Digital-News.it Logo

Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  martedì, 11 dicembre 2012
06:00

Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

«Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione».

Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con «la redazione», sarà «nel solco della migliore tradizione del Tg1 che è una tradizione fatta di rigore, obiettività e indipendenza».

E ha assicurato: «Non vi risparmieremo niente, nè le buone notizie, ma nemmeno le brutte, quelle che danno fastidio al potente di turno. Lo faremo consapevoli del ruolo del servizio pubblico e della missione di un'azienda come la Rai».

Dopo avere ringraziato la presidente della Rai, Tarantola, il dg Gubitosi e il consiglio d'amministrazione che lo ha scelto, Orfeo ha precisato che il suo obiettivo come direttore del Tg1 è quello di «consolidare l'autorevolezza del telegiornale e di rafforzare gli ascolti aumentando il numero già corposissimo di telespettatori, che sono quasi 25 mln tra le tante edizioni del tg e dei nostri speciali. Lo faremo - ha assicurato- con l'informazione completa in modo tale che ognuno di voi che ci segue da casa possa farsi una propria opinione, completa esauriente sui grandi fatti di politica, di economia, di cronaca italiana e internazionale che racconteremo».

Orfeo ha anche annunciato che «ogni sera sceglieremo un argomento drammatico e lo approfondiremo. Oggi cominciamo con la violenza sulle donne perchè ci sembra un tema importante, domani parleremo della crisi della sanità e nei prossimi giorni, se ci seguite come mi auguro -ha concluso- ne vedrete di molto interessanti e trattati anche in maniera originale».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24

    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 222 di Sky. La trasmissione, in onda tutti i martedì a partire da questa notte, prende di mira il poker con una serie di esilaranti gag: Lillo darà lezion...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012