Digital-News.it Logo

Sky UK dimostrerà la sua tecnologia 3D in 9 pubs già domenica prossima

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat (original)

H
HDTV e 3D
Che il 3D sia la nuova frontiera dell?intrattenimento ormai non ci sono dubbi, basta vedere il successo planetario del film Avatar realizzato con questa nuova tecnologia per capire l?interesse che hanno nel sfruttare questo filone le televisioni e specialmente i vari produttori di schermi televisivi.

Sky UK che è sempre attenta alle nuove tendenze non è rimasta con le mani in mano e in questi anni ha preparato per i suoi abbonati il lancio della sua offerta in 3D che inizierà ufficialmente ad Aprile.

La paytv Britannica per questo motivo ha deciso di offrire in un selezionatissimo numero di pub la visione del match clou della Premier League Arsenal Manchester United in HD 3D, giusto un anticipo delle trasmissioni che gli abbonati potranno vedere a casa loro.

Sky UK ha infatti intenzione di trasmettere da Aprile un match a settimana in HD 3D senza nessun costo aggiuntivo per gli abbonati che comunque dovranno dotarsi di un apposito televisore in grado di mostrare le immagini in 3D.

Oltre al televisore gli abbonati dovranno anche indossare degli speciali occhiali ma che vengono forniti o si possono acquistare a parte quando le prime tv 3D appariranno sul mercato nei prossimi mesi prodotte da Panasonic, Sony, LG e Samsung.

Per questo test Sky fornirà le tecnologie in nove pub distribuiti in tutta la Gran Bretagna e uno in Irlanda anche se per ovvie ragioni gli indirizzi non sono stati resi noti per evitare che ci siano troppe persone.

Tornando alle riprese Sky userà ben 8 telecamere 3D per riprendere la partita in modo ottimale e inoltre durante questo avvenimento sarà testata una nuova grafica completamente
tridimensionale.

Anche se il 3D sta ancora facendo i primi passi in televisione lo stesso non si può dire del cinema dove sempre più spesso vengono ripresi grandi eventi sportivi usando questa tecnologia come il prossimo Sei Nazioni che sarà disponibile in 3D nelle sale cinematografiche.
L?uso del 3D è previsto anche per i prossimi mondiali di calcio e visto l?entusiasmo attorno a questa tecnologia molti possono anche sperare nel loro primo mondiale interamente in 3D.
 
Per coloro che seguono il nostro sito e si troveranno nel Regno Unito o in Irlanda e volessero cercare i pub per provare dal vivo questa nuova esperienza possono farlo a Londra (4 pubs), Manchester (2 pubs) e uno per le seguenti città: Cardiff, Edimburgo, e Dublino.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)
    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre
    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)
    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011