliver BOTTI (Deltatre); Livio D'ALESSANDRO (SuperTennis); Alessandro LONATI (Infront); Matteo PACOR (Eurosport / Warner Bros Discovery); Alessandro TUCCI (Sport ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024
  • Sky Mobile powered by Fastweb: Semplicemente Possibile con Alessandro Del Piero

    Entra nel mondo della semplicità con Sky Mobile powered by Fastweb! Unisciti a Alessandro Del Piero mentre immagina un mondo dove tutto è più facile. Con Sky Mobile, l'offerta mobile di Sky, la tua esperienza diventa trasparente, conveniente e senza complicazioni. Scopri come Alessandro Del Piero porta un tocco di magia nel tuo mondo digitale, rendendo possibile ciò che sembrava solo un sog...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 febbraio 2024